Consiglio upgrade scheda video sul pc

  • Autore discussione Autore discussione Audan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Audan

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio circa l'upgrade di una scheda video per giocare.
Adesso posseggo una Geforce gtx 460 1 gb che mi ha consentito di giocare tranquillamente in full hd con tutto al massimo fino all'anno scorso più o meno, magari abbassando qualche filtro, però grosso modo riuscivo a far girare tutto, con i titoli usciti negli ultimi mesi non riesco più a giocare bene, anzi spesso la mia scheda non è neanche nei requisiti minimi :asd:
Non mi serve una scheda di fascia alta, l'hardware del mio pc non mi permetterebbe una scheda del genere, vorrei una scheda video bilanciata con gli altri componenti, senza creare i famosi "colli di bottiglia".
Le altre specifiche del pc sono:

Scheda Madre: Asus P8H61-MX USB3 Socket LGA 1155
Cpu: Intel i5 3340 3.1 ghz con 4 core
Ram: 8 Gb (2x4) a 1333 mhz
Alimentatore: Nilox da 600W
S.O.: Windows 7 64 bit

Come budget non voglio superare i 200 euro, so bene che il mio alimentatore non è il massimo della vita, anche il case è parecchio vecchio, è un cooler master però di quelli con l'alimentatore posizionato in alto e non in basso, in ogni caso non vorrei cambiare alimentatore altrimenti salirei troppo con la spesa. Considerate che mi va bene giocare in full hd per cui non ho esigenze di 1440p, tantomeno 4 k, anche perchè con il mio pc sarebbe impossibile.
Ero orientato su 3 schede geforce e 2 schede amd. Le 3 geforce sono gtx 750 ti, gtx 760 e gtx 960. Mentre le amd sono r9 270x e r9 280. Tra queste mi incuriosivano soprattutto la gtx 750 ti e la gtx 960 perchè ho letto che consumano pochissimo e non richiedono alimentatori esagerati, e sarebbero comunque un miglioramento rispetto alla mia gpu. Se avete in mente anche altre schede ditemi pure, ho scritto qui proprio per avere dei consigli :)
 
Ultima modifica:
In che senso pci express? Non sono molto esperto, io l'unico pci express che conosco è il 2.0 della mia scheda video :asd:
 
Io con la mia GTX 560Ti 1Gb (in vendita sul mercatino del forum) ci ho giocato benissimo fino alla settimana scorsa quando poi ho fatto il passaggio a GTX 970. Quindi secondo me la GTX 960
 
Ma se l'alimentatore non ha pci express, come fa la mia scheda video ad essere collegata?
Ho aperto un secondo il case, in pratica la scheda video ha due connettori da 6, in uno escono 5 fili e si aggancia all'alimentatore, nel secondo connettore escono 3 fili che però rimangono a penzoloni
 
Ultima modifica:
Dopo aver capito il tipo di alimentatore che posseggo penso sia giunto il momento di fare delle ipotesi.
La prima, lasciando il mio alimentatore da 600w senza pci express potrei montare una gtx 750 ti, ho letto che la versione della msi non richiede alimentazione ausiliaria ed è sufficiente attaccarla alla scheda madre, ho letto di gente che riesce a far girare questa scheda con alimentatori ben peggiori del mio.
Seconda ipotesi, con una piccola aggiunta mi cambio alimentatore, magari non spendendo eccessivamente, ne prendo uno che regga la gtx 960 che sembrerebbe un'altra scheda che non richiede alimentatori spaventosi. Si accettano consigli...
 
nel tuo caso vengono usati adattatori da molex a pcie ;)
sono stratagemmi usati con gli alimentatori peggiori ma che non danno garanzie...
nel tuo caso reggerebbe pure dato che già ora è cosi,ma la gtx 460 non consuma chissà quanto.consuma quanto una gtx 960 ma non ha gli stessi picchi random
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top