• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Upgrade Pc Gaming

Pubblicità

XKiller

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono inscritto perchè volevo un parere sulla mia configurazione da gaming che non mi soddisfa più (Beta di battlefield 3 20 fps )
La mia configurazione attuale è :

Processore: Amd Phenom x4 9950 Black Edition 2.6 ghz (non overclokkato)
Ram: DDR2 2x2 Buffalo (400mhz :oogle:)
Scheda Video: Nvidia GeForce 9800 GT 1 gb dedicati
Scheda Madre: Aus M3A78-T
Case: ThermalTake v3 Black Edition
Alimentatore: Energon Eps-750w
HardDisk per S.O: Maxtor DiamondMax9 120gb 7200rpm
Hardisk per Storage: Verbatim 500gb

Come potete vedere non è un granchè ma fin'ora mi ha soddisfatto.
Passiamo ai fatti avevo pensato di cambiare in primis le ram mettendone 8 gb ddr3 e di cambiare scheda video; ma non so quali prendere quindi vorrei un consiglio in generale da voi su cosa cambiare, e se è possibile con relativi prezzi/marche/modelli. Premetto che non voglio rifare il computer da capo voglio solo cambiare le cose strettamente necessarie per 1/2 anni di gaming senza preoccupazioni di cali fps etc..

P.s ho un budget molto limitato quindi cercate di non consigliarmi cose molto costose :P

Come RAM non puoi mettere le DDR3, poiché la tua mobo al max supporta le DDR2... Che budget hai?? Perché potresti fare un po' di oc al tuo processore e affiancarci una HD 6770 ;)

Come RAM non puoi mettere le DDR3, poiché la tua mobo al max supporta le DDR2... Che budget hai?? Perché potresti fare un po' di oc al tuo processore e affiancarci una HD 6770 ;)

Massimo Massimo 250

P.s vorrei sapre inoltre quanto è necessario cambiare la scheda madre (in termini di prestazioni videoludiche), e se ci fosse questo necessità quanto potrebbe venire una scheda madre decente?

Cambiare scheda madre non porta benifici tangibili: magari in gaming potrebbero darti qualcosina in più le ram DDR3... Comunque, la tua cpu è ancora buona per giocare, se la porti @3.00 GHz (oltre scalderebbe parecchio :asd:) sei apposto per i prossimi 2 anni :D. Detto questo, potresti affiancarci come scheda video una Radeon HD 6870, che trovi tranquillamente sui 150€...

Cambiare scheda madre non porta benifici tangibili: magari in gaming potrebbero darti qualcosina in più le ram DDR3... Comunque, la tua cpu è ancora buona per giocare, se la porti @3.00 GHz (oltre scalderebbe parecchio :asd:) sei apposto per i prossimi 2 anni :D. Detto questo, potresti affiancarci come scheda video una Radeon HD 6870, che trovi tranquillamente sui 150€...

grazie per il consiglio,
sapresti consigliarmi pure quale marca di ram potrei installare? (vorrei averne 8 gb)

Ci sono parecchie marche buone: Kingston, Corsair, OCZ, Patriot, A-Data, G.Skill... Magari prova a cercare prima altri 2x2 GB Buffalo (la stessa che hai su ora) giusto per non avere problemi di compatibilità ;)
Comunque 8 GB di RAM sono abbastanza sprecati se usi il pc quasi esclusivamente per giocare... Piuttosto con quei soldi prenditi un dissipatore per occare un po' la cpu ;) Con circa 35€ potresti prendere un Cooler Master Hyper 212 Plus :)

Come dissi è sicuramente compatibile con la tua mobo ;) Non l'ho mai provato, ma leggendo qua e là dicono che sia molto buono :)

si infatti stavo proprio pensando di comprare un nuovo dissipatore, quello attuale pure con impostazioni di stock con prime non regge più di 2 minuti :(

P.s come dissipatore un mio amico potrebbe darmi questo (Offerta, Vendita Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-VD socket Intel AMD - ETS-T40-VD) dici che è buono? e/o compatibile con il mio socket?

se ti piace l'estetica prendilo pure è molto affidabile, oppure ti posso consigliare come sopra il CM hyper 212 plus o il corsair a70

Ok grazie a tutti per i consigli ho deciso di comprare queste cose:

-Radeon Hd Sapphire 6870 1gb dedicati
-Dissipatore Enermax ets t40
-4x2 Banchi di Ram Gskill DDR2 1000mhz (quando avrò soldi :P)
Inoltre ringrazio Gian_89 per la disponibilità Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro