Consiglio upgrade

Pubblicità

Balzarinho

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
44
Ciao ragazzi, vedendo come vanno i prezzi ultimamente stavo pensando di vendere la mia 3070 per passare ad una rx 6950xt
Possedendo nvidia mi sono reso conto che il ray tracing non mi interessa e comunque avrei un notevole aumento di prestazioni.
Anche l'aumento a 16gb di vram credo sia abbastanza indicato per la longevità della configurazione
Gioco in 1440p 180hz
Secondo voi va andrebbe bene abbinata ad un i5 11600k o mi farebbe bottleneck?
Altrimenti pensavo di vendere in blocco cpu mobo e ram e passare ad un 5800x3d.
I prezzi per la nuova gen sono un pò alti e vedendo le prestazioni del 5800x3d credo che andrei avanti tranquillamente per un pò di anni senza dover passare alle nuove gen.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Ciao ragazzi, vedendo come vanno i prezzi ultimamente stavo pensando di vendere la mia 3070 per passare ad una rx 6950xt
Possedendo nvidia mi sono reso conto che il ray tracing non mi interessa e comunque avrei un notevole aumento di prestazioni.
Anche l'aumento a 16gb di vram credo sia abbastanza indicato per la longevità della configurazione
Gioco in 1440p 180hz
I prezzi per la nuova gen sono un pò alti e vedendo le prestazioni del 5800x3d credo che andrei avanti tranquillamente per un pò di anni senza dover passare alle nuove gen.
Non vendere una piattaforma con 11600K per passare a un'altra piattaforma morta con 5800x3D, sei matto?
Con la RTX 3070 non raggiungi le prestazioni che vorresti neanche attivando il DLSS/FSR?

Non vendere una piattaforma con 11600K per passare a un'altra piattaforma morta con 5800x3D, sei matto?
Con la RTX 3070 non raggiungi le prestazioni che vorresti neanche attivando il DLSS/FSR?
Capisco.. allora mi converrebbe di più passare ad un 13600k e mobo z690\790
Secondo te se vendessi in blocco i5 11600k, mobo z590 asus prime e ram 3200mhz 16gb kingston fury quanto potrei chiedere?

Gioco in 1440p 180hz
Al limite 13600K e saresti a cavallo con una 6950XT.

Gioco in 1440p 180hz
Ma anche no… la 6950XT ha poco senso, e prendere una Radeon io lo considero poco saggio.
Se proprio non ti basta la 3070, dovresti puntare ad una 4070Ti.
Tecnicamente anche una 4070 va come una 6950XT, ma per me il salto di prestazioni non giustifica il prezzo.

Direi sui 500 euro
Non sarebbe tanto?
Io ho guardato che tutto nuovo verrebbe sui 500
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma anche no… la 6950XT ha poco senso, e prendere una Radeon io lo considero poco saggio.
Se proprio non ti basta la 3070, dovresti puntare ad una 4070Ti.
Tecnicamente anche una 4070 va come una 6950XT, ma per me il salto di prestazioni non giustifica il prezzo.
Certo solo che la 4070ti costa molto di più e non voglio spendere così tanto
Anche per questo guardavo le radeon

Non sarebbe tanto?
Io ho guardato che tutto nuovo verrebbe sui 500
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Certo solo che la 4070ti costa molto di più e non voglio spendere così tanto
Anche per questo guardavo le radeon
Io parlavo compresa la RAM. Solo 11600K nuovo costa 200

Purtroppo non ho un budget illimitato..
A me non sembra un upgrade da niente
Tu cosa consiglieresti?
Io consiglierei di aspettare… ma in quale caso la 3070 ti limita il gaming ?
Non mi dire che stai agendo solo spinto da quei ridicoli video sugli 8 GB di VRAM che stanno circolando oggi.

La 6950XT va un 25/30% in più, ma ha un consumo ridicolo (dei picchi mostruosi, sopra i 500W !) ed è una Radeon, il che significa che ogni tanto qualche rogna sui driver se hai sfortuna la puoi incontrare.
Per una esperienza davvero migliore si può anche accettare il rischio, ma per un 25% in più… non saprei.

Io consiglierei di aspettare… ma in quale caso la 3070 ti limita il gaming ?
Non mi dire che stai agendo solo spinto da quei ridicoli video sugli 8 GB di VRAM che stanno circolando oggi.

La 6950XT va un 25/30% in più, ma ha un consumo ridicolo (dei picchi mostruosi, sopra i 500W !) ed è una Radeon, il che significa che ogni tanto qualche rogna sui driver se hai sfortuna la puoi incontrare.
Per una esperienza davvero migliore si può anche accettare il rischio, ma per un 25% in più… non saprei.
3070, non ti
Che cambia poco
Si comunque condivido il tuo pensiero, credo aspetterò
La 3070 mi sta servendo egregiamente
Era solo una possibilità l’upgrade
Però viste le circostanze credo mi convenga aspettare

3070, non ti
Che cambia poco
Si comunque condivido il tuo pensiero, credo aspetterò
La 3070 mi sta servendo egregiamente
Era solo una possibilità l’upgrade
Però viste le circostanze credo mi convenga aspettare
Se non senti l’esigenza per motivi reali (e sappi che spostare il dettaglio da Ultra ad Alto non è un Peccato Capitale 😅), non ti lasciare condizionare dai video che stai vedendo su YouTube.
è un atto una campagna mediatica vergognosa portata avanti da gente sponsorizzata che riceve soldi per convincere gli utenti che il loro hw non è più adeguato.
Quando avrai problemi, sarai tu il primo ad accorgertene.

Se non senti l’esigenza per motivi reali (e sappi che spostare il dettaglio da Ultra ad Alto non è un Peccato Capitale 😅), non ti lasciare condizionare dai video che stai vedendo su YouTube.
è un atto una campagna mediatica vergognosa portata avanti da gente sponsorizzata che riceve soldi per convincere gli utenti che il loro hw non è più adeguato.
Quando avrai problemi, sarai tu il primo ad accorgertene.
Hai ragione, molto spesso si crede di avere bisogno di chissá quale hardware quando in realtá va benone quello che giá si ha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro