consiglio upgrade pc casalingo 350€

cicciripillo

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, sono in possesso attualmente di un pc con scheda madre p5k liscia,processore pentium IV 3,4 gb,4 giga di ram ddrII kingston,scheda video ati xp600 e case chakra alimentatore 650 w e vorrei aggiornarlo... la nuova configurazione che vorrei dargli è questa.....

scheda madre asus M4a88td-v evo

cpu AMD Phenom II X6 1055T sk AM3

Memoria ddrIII 4 gb 1333 Mhz kingston

il tutto a napoli spenderei 365€

lo schermo al momento è normale ma tra un pò passero a 19 fullhd...
l'uso è di tipo casalingo,internet,film,editingvideo e photo
Consigli su eventuali aggiustamenti e dove poter comprare risparmiando
Un saluto a tutti e grazie...
 

cicciripillo

Nuovo Utente
12
0
da una consultazione dei vari post ho visto che potrei optare x questa configurazione visto il budget a disposizione e per le necessità di cui ho bisogno...

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9D-8GBRL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX

Scheda Madre Socket SoAM3 ASROCK 890GM PRO3

Allo stato attuale spenderò circa 363,2€

Ditemi se questa config può andare e se si può anche dove acquistare a buon prezzo....
 

marcoc70

Utente Attivo
942
135
CPU
Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock a led
Scheda Madre
Asrock B450M Steel Legend
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
DDR4 Hyperx Fury 3000Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
SAPPHIRE R9 270X 4GB GDDR5
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Case
Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
OS
Windows 10 64 bit
da una consultazione dei vari post ho visto che potrei optare x questa configurazione visto il budget a disposizione e per le necessità di cui ho bisogno...

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9D-8GBRL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX

Scheda Madre Socket SoAM3 ASROCK 890GM PRO3

Allo stato attuale spenderò circa 363,2€

Ditemi se questa config può andare e se si può anche dove acquistare a buon prezzo....


I prezzi che hai trovato sono sicuramente buoni. Ma vuoi riutilizzare ancora scheda grafica e alimentatore che hai attualmente?
 

cicciripillo

Nuovo Utente
12
0
ciao, dimmi tu se sono ancora validi o absoleti....e riguardo alla scheda madre vorrei prenderne una che mi permetterà eventualmente di montargli i nuovi processori in uscita a metà di quest'anno..
Poi preferisci la prima configurazione o la seconda??
dammi tu delle buone indicazioni anche cambiando i componenti...
Ciao e grazie x l'aiuto
 

marcoc70

Utente Attivo
942
135
CPU
Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock a led
Scheda Madre
Asrock B450M Steel Legend
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
DDR4 Hyperx Fury 3000Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
SAPPHIRE R9 270X 4GB GDDR5
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Case
Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
OS
Windows 10 64 bit
ciao, dimmi tu se sono ancora validi o absoleti....e riguardo alla scheda madre vorrei prenderne una che mi permetterà eventualmente di montargli i nuovi processori in uscita a metà di quest'anno..
Poi preferisci la prima configurazione o la seconda??
dammi tu delle buone indicazioni anche cambiando i componenti...
Ciao e grazie x l'aiuto

Beh sicuramente la scheda video X600 è obsoleta. Il case può andare, dovresti controllare l'alimentatore, cioè vedere che tipo di connessioni ha... SATA, IDE, ATX24pin, PCIexpress ecc.

Per quanto riguarda la scheda madre, essendo un socket AM3, non potrai montare le nuove cpu AM3+!

Come configurazione io preferisco la seconda ma con la scheda madre della asus, che tra l'altro, se non ti interessano prestazioni full HD, ha anche una scheda video HD4250 integrata.

Se vuoi aggiornare anche alimentatore e scheda video, dovresti dire il budget.
 

marcoc70

Utente Attivo
942
135
CPU
Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock a led
Scheda Madre
Asrock B450M Steel Legend
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
DDR4 Hyperx Fury 3000Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
SAPPHIRE R9 270X 4GB GDDR5
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Case
Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
OS
Windows 10 64 bit
Come configurazione io preferisco la seconda ma con la scheda madre della asus, che tra l'altro, se non ti interessano prestazioni full HD, ha anche una scheda video HD4250 integrata.
.


Pardon.... anche la scheda madre AsRock ha la gpu integrata, una HD4290, dunque è alla pari della asus.
 
D

Debern9093

Ospite
che uso ne farai? in game questo pc è praticamente inutilizzabile per colpa della scheda video...
 

cicciripillo

Nuovo Utente
12
0
No, il game non mi interessa, il suo uso è prettamente video editing, film,internet,photoritocco..... se poi ritenete di andare su una configurazione intel,accetto tutte le eventuali proposte...il budget totale è al massimo 400€, mantenendo gli hard disk,case chakra ed alimentator eenermax 650watt... se poi con la stessa cifra pensate di rifare un pc da capo con le prospettive di utilizzo di cui sopra, quindi mantenendo solo case ,ed alimentatore...sono qui in attesa...grazie x i vostri interventi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili