• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio upgrade PC full hd

Pubblicità

Phryke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Come da titolo un mio amico voleva aggiornare il proprio computer.

So che il periodo non è dei migliori ma ero curioso di sapere cosa si poteva fare con un budget di 500 euro.

Queste sono le sue caratteristiche:

scheda madre Gigabyte GA-H110M-S2H
processore Intel Core i5-6400, 3300 MHz
scheda video Zotac GeForce GTX 1050
2x ssd Samsung SSD 860 EVO 1TB
Ram 2x4 gb ddr4 2133mhz
Alimentatore 500watt

L'idea è ovviamente giocare in full hd senza pretese a giochi molto popolari, tipo fortnite, rainbow six, overwatch ecc...

con 500 euro puoi fare pochino

CPU 14400F 198
MOBO B760P 104
Le rasm le riutilizzi
VGA RTX 5060 339

Con 500 euro è impossibiule devi cambiare almneo processore VGA e scheda madre perchè con quella piattaforma non vai da nessuna parte, puoi riusare le RAM (perderai prestazioni) e usare intel 14

Cambiando VGa con il minimo che oggi è rappresentato da una 5060

Serve marca e modello esatto di alimentatore perchè se è una cinesata devi cambiare anche quello, in olgni caso con questoi busget anche mantenendo la ram pochisima che hai non ci esci, oggi con 8GB di RAm non vai da nessuna parte

Il mio consiglio?

O asptti che il caos finisca o prendi una ps5 slim
giocherai melgio anche se poi i giochi dovranno essere comprati per ps5 o va sottoscritto un abbonamneto ma ocn 500 euro di budget senza RAm a disposizione oggi è impossibile creare qualcosa di attuale..

Eh immaginavo purtroppo, gli avevo consigliato infatti di alzare il budget a 800-1000 euro e provare a rifarsi una build da zero ma non ho avuto molto successo, grazie per il suggerimento

Eh immaginavo purtroppo, gli avevo consigliato infatti di alzare il budget a 800-1000 euro e provare a rifarsi una build da zero ma non ho avuto molto successo, grazie per il suggerimento

Con un busget così tstretto partendo da quella configuraizone non riesci a fare qualcosa di decente, al massimo qualcosa di molto approssimativo e butti via i soldi

Anche pensando ad un upgrade su intel 14 la RAM rimane un problema, anche le DDr4 sono aumentate e oggi andare a mettere 8 GB di RAM (riciclando quelle che ha ) sarebbe comunque un mezzo suicidio.

La soluzione milgiore è la console, con 500 euro prendi la ps5 ie giochi (con tutti i limiti) ma giocheresti forse anche melgio di soluzioni prercarie.

Oppure aumentando il budget probabilmente qualcosa si fa

Con un busget così tstretto partendo da quella configuraizone non riesci a fare qualcosa di decente, al massimo qualcosa di molto approssimativo e butti via i soldi

Anche pensando ad un upgrade su intel 14 la RAM rimane un problema, anche le DDr4 sono aumentate e oggi andare a mettere 8 GB di RAM (riciclando quelle che ha ) sarebbe comunque un mezzo suicidio.

La soluzione milgiore è la console, con 500 euro prendi la ps5 ie giochi (con tutti i limiti) ma giocheresti forse anche melgio di soluzioni prercarie.

Oppure aumentando il budget probabilmente qualcosa si fa
Insieme alla cpu e alla scheda madre che mi hai consigliato
va bene a questo punto come aggiornamento della scheda video prendere una rx 580 o una 3050 invece della 5060?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro