DOMANDA Consiglio upgrade pc per Phtoshop/3d modelling, rendering

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
Buongiorno a tutti! è da tempo che non scrivo, scusate per l'assenza.:old:
Volevo chiedervi un parere su come poter far funzionare al meglio PS e vari programmi di modellazione 3d (Alias, Fusion etc.) e di rendering (Keyshot), sul mio pc che ho assemblato veramente tanto tempo fa.
Allego la scheda:

CPUIntel core i5 760
Scheda MadreAsus p7p55 lx
Hard Disk1tb
RAM6gb 3x2 corsair xms3
Scheda VideoAti radeon hd 6950
Scheda AudioCreative sound blaster audigy
AlimentatoreCorsiar gs700 w
Sistema OperativoWindows 10

Ho acquistato da poco una Cintiq Pro da 24", che arriva fino a 4k, la scheda video purtroppo mi si era fusa tempo fa, ed ora sono in attesa di ricomprarla, ma non so bene quale scegliere e se ne vale la pena cambiare solamente la scheda video o proprio riconfigurare da zero il PC, o aggiornare anche altri componenti come la RAM.
Inoltre, volevo prendere un ssd da 240gb per metterci sistema operativo e tutti i programmi da utilizzare, per fare poi i salvataggi nell'hard disk.
Ovviamente il pc lo utilizzerei esclusivamente per quegli scopi.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come potrei fare per non poter avere problemi nell'utilizzo dei vari programmi, grazie mille!:thanks:
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Dipende dal budget. Se è ora di cambiare il pc dipende se sei arrivato ad un punto che le prestazioni non ti soddisfano più (e dal budget), adesso le cpu intel sono diventate introvabili (non che le AMD non vadano bene).
Per la scheda video secondo me non ne hai grosso bisogno, Keyshot pendo renderizzi con la CPU e gli altri programmi cha hai citato la usano solo per la visualizzazione, se la tua attuale p è rotta prenderei una quadro o firepro base.
La ram mentre utilizzi il pc apri il "Gestione Attività" e vedi se la stai saturando, ma non ci spenderei molti soldi, forse a quel punto converrebbe cambaire piattaforma.
L' SSD lo prenderei in ogni caso poi vedi come va.... ti consiglio un Samsung 860 evo sata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili