Consiglio Upgrade Scheda Grafica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, oggi vorrei chiedervi qualcosa alla quale da qualche mese mi rispondo "vabbe tanto per ora non mi serve", anche solo per smettere di ripetermelo :asd:. Si tratta di un upgrade della scheda video (ed eventuali correlati per non distruggere nulla), il mio pc attualmente ha queste caratteristiche:

- Processore intel core i5 3350p @3.1 boost 3.4 (4 core)
- Scheda madre Intel H61 (produttore Foxconn, il sito della casa del mio PC la chiama Joshua H61-uATX, sarà in amicizia) ad ogni modo socket LGA 1155, 1 PCI Express x16 (Gen2.0), 3 PCI Express x1 (Gen2.0), 1 mini card PCI Express x1
- Ram kingston hyperX 8GB DDR3 1600
- Scheda Video AMD Radeon HD 7570 2GB DDR3

Proprio la scheda grafica in qualità di giocatore amatore mi soddisfa abbastanza, per il momento non mi sono imbattuto in bestemmie particolari, ma in previsione eventuale di un aumento della mia aggressività nei confronti del gaming su PC, mi pare di capire che potrebbe non bastarmi più.

Dunque vengo al punto, vorrei sapere da voi un upgrade della scheda video possibile che mi permetta un significativo incremento di prestazioni (avevo addocchiato una Sapphire 7870 come candidata, ha sia la memoria ddr5 contro la mia ddr3 sia la gpu ben più veloce) e al contempo mi consenta il più possibile di non mettere mano al resto (a parte l'incombenza dell'alimentatore dato che è solo da 300watt quello originale). Credo che a livello di compatibilità con gli altri componenti (scheda madre e cpu) sono apposto, mi preoccupano più che altro gli spazi di montaggio, essendo il mio case quello standard del PC dell'HP (è un pavilion P6-2302L quindi mini tower), nel quale dovrei andare a sostituire scheda video e alimentatore. Il problema è che non sono nemmeno sicuro di come fare a cercare componenti delle stesse dimensioni...almeno per quanto riguarda la VGA, perchè l'alimentatore riporta "fattore di forma:ATX", un dato che immagino mi permetta di acquistare un altro alimentatore che lo riporti, esempio un corsair cx600 (se si chiama così). La scheda video riporta invece "fattore di forma:ATX staffa FullHeight", ma stavolta non trovo modo di paragonarlo alle altre schede in vendita, più che altro espresse in centimetri...dunque non ho la minima idea di come capire se la sapphire 7870 possibile candidata possa entrare al posto della 7570 che ho. D'accordo che al limite potrei spendere poca roba per un case e trasferire tutto là dentro, ma tra il "mettere mano al resto meno possibile" sarebbe compreso anche questo, perchè non credo di essere esattamente capace di smontare e rimontare un PC per intero, soprattutto considerando che è un preassemblato in fabbrica montato su misurissima..non l'ho mai fatto e mi spaventa un attimo...

Vi sarei grato se mi diceste la vostra, non solo sulle dimensioni ma un pò su tutto quello che ho espresso

GRAZIE MILLE!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili