Consiglio upgrade scheda video

Pubblicità

MC88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera
premesso che il mio PC è molto vecchio (oltre 10 anni), vorrei fare un piccolo upgrade sulla scheda non tanto per le prestazioni (che non sono niente di che) ma piuttosto perchè credo mi stia per abbandonare.
Nell'ultimo periodo si stanno presentando blocchi nell'apertura di siti e video "pesanti" e per blocchi intendo di tutto il Sistema Operativo - Windows 10, piantando il PC per diverse decine di secondi.
Oltre questo, ogni tanto si sgranano diversi punti del monitor (momentaneamente) e si presentando messaggi d'errore del software AMD che controlla la scheda video.
Queste sono le caratteristiche del mio pc. Su cosa potrei orientarmi per sostituire la scheda e migliorare leggermente le prestazioni, contenendo la spesa ?
Grazie per l'aiuto
M.

Processore Intel(R) Core(TM) i7-4770 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz
RAM installata 8,00 GB
Archiviazione 932 GB HDD WDC WD10EZEX-22BN5A0
Scheda grafica AMD Radeon R7 200 Series (2 GB)
ID dispositivo 13871835-A792-42E9-8490-FDE36723DE65
ID prodotto 00326-10000-00000-AA689
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Penna e tocco Nessun input penna o tocco disponibile per questo schermo

non devi cambiare nulla, il tuo processore dispone già di una GPU integrata e se la tua scheda video dedicata ti sta abbandonando puoi benissimo usare l'integrata nella CPU che è un intel HD graphics 4600.

Non certo una scheda per gicoare, ma una scheda che tiu consente di usare quel pc come fai adesso.

Se la scheda si rompe basta toglerla e attaccare l'uscita dle monitor all'attacco hdmi della scheda madre e funzionerà con l'uso della scheda integrata intel.
Al livello prestazionale non puoi fare asoslutamente nulla, il pc èp troppo vecchio e mettere una scheda grafica lì dedicata significa solo buttare via i soldi. Oltretutot la scheda grafica è l'ultimo dei problemi visto che la ram installata è di appena 8GB non c'è SSD e il processore non supporta windows 11

Su cosa potrei orientarmi per sostituire la scheda e migliorare leggermente le prestazioni, contenendo la spesa ?
...
Processore Intel(R) Core(TM) i7-4770 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz
vai in bottleneck per colpa della CPU con qualunque scheda moderna, e la meno potente al prezzo minimo è la RTX 5050 OC
fossi in te cercherei nell'usato una GTX 1650 Super

Pubblicità
Pubblicità
Indietro