• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio upgrade pc gaming

Pubblicità

TheMav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per transare da un vecchio pc ad uno nuovo (a causa di un budget ridotto)

La mia attuale configurazione:
Mobo: asus m4a78
CPU: PhenomII x4 810
Ram: 6gb DDr2 800Mhz
VGA: Ati HD4870

hdd,psu ed altro rimarranno gli stessi,devo cambiare "solo" questi 4 componenti.
visto la ristrettezza del budget temporaneo ho deciso di comperare un ssd da 120Gb da 450Mb/s r/w

come secondo passo vorrei cambiare scheda madre e ram con:
Asrock am3+ 990fx extreme 3 (o anche la 4,oppure la controparte asus)
8gb DDr3 1600Mhz cl8 (2x4gb)

e come terzo ed ultimo passo sostituire fra qualche mese anche cpu e vga con:
AMD Fx-8320 8-core 3.5Ghz 8Mb
Amd XFX HD7870 2Gb GDDr5

le domande sono:
montando la nuova motherboard e le nuove ram avrò qualche problema se utilizzo cpu e vga vecchi?
come configurazione finale L'fx-8320 le sopraddette ram e la 7870 vanno bene per il gaming? (fps,bf4 in primis)

Praticamente hai un monitor FullHD (Risoluzione 1920x1080)? Inoltre se i Socket sono differenti, certo, andranno in contrasto, quindi dovresti comprare la CPU e la MB negli stessi tempi, non a distanza di mesi. Inoltre la XFX non è buona come marca per le schede video, prendi una tra Sapphire -Asus - Gygabite.

Salve a tutti,come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per transare da un vecchio pc ad uno nuovo (a causa di un budget ridotto)

La mia attuale configurazione:
Mobo: asus m4a78
CPU: PhenomII x4 810
Ram: 6gb DDr2 800Mhz
VGA: Ati HD4870

hdd,psu ed altro rimarranno gli stessi,devo cambiare "solo" questi 4 componenti.
visto la ristrettezza del budget temporaneo ho deciso di comperare un ssd da 120Gb da 450Mb/s r/w

come secondo passo vorrei cambiare scheda madre e ram con:
Asrock am3+ 990fx extreme 3 (o anche la 4,oppure la controparte asus)
8gb DDr3 1600Mhz cl8 (2x4gb)

e come terzo ed ultimo passo sostituire fra qualche mese anche cpu e vga con:
AMD Fx-8320 8-core 3.5Ghz 8Mb
Amd XFX HD7870 2Gb GDDr5

le domande sono:
montando la nuova motherboard e le nuove ram avrò qualche problema se utilizzo cpu e vga vecchi?
come configurazione finale L'fx-8320 le sopraddette ram e la 7870 vanno bene per il gaming? (fps,bf4 in primis)

se fossi in te lascerei ssd per ultimo, perchè è qualcosa in più, meglio spendere bene su cpu e vga prima che pentirsene dopo ;) ,
quoto Decoz, devi cambiare nel secondo step sia cpu che mobo se i socket non sono compatibili,

infine che budget vuoi spendere in totale? è importante sapere quanto vuoi spenderci, inoltre farai OC ? che utilizzo ne farai?

se fossi in te lascerei ssd per ultimo, perchè è qualcosa in più, meglio spendere bene su cpu e vga prima che pentirsene dopo ;) ,
quoto Decoz, devi cambiare nel secondo step sia cpu che mobo se i socket non sono compatibili,

infine che budget vuoi spendere in totale? è importante sapere quanto vuoi spenderci, inoltre farai OC ? che utilizzo ne farai?

l'ssd l'ho già acquistato e vorrei montarlo direttamente con la scheda madre nuova (così da non dover formattare in seguito)
per quanto riguarda i socket:il socket am3+ è retrocompatibile con l'am3 del mio phenomII e le caratteristiche delle mobo sembrano supportarlo ufficialmente. per quanto riguarda il budget dovrebbe essere intorno ai 500€. infatti sto per comprare mother e ram per 150€ e fra qualche mese (il tempo di guadagnarli) spenderò i 350 tra cpu fx-xxxx e vga>7850
@Decoz ovvio che ho un monitor fullhd,altrimenti non starei facendo l'impossibile per garantirmi alti livelli grafici

aggiungo anche che mi sembra inutile comprare adesso componenti che non posso sfruttare subito,il problema dell'upgrade sta prorpio in questo: mentre monto il pc deve essere utilizzabile,infatti sto provando a prendere ssd ram e mother contemporaneamente così da poter installare il sistema e non doverlo formattare dopo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro