Consiglio upgrade scheda video (Radeon 9600XT)

Pubblicità
secondo me con la stessa spesa dovresti cambiare i pezzi in questo modo:

kt133-->kt600, magari con una ECS (con circa 60€ te la porti a casa) (se prendi una Abit non spendi neanche tanto di +)
384 pc133 --> 256 PC2700 (potresti addirittura guadagnarci;) )
gf2mx-->8500BBA o TI4200(senza attivare i filtri vanno + veloce di una una 9600liscia, e personalmente giocare senza filtri non è così grave;) )
hdd 20gb-->hdd 20gb 7200, magari usato(così spendi poco o niente per il passaggio)

alla fine spenderesti circa come prendere una 9600liscia ma avresti un PC + performante

Originariamente postato da SharpNet
alla fine spenderesti circa come prendere una 9600liscia ma avresti un PC + performante

Ciao, ti ringrazio per i consigli, hai pienamente ragione, dovrei cambire MB come dici tu, ma purtroppo ho poca voglia di mettermi a fare casini col PC, più che altro perchè sono in una situazione precaria che non so se tra qualche mese il PC lo userò ancora o non lo vedrò neanche più... non sto a raccontare...

Prenderei volentiri una Ti4200 o R 8500, ma sono fuori commercio e sempre per la mia svogliatezza ho poca voglia di cercare nell'usato... per quello che puntavo su una R9600: 100€ per un guadagno consistente di prestazioni senza troppi sbattimenti.

A proposito, mi sai dire dove trovo componenti PC usati a oltre a eBay?

visto che non sai cosa succederà del PC ti conviene ancora di + orientarti sull'usato....se riesci a trovare una 8500/9100 o una TI4200 spenderesti rispettivamente circa 60 e 80€ avendo maggiori prestazioni rispetto ad una 9600 (e circa un abisso da una 9600SE....fatti un'idea http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20031229&page=vga-charts-03...senza però prendere i grafici come oro colato;) )

l'usato lo trovi nel forum nella sezione mercatino....magari dai un'occhiata al forum di HWUpgrade.it li c'è un po' + roba...

Si, ho visto la "VGA chart", la 9600SE è penosa, la 9200SE addirittura scandalosa (non è stata neanche provata) e poi mi fa ridere la 9200 con 256 MB di RAM.
Del resto la gente calcola le prestazioni dei componenti PC così: per la CPU i MHz, per le schede video la memoria, per il monitor la risoluzione, per gli altoparlanti i Watt, ecc..

Non le capisco proprio questa politiche di marketing, non ci guadagnerebbero anche loro (ATI) a proporre come fascia bassa i vecchi modelli (tipo la 8500) anzichè i nuovi ma "castrati" con i conseguenti costi di sviluppo che ne derivano?

Originariamente postato da ThunderBird
...
Non le capisco proprio questa politiche di marketing, non ci guadagnerebbero anche loro (ATI) a proporre come fascia bassa i vecchi modelli (tipo la 8500) anzichè i nuovi ma "castrati" con i conseguenti costi di sviluppo che ne derivano?

ATI ci guadagna a mettere 9200 con 256mb perchè purtroppo come dici anche tu moltissimi guardano il quantitativo di ram (e non solo chi si accosta per la prima volta al mondo dell'informatica ma anche chi da tempo lo frequenta)

a costruire delle 9200 non ci spende nulla nello sviluppo perchè sono schede del passato riviste

se avessero tenuto sul mercato una scheda come la 8500 chi glielo andava a dire ai potenziali acquirenti che senza filtri attivi rulla di + di una scheda di fascia media, tipo la 9600

è forse per questo che ridotto le prestazioni....per avere un maggior range di prodotti e avere quindi anche + entrate...

se ipotizzi di lasciare una 8500 nella fascia bassa bisognerebbe far sparire tutte le varie 9200SE/Pro/liscia/9000liscia/Pro ecc... e anche la 9600SE/liscia avrebbe poco senso.....quindi rimarrebbero solo la 8500 la 9600XT e la 9800XT....per ATI molto avere anche le varie 9200, 9600se e compagnia

problema con 9600XT

Salve a tutti. Pure io ho scelto la radeon 9600XT della sapphire come scheda video solo che sul mio PC (intel 865Perl, 2.6Gh, 512Mb RAM,.....) non funziona (non riesco neanche a vedere il bios). Mi sapreste dire la causa o dove posso trovasre una lista delle schede video compatibili con la mia scheda madre.
GRAZIE

problema con 9600XT

Salve a tutti. Pure io ho scelto la radeon 9600XT della sapphire come scheda video. Il problema é che sul mio PC (intel 865Perl, 2.6Gh, 512Mb RAM,.....) non funziona (non riesco neanche a vedere il bios). Mi sapreste dire la causa o dove posso trovare una lista delle schede video compatibili con la mia scheda madre.
GRAZIE

Salve a tutti. Pure io ho scelto la radeon 9600XT della sapphire come scheda video solo che sul mio PC (intel 865Perl, 2.6Gh, 512Mb RAM,.....) non funziona (non riesco neanche a vedere il bios). Mi sapreste dire la causa o dove posso trovasre una lista delle schede video compatibili con la mia scheda madre.
GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro