DOMANDA Consiglio upgrade ram asus k53u

Pubblicità

Avali

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Ho cercato nel forum discussioni simili, ma non ho risolto i miei dubbi.

Ho comprato da poco un Asus k53U CPU AMD Brazos Dual Core E350 1.6 Ghz, che di partenza ha 2gb di ram e W7 Home premium 64 bit.
Ho voluto portare la ram a 8gb e per questo ho comprato 2 Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm Value selected . Adesso vorrei sapere se tutto è andato a buon fine, perché le 8gb le rileva ma non noto grandi miglioramenti. Oltretutto gli indici di prestazione windows sono rimasti gli stessi, anche se non so quanto siano affidabili. Allego le immagini di cpu-z, magari devo impostare qualcosa dal bios. Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie. Aspetto i vostri pareri.
Grazie ancora.
avali

Allegati

• cpuz3.webp
    cpuz3.webp
    123.8 KB · Visualizzazioni: 210
  • cpuz2.webp
    cpuz2.webp
    63.6 KB · Visualizzazioni: 159
  • cpuz1.webp
    cpuz1.webp
    80.7 KB · Visualizzazioni: 190
la ram è tutta letta...
l indice di windows ha lo stesso valore del parmigiano su una fetta di anguria :asd:

per essere sicuro tu la stia sfruttando tutta, controlla in sistema quanta te ne da utilizzabile

la ram è tutta letta...
l indice di windows ha lo stesso valore del parmigiano su una fetta di anguria :asd:

per essere sicuro tu la stia sfruttando tutta, controlla in sistema quanta te ne da utilizzabile

Grazie per la risposta. immaginavo avesse poco valore.. Nel sistema mi dice 8gb installata e 7,60 disponibili. Leggevo nei vari forum la questione del dual channel. Puoi vedere da ciò che ho postato se le mie lavorano in dual channel? io non so dove guardare.

Grazie ancora

L'indice prestazioni di windows è a mio avviso molto rilevante, infatti il numero è cambiato di poco e le prestazioni sono le stesse, giusto?
Windows misura le prestazioni della RAM, non la capienza. Probabilmente quelle RAM da 8 GB hanno quasi la stessa frequenza di quelle da 4 ;)

cpu-z non lo rileva,di solito lo riporta alla voce memory

in ogni caso non mi preoccuperei,la differenza da dual a single è irrisoria e il tuo collo di bottiglia è la cpu,di sicuro non la banda passante della ram

cpu-z non lo rileva,di solito lo riporta alla voce memory

in ogni caso non mi preoccuperei,la differenza da dual a single è irrisoria e il tuo collo di bottiglia è la cpu,di sicuro non la banda passante della ram

Capito, quindi non devo e non posso fare nient'altro giusto?

questa l'hai detta con l'unico scopo di finire nel libro delle citazioni..di la verità?? :asd:
accontentato!

comunque per dire dell'indice di prestazioni..facevo più punti prima con le corsair vengeance 1600mhz cl9 8gb (ram appena decenti diciamo) che con 4gb di g.skill ripjawsX 2133mhz cl7 quindi...affidabilità: :lol:

e poi ho tutti gli altri punteggi al massimo! sembra che ho il miglior pc della galassia! boh forse sarà così :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro