• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio upgrade della mia build

• Autore discussione Autore discussione Biaz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Biaz

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
54
Buon pomeriggio a tutti. In vista dei prossimi sconti e grazie a un gruzzoletto messo da parte, vorrei effettuare un upgrade della mia configurazione. Gioco in 2k, non sono interessato sul passaggio al 4k. Vorrei solo migliorare le prestazioni generali trattenendo delle componenti se possibile. Budget 1000 euro. Grazie mille in anticipo!
P.S. Le componenti del mio pc sono in bio.

Buon pomeriggio a tutti. In vista dei prossimi sconti e grazie a un gruzzoletto messo da parte, vorrei effettuare un upgrade della mia configurazione. Gioco in 2k, non sono interessato sul passaggio al 4k. Vorrei solo migliorare le prestazioni generali trattenendo delle componenti se possibile. Budget 1000 euro. Grazie mille in anticipo!
P.S. Le componenti del mio pc sono in bio.
sarebbe da aggiornare solo la scheda vdeo ed eventualmente su un monitor a più alto refresh se vuoi migliorare le prestazioni

Direi RTX 5070

E come pannello MSI 273QP (facoiltativo)

Grazie! Hai praticamente confermato il mio dubbio. Potrei andare su una versione della 5070 TI? Dato che il monitor vorrei cambiarlo l'anno prossimo e investire un po' di più lato scheda video a questo punto! A me piace molto la iChill, ma non ho feedback su quella custom. Oppure la TI mi darebbe problemi di bottleneck? Ho sempre pensato che il 13600k sia un gran bel processorino! E altra domanda. Non dovrei fare nulla per quanto riguarda la mobo perchè ha già slot compatibili con la serei 50 giusto?

Grazie! Hai praticamente confermato il mio dubbio. Potrei andare su una versione della 5070 TI? Dato che il monitor vorrei cambiarlo l'anno prossimo e investire un po' di più lato scheda video a questo punto! A me piace molto la iChill, ma non ho feedback su quella custom. Oppure la TI mi darebbe problemi di bottleneck? Ho sempre pensato che il 13600k sia un gran bel processorino! E altra domanda. Non dovrei fare nulla per quanto riguarda la mobo perchè ha già slot compatibili con la serei 50 giusto?
non devi farse nulla per la scheda grafica è compatibile con il sistema che già possiedi,
però il monitor è importante e rimanere a 180hz con la MFG limiterebbe la scheda

Fai come meglio credi se vuoi la 5070 ti va bene io in questo momento consiglio la Shadow a 899 che non è una top custom ma ha un ottimo prezzo ed è garantita da amazon

Oppure la PNY ma da marketplace a 856

Però con il monitor che possiedi non sfrutti le feature più interessanti di queste schede che sono la MFG e potrai usare al massimo il 2x come sulle 4000

Capisco. Il discorso che faccio io in questo momento è che se posso aggiornare qualcosa preferisco a sto punto spendere qualcosina in più (dato che è possibile come hai detto tu) lato scheda video e optare poi per il monitor tra qualche mese. Perchè se prendessi ora Monitor e scheda, difficilmente poi rivenderei la 5070 per fare upgrade della scheda video, cosa invece che potrei fare con il monitor che ha già qualche annetto. Grazie mille per la disponibilità e le dritte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro