Consiglio Upgrade PC x Videoediting base

Pubblicità

silviove

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio pc e fare un nuovo upgrade cercando di tenermi i componenti ancor validi.
Il pc mi serve per lavorare su office, navigazione e montaggio filmati dei miei bimbi con videocamera FullHD (Es Magix-Pinnacle). Non ho esigenze di gioco

Case: Cooler master - tengo il mio
CPU -intel E8500 - lo cambio con CPU Intel 1155 i5-3450 Ci5 Box (3,10G)
HDD - SSD samsung 840 128 gb
HDD 1000GB WD WD1002FAEX 7200rpm 64MB
Asus Pc5 pro - cambio con Motherboard 1155 ASRock Z77 Pro4 (ATX)
RAM 2+2 800mhz cambio con 2x DDR3 PC1600 8GB CL10 Corsair Ven
ali enermax 530W cambio con
650W Corsair TX650M
VGA: ati 5770 HD vaporx 1gb (me la tengo)

Cosa ne pensate può andare per le poche cose che devo fare? non mi interessa spendere qualcosa in più, però vorrei un pc non esagerato rispetto alle mie esigenze. grazie

L'alimentatore lo cambi perché è vecchio o perché temi che non sia sufficiente?
(O solo perché la tentazione del modulare è troppo forte? :asd:)

Lo cambio perchè ho paura che non ce la faccia. Ormai ha 5-6 anni e mi hanno consigliato di cambiarlo... modulare o no per me non fa molta differenza, visto l'uso che ne faccio non dovrei avere problemi di temperature elevate o cattiva areazione.

ma dici così perché secondo te potrebbe ancora andare bene? cosa mi consigli? andare subito su uno nuovo ad esempio corsair tx650 o 750 oppure provare a tenermi il mio e vedere come si conporta? tieni conto che é un enermax 530w che ho da circa 6 anni.

Allora, se non è un problema perché hai già preventivato la spesa, sicuramente ti consiglio di prendere il tx che - per quanto ne sappia - è un buon alimentatore...e in più avercelo modulare non guasta mai.
In questo modo sei sicuro di avere il sistema ben funzionante e "cadi sempre in piedi" perché hai la tua bella garanzia e qualsiasi cosa succeda sei a posto!
Secondo me un 650w dovrebbe essere più che sufficiente, hai provato a vedere che consumo ti danno i calcolatori di watt on-line?

si grazie, ho fatto il cacolo della potenza complessiva e mi esce intorno ai 450w.
Secondo te il mio enermax 530w a quanto lo posso vendere sul mercatino dell'usato?
Grazie della tua gentilezza

i5 3470, 168 euro
asrock z77 pro4-m, 79 euro
2x8gb (16) 1333mhz cas9, 54 euro

il tuo pc consuma molto poco, puoi tranquillamente tenere il 530w enermax che hai

​Secondo te la scheda madre che ho scelto asrock z77 pro4 é buona o é meglio spendere qualcosa in piú (max 100€) e andare su una migliore?​

​Secondo te la scheda madre che ho scelto asrock z77 pro4 é buona o é meglio spendere qualcosa in piú (max 100€) e andare su una migliore?​

meglio la pro4-m che costa qualcosa meno... per un 3470 è anche troppo (così come per un 3570k, tanto per un daily con temp decenti più dei 4.2 non fai)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro