Consiglio upgrade GPU

Pubblicità

sineverba

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
54
Buongiorno a tutti!
Volevo un consiglio da voi più esperti, sono un po' fuori dal giro.

La mia configurazione è in firma e gioco a titoli come AC, tra cui ho appena cominciato Shadow.

Pensavo di passare a una 5070 (TI), cercando di stare in una fascia 500 - 1000.

Ho sempre amato MSI e Gigabyte, non disdegnando ASUS. Mi interesserebbe silenziosa quanto possibile.

Shop preferito Amazon, magari Prime, sapendo di spendere li qualche cosa in più.

Grazie a tutti!

Buongiorno a tutti!

La mia configurazione è in firma e gioco a titoli come AC, tra cui ho appena cominciato Shadow.

Ho sempre amato MSI e Gigabyte, non disdegnando ASUS. Mi interesserebbe silenziosa quanto possibile.

Shop preferito Amazon, magari Prime, sapendo di spendere li qualche cosa in più.

Grazie a tutti!
Ciao. Se la tua configurazione è ancora quella in firma dovresti anche aumentare la RAM a 32 GB. L'alimentatore sebbene sia ottimo è vecchiotto e un pò sotto per una 5070 Ti

Aumentare la RAM in questo periodo mi prende un po' a male 😅

L'alimentatore mi sta seguendo fedelmente da tantissimi anni, ma eventualmente potrei pensare di aggiornare anche lui.

Quindi ritenete che RAM, GPU e ALI siano imprescindibili?

Intanto penserei ad alimentatore e video, che ne dite? Vai coi consigli (ovviamente modulare l'ali)

Buongiorno a tutti!

Grazie a tutti!
devi salire con l'alimentatore per quella scheda, anche con le ram, ma dato i prezzi attuali meglio aspettare qualche offerta
per la gpu non conta la marca, ma il modello, MSI fa schede come le ventus che sono tra le peggiori custom in circolazione e la trio che è abbastanza buona, ed anche li il rialzo delle ram si fa sentire
alimentatore prendi questo SAMA (c'è anche da 850w tra le opzioni), poco conosciuta come marca, ma si è fatta spazio tra le tier list come qualità, in alternativa c'è questo NZXT core sulla stessa fascia
gpu i prezzi sono saliti parecchio, da 850€ a 1050€+, se becchi l'offerta ci prendi una 5080 per qualcosa di più, buona custom c'è questa al prezzo più basso, come alternativa ci sarebbe la 9070XT restando su AMD

Ultima modifica:
Ha scelto il periodo peggiore per upgradare...una 5070ti a 979€ non si può vedere...idem quella 9070xt.
Resta comunque il fatto che 200€ in più per l rtx5070ti non sono giustificati vista differenza di prestazioni assai ridotta (si anche con ray tracing attivo per i verdi al assalto)

Posta la configurazione visto che non la vedo
CPU: AMD Ryzen 5 5600x - DISSIPATORE: Noctua NH-U12S - RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB DDR4 3200MHz - VGA: MSI Armor RX 6600 - MOBO: MSI B550 Tomahawk - CASE: Corsair Carbide 275R - NVME: Sabrent Rocket 1TB - ALI: EVGA Supernova 550w G2 - MONITOR: AOC Monitor Italia CU34G2/BK Monitor Gaming Curvo da 34", WQHD 3440 x 1440 a 100 Hz, FreeSync

Nella grande maggioranza dei videogiochi, avere 16 o 32gb, se il videogioco è l' unico software in esecuzione, non cambia quasi nulla come prestazioni
La parte debole della tua configurazione è sicuramente la scheda video

Tuttavia al posto di una rtx5070 dai prezzi pazzi ti consiglio una rx9070 o una 9070xt
La 9070 essendo parecchio downcloccata recupera parecchio con l' oc

E mi sa che aumenteranno ancora quindi ti conviene sbrigarti a prendere una rx9070qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro