simostorto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi dei consigli riguardo al cambiamento di alcune componenti del mio pc.
Lavoro principalmente con software di grafica e montaggio, ma ho anche installati alcuni giochi.
Questa è la configurazione presa da Speccy:
Sistema Operativo
MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Core i3 530 @ 2.93GHz 45 °C
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
4.0 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Packard Bell FIH57 (CPU 1)
Grafica
Acer P195HQ @ 1366x768
NVIDIA GeForce 315
Dischi Drive
488 GB Seagate ST3500418AS (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH41N
Audio
Realtek High Definition Audio
Lo so pretendo molto da questo pc, ma devo dire che non mi ha mai dato problemi, ultimamente però vedo che comincia a perdere qualche colpo.
Per questo la mia priorità era quella di cambiare CPU, aumentare la ram e sostituire la scheda video.
Spero che dall'alto della vostra esperienza, indubbiamente molto superiore alla mia, possiate darmi alcune dritte.
grazie :ok:
Lavoro principalmente con software di grafica e montaggio, ma ho anche installati alcuni giochi.
Questa è la configurazione presa da Speccy:
Sistema Operativo
MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Core i3 530 @ 2.93GHz 45 °C
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
4.0 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Packard Bell FIH57 (CPU 1)
Grafica
Acer P195HQ @ 1366x768
NVIDIA GeForce 315
Dischi Drive
488 GB Seagate ST3500418AS (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH41N
Audio
Realtek High Definition Audio
Lo so pretendo molto da questo pc, ma devo dire che non mi ha mai dato problemi, ultimamente però vedo che comincia a perdere qualche colpo.
Per questo la mia priorità era quella di cambiare CPU, aumentare la ram e sostituire la scheda video.
Spero che dall'alto della vostra esperienza, indubbiamente molto superiore alla mia, possiate darmi alcune dritte.
grazie :ok: