Consiglio Upgrade iMedia s3800

Pubblicità

simostorto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi dei consigli riguardo al cambiamento di alcune componenti del mio pc.
Lavoro principalmente con software di grafica e montaggio, ma ho anche installati alcuni giochi.
Questa è la configurazione presa da Speccy:

Sistema Operativo
MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Core i3 530 @ 2.93GHz 45 °C
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
4.0 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Packard Bell FIH57 (CPU 1)
Grafica
Acer P195HQ @ 1366x768
NVIDIA GeForce 315
Dischi Drive
488 GB Seagate ST3500418AS (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH41N
Audio
Realtek High Definition Audio
Lo so pretendo molto da questo pc, ma devo dire che non mi ha mai dato problemi, ultimamente però vedo che comincia a perdere qualche colpo.
Per questo la mia priorità era quella di cambiare CPU, aumentare la ram e sostituire la scheda video.
Spero che dall'alto della vostra esperienza, indubbiamente molto superiore alla mia, possiate darmi alcune dritte.
grazie :ok:

Compratene uno nuovo con un bell'i5 2500, con questo c'è poco (niente) da fare, Per sostituire la scheda video devi sostituire anche l'alimentatore, in quanto le linee di alimentazione supplementare erogano un wattaggio inferiore, le ram poi sono un obrobrio, 665mhz contro i 1333mhz che potresti tranquillamente raggiungere con le bacchette di memoria acquistabili online.

che alimentatore monta di preciso?
L'alimentatore che monta è un Hipro (?) a 250 w.
Il problema è che per ora non posso spendere molto mi posso solo permettere qualche aggiornamento, in seguito ne vorrei comprare uno da assemblare, con un budget tra gli 800 e 900 euro secondo voi ci può venire qualcosa di buono per le mie esigenze??

p.s. non comprerò mai piu un pc preassemblato, sono tutte fregature, e pensare che per questo l'anno scorso ho speso 700 euro

p.p.s dopo tutte queste importanti informazioni :D, che cosa mi consigliereste di fare?

Ciao simostorto , cambia ali e scheda video come consigliato da mr frizz e non preoccuparti... ci giochi e bene. ;)

Compratene uno nuovo con un bell'i5 2500, con questo c'è poco (niente) da fare, Per sostituire la scheda video devi sostituire anche l'alimentatore, in quanto le linee di alimentazione supplementare erogano un wattaggio inferiore, le ram poi sono un obrobrio, 665mhz contro i 1333mhz che potresti tranquillamente raggiungere con le bacchette di memoria acquistabili online.

c'è poco o niente da fare?:skept:

cambia ali e mette una 550ti o una 6870 e gioca a ciò che vuole.

le ram poi sono un obrobrio, 665mhz contro i 1333mhz che potresti tranquillamente raggiungere con le bacchette di memoria acquistabili online.

Speccy come CPU-Z rileva le ram alla loro frequenza standard senza moltiplicare la frequenza originale per il doppio data rate. ;)

Quindi 665 equivale all'incirca a delle ram a 1333 Mhz. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro