Consiglio Upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giofer96

Nuovo Utente
7
0
Salve, un paio di anni fa ho comprato un pc con le seguenti caratteristiche:

i3 3220 3.3 Ghz
4 GB RAM
Nvidia GeForce 605
tutti i dettagli qui http://www.monclick.it/schede/lenovo/VDP1HIX/ic-h520-i3-3220-4gb-1-tb-win8.htm

Visto che non posso comprare un nuovo pc vorrei sapere se conviene provare a cambiare scheda video e mettere più RAM per giocare almeno decentemente a giochi nuovi (non mi interessano risoluzione o grado di dettaglio alti) o se è tutta una perdita di tempo.
Grazie in anticipo
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Basta cambiare scheda video, una r7 240 1gb gddr5 costa 55 euro spedita su amazon, e va molto ma molto di più della tua, giocheresti discretamente a 1366x768.
 

Giofer96

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille per la risposta.
Ma mettiamo il caso che riesco a trovare 100-150 euro, mi conviene prendere una scheda grafica più performante o il processore ne bloccherebbe le potenzialità?
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Grazie mille per la risposta.
Ma mettiamo il caso che riesco a trovare 100-150 euro, mi conviene prendere una scheda grafica più performante o il processore ne bloccherebbe le potenzialità?

C'è un problema, se quello è un preassemblato avresti un alimentatore scarsino, e che quindi ti limiterebbe con gpu potenti.
Imho io rimedierei una gtx 750 o r7 360, e rimani così, poi cambi tutto.
 

Giofer96

Nuovo Utente
7
0
Avevo già pensato di cambiare piano piano componenti, quindi posso aspettare un po per cambiare insieme scheda grafica e alimentatore. Quindi una 750 e un alimentatore di 400-450 W potrebbero andare bene?
 

smoke88

Nuovo Utente
70
4
Ciao, io questo mese ho preso la r7 250 2gb ddr3, pagata 80euro, mi ci sto trovando davvero bene, Ho installato assassin's creed syndicate e gira a 30/35 fps a 1280x720 con filtri attivati a medio e texture alte, si vede una cartolina! Uso un alimentatore da 480w ma tra un po ne prendo uno da 500w perchè il mio è abbastanza scadente.
Per il tuo processore ti consiglio vivamente una R7 260x 2gb ddr5, che costa circa 120€ ma in questo caso prendi un buon 600w e altri 4 gb di RAM.
 

Giofer96

Nuovo Utente
7
0
Ciao, io questo mese ho preso la r7 250 2gb ddr3, pagata 80euro, mi ci sto trovando davvero bene, Ho installato assassin's creed syndicate e gira a 30/35 fps a 1280x720 con filtri attivati a medio e texture alte, si vede una cartolina! Uso un alimentatore da 480w ma tra un po ne prendo uno da 500w perchè il mio è abbastanza scadente.
Per il tuo processore ti consiglio vivamente una R7 260x 2gb ddr5, che costa circa 120€ ma in questo caso prendi un buon 600w e altri 4 gb di RAM.

Ciao smoke, tra una R7 260x che mi consigli tu e una gtx 750ti 2GB o una R7 370 2GB cambia molto? Dico sia a livello di prestazioni che di alimentatore
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Ciao smoke, tra una R7 260x che mi consigli tu e una gtx 750ti 2GB o una R7 370 2GB cambia molto? Dico sia a livello di prestazioni che di alimentatore

Se non vuoi rogne in alcun modo prendi una r7 240 1gb gddr5 o r7 250, spendi poco, risparmi e poi investi in un buon pc quando sarà il momento.
Se vuoi una gpu di buon livello serve la 750 ti, ma allo stato attuale se in futuro ti facessi un pc da gaming "buono" sarebbe una gpu inadatta.
 

Giofer96

Nuovo Utente
7
0
Se non vuoi rogne in alcun modo prendi una r7 240 1gb gddr5 o r7 250, spendi poco, risparmi e poi investi in un buon pc quando sarà il momento.
Se vuoi una gpu di buon livello serve la 750 ti, ma allo stato attuale se in futuro ti facessi un pc da gaming "buono" sarebbe una gpu inadatta.

Capisco dove vuoi arrivare, ma se per futuro intendiamo i prossimi 1-2 anni non credo di poter accumulare una somma per permettermi un pc "buono" (essendo un 19enne senza reddito). Quindi approfittando del fatto che ho un po di soldi da parte mi sembrerebbe opportuno comprare una scheda migliore adesso, anche a costo di dover cambiare alimentatore. Quello che mi preme sapere adesso è se, avendo un processore non proprio ottimale, una 750ti o simile è sprecata, così nel caso ne prendo una più economnica.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Capisco dove vuoi arrivare, ma se per futuro intendiamo i prossimi 1-2 anni non credo di poter accumulare una somma per permettermi un pc "buono" (essendo un 19enne senza reddito). Quindi approfittando del fatto che ho un po di soldi da parte mi sembrerebbe opportuno comprare una scheda migliore adesso, anche a costo di dover cambiare alimentatore. Quello che mi preme sapere adesso è se, avendo un processore non proprio ottimale, una 750ti o simile è sprecata, così nel caso ne prendo una più economnica.

No, non è sprecata, di sfruttare la sfrutti.
 

Giofer96

Nuovo Utente
7
0
Allora penso che con 200 euro circa posso permettermi la 750ti un alimentatore e 4 gb di RAM per arrivare a 8. Grazie per la disponibilità
 

smoke88

Nuovo Utente
70
4
Ciao smoke, tra una R7 260x che mi consigli tu e una gtx 750ti 2GB o una R7 370 2GB cambia molto? Dico sia a livello di prestazioni che di alimentatore

Sono tutte schede piu o meno dello stesso livello, ti consiglio la 260x perchè costa meno della 750ti, ed ha le stesse prestazioni, e per quanto riguarda la serie r7 3xx te la sconsiglio perchè è una serie votata al risparmio da come ho capito.

Se vuoi spendere poco ed evitare di cambiare anche l'alimentatore comunque la r7 250 2gb ddr3 che ho preso io è ottima, e c'è anche la versione r7 250x 2gb ddr5 a circa 100euro.

Sto giocando di tutto, naruto storm 4, street fighter 5, syndicate, lords of fallen
certo mi accontendo di 780p e filtri medi
I giochi della scorsa generazione invece, li fa girare al top 1080p 60fps
ho averclokkato il processore grafico da 1050mhz (già ottimi) a 1230mhz, e la RAM da 1800mhz a 2160mhz senza toccare il voltaggio.
La consiglio caldamente!
non ho preso la r7 260x perchè ho solo un e8500 come processore, è con alcuni giochi sono cpu limited, quindi per me sarebbe inutile...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili