DOMANDA Consiglio upgrade iPhone: SE o XS (o riparazione)?

ivanisevic82

Nuovo Utente
47
7
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Non sono un amante degli smartphone iPhone e passerei volentieri al mondo android (con cui mi trovavo molto bene), se non fosse che sono un felicissimo possessore di Mac computer (quelli si che non ci cambierei mai) e l'integrazione tra i sistemi mi fa troppo comodo.

Ciò promesso, sono attualmente possessore di un iPhone 7 da 128 gb.
Non amo gli smartphone "padella" ed eviterei volentieri di cambiarlo, nonostante i suoi 3 anni e mezzo.
Purtroppo però, pur avendo sostituito già una volta la batteria, lo smartphone risulto troppo deficitario sotto il profilo dell'autonomia.
Non arrivo quasi mai a fine giornata e caricarlo fuori risulta spesso scomodo.

Non volendo spendere cifre esagerate, avrei 4 soluzioni:

1) Acquistare un iPhone SE, da 128Gb, vendendo il mio iPhone 7. Esborso totale, circa 380 euro.

2) Acquistare un iPhone XS, da 64Gb, vendendo il mio iPhone 7. Esborso totale, circa 450 euro.

3) Acquistare un iPhone XS, da 64Gb, vendendo il mio iPhone 7. Esborso totale, circa 600 euro.

4) Farmi sostituire batteria e connettore (che non funziona più benissimo, dato che cavo non entra più bene fino in fondo). Esborso totale, 85 euro presso negozio ben noto e affidabile, sotto casa.

Faccio due valutazioni personali, mi piacerebbe se le condividete o meno.

- L'iPhone SE, pur non essendo molto caro, risulta fin troppo simile al mio 7, per giustificare una spesa di quasi 400 euro.

- l'iPhone XS da 64 Gb sarebbe sicuramente preferibile per 50/100 euro in più. Tuttavia sono ormai abituato ai 128Gb, con 64 partirei già col telefono quasi pieno.

- l'iPhone XS da 128 GB sarebbe la soluzione tecnicamente preferibile, ma l'esborso inizia a diventare davvero notevole, per un cambio di cui non sento alcuna necessità (per potenza, schermo o altro), se non per l'autonomia.

- L'ultima soluzione, data la sua assoluta economicità, non mi sembra avere particolare controindicazioni, se non per il fatto che non soddisferebbe il "piacere di cambiare".

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!

Grazie!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Non sono un amante degli smartphone iPhone e passerei volentieri al mondo android (con cui mi trovavo molto bene), se non fosse che sono un felicissimo possessore di Mac computer (quelli si che non ci cambierei mai) e l'integrazione tra i sistemi mi fa troppo comodo.

Ciò promesso, sono attualmente possessore di un iPhone 7 da 128 gb.
Non amo gli smartphone "padella" ed eviterei volentieri di cambiarlo, nonostante i suoi 3 anni e mezzo.
Purtroppo però, pur avendo sostituito già una volta la batteria, lo smartphone risulto troppo deficitario sotto il profilo dell'autonomia.
Non arrivo quasi mai a fine giornata e caricarlo fuori risulta spesso scomodo.

Non volendo spendere cifre esagerate, avrei 4 soluzioni:

1) Acquistare un iPhone SE, da 128Gb, vendendo il mio iPhone 7. Esborso totale, circa 380 euro.

2) Acquistare un iPhone XS, da 64Gb, vendendo il mio iPhone 7. Esborso totale, circa 450 euro.

3) Acquistare un iPhone XS, da 64Gb, vendendo il mio iPhone 7. Esborso totale, circa 600 euro.

4) Farmi sostituire batteria e connettore (che non funziona più benissimo, dato che cavo non entra più bene fino in fondo). Esborso totale, 85 euro presso negozio ben noto e affidabile, sotto casa.

Faccio due valutazioni personali, mi piacerebbe se le condividete o meno.

- L'iPhone SE, pur non essendo molto caro, risulta fin troppo simile al mio 7, per giustificare una spesa di quasi 400 euro.

- l'iPhone XS da 64 Gb sarebbe sicuramente preferibile per 50/100 euro in più. Tuttavia sono ormai abituato ai 128Gb, con 64 partirei già col telefono quasi pieno.

- l'iPhone XS da 128 GB sarebbe la soluzione tecnicamente preferibile, ma l'esborso inizia a diventare davvero notevole, per un cambio di cui non sento alcuna necessità (per potenza, schermo o altro), se non per l'autonomia.

- L'ultima soluzione, data la sua assoluta economicità, non mi sembra avere particolare controindicazioni, se non per il fatto che non soddisferebbe il "piacere di cambiare".

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!

Grazie!

Ciao! Sembri abbastanza avvilito nel dover sostituire un dispositivo, a te necessario, ma non di rilevante importanza! ;)

Secondo me se ti trovi bene con quel tipo di dispositivo (a parte la batteria) ti conviene sicuramente sostituirlo con uno di pari livello ma rinnovato :

1) Puoi acquistare il nuovo iphone SE 2020 sul sito della Apple permutando il tuo, con soli 359 Euro
(considera che il nuovo iphone SE è uguale esteticamente al tuo 7, ma è mooolto più potente)

2) Puoi affidarti ai siti del ricondizionato garantito come : TrenDevice, sul quale sito, puoi farti valutare il tuo vecchio iphone 7 e venderlo a loro, e se vuoi puoi acquistare un nuovo iphone ricondizionato garantito a prezzi davvero ottimi, con garanzia di 1anno!

Calcola che ad esempio se non ti interessano le prestazioni, per acquistare il tuo iphone 7 ricondizionato ( con batteria nuova e ripristinato come nuovo) ti bastano 169 Euro!

3) puoi acquistare l'iphone Xs ricondizionato su TrenDevice, a partire dai 470 Euro, senza però considerare la valutazione del tuo vecchio 7!

4) Forse la migliore scelta è il ricondizionato iphone 8 che è una via di mezzo sia come prezzo che come prestazioni....
 

ivanisevic82

Nuovo Utente
47
7
Ciao Andrea, ti ringrazio per i consigli!

Ho visto che quasi tutte le soluzioni da te proposte prenderebbero in considerazione l'acquisto di un iPhone ricondizionato.

Ma alla fine, ciò che mi sono detto, è che se sistemo il mio è come se lo ricondizionassi (in quanto eliminerei di unici difetti che ha), ma non dovrei usare un oggetto usato a sua volta da terzi sconosciuti, pagandolo il doppio di quanto mi costerebbe ricondizionare il mio.

Oggi il negozio dove effettuerei l'operazione mi ha detto che facendo in un unica soluzione batteria e connettore mi costerebbe 70 (e non 85), perché lo apre una volta sola.

Costa meno della metà di quanto mi costerebbe un 7 uguale al mio rigenerato...

Forse eventualmente una soluzione potrebbe essere davvero quella della permuta sul sito apple, almeno a fronte di una spesa di 360 euro ho un telefono fiammante, garantito 2 anni e molto più performante di quello attuale!

PS: No, ho verificato, la permuta con l'iPhone 7 è di 90 euro, ma se prendessi un SE da 128 (come il mio attuale 7) e non da 64, il costo da aggiungere è di 459.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Forse eventualmente una soluzione potrebbe essere davvero quella della permuta sul sito apple, almeno a fronte di una spesa di 360 euro ho un telefono fiammante, garantito 2 anni e molto più performante di quello attuale!

Si beh assolutamente a livello di spesa, ti conviene sicuramente ripararlo! Ma con quale effetto? Con quale sicurezza?
Nel senso che un iphone riparato in un negozio è comunque un punto interrogativo sulla durata....!

Sicuramente il discorso del ricondizionato vale per i modelli più nuovi, pensando ad un aggiornamento del dispositivo!
Non ti conviene sicuramente ricomprare l'iphone 7 (che hai già)

Il fatto è che dietro al ricondizionato c'è tutto un processo produttivo, che porta ad un dispositivo "pari al nuovo" con garanzia e dotato di tutti i componenti in dotazione nuovi!

comunque se vuoi andare sul sicuro, certamente il salto da fare è sull'iphone SE 2020, il quale ti porterebbe ad un supporto software almeno di altri 4 o 5 anni....!

Ultima considerazione che posso fare : Sei davvero sicuro che non ti cambierebbe nulla a passare ad un design più moderno come quello di iphone X/Xs per esempio?

mia moglie ha l'iphone xs e devo dire che è davvero ottimo, bellissimo schermo, e risulta davvero compatto come un iphone 7, ma ha lo schermo bello ampio che ti migliora davvero l'utilizzo...!

Buoni acquisti.... ;)
 

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ciao, mi permetto di dirti la mia opinione in merito al tuo “caso”, opinione ovviamente personale e non sacrosanta.

Credo che il pubblico a cui iPhone SE sia maggiormente destinato è proprio quello costituito da utenti iPhone come te che necessitano di effettuare un upgrade dal loro iPhone 6/6S/7, senza dover rinunciare all’ergonomia del proprio melafonino e al Touch ID, che personalmente trovo comodissimo e molto preciso (senza nulla togliere al più sofisticato Face ID). Inoltre sarebbe comunque un upgrade importante, poiché avresti in mano la stessa CPU dei top di gamma iPhone 11, che ti assicurerebbe prestazioni di altissimo livello.

Se hai davvero la possibilità di permutare il tuo attuale iPhone per ricevere uno sconto sull’SE, io ti consiglierei caldamente di fare così, senza parlare della sicurezza di avere un dispositivo garantito due anni e il piacere di essere il primo ad utilizzarlo, avere la sua confezione, i suoi accessori. Insomma, per me la sensazione di acquistare un dispositivo nuovo è impareggiabile, specie se si tratta di iPhone!
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili