Consiglio upgrade da HyperX Cloud

Pubblicità
Dunque, io al momento ho un impianto Yamaha HTR-3063, con amplificatore e 5 casse + sub. Non sono soddisfatto della qualità della musica, e non uso praticamente mai il Dolby nelle casse, dite che passare a delle casse stereo migliorerebbe la situazione?

Ho letto sul forum che consigliate le Edifier R 1000 come entry level, avrei un miglioramento? Considerate che non ho bisogno di potenza elevatissima perché non posso comunque alzare più di tanto il volume.

Hanno bisogno di un amplificatore? Nel caso, posso usare quello che ho già o essendo per impianti 5.1 non va bene ed è meglio attaccarlo direttamente alla Essence?

Ultima domanda, l'amplificatore ha un ingresso per le cuffie, avrebbe senso collegarle ad esso o è meglio direttamente alla Essence?

che dmensioni ha la stanza?

che dmensioni ha la stanza?

Sui 4x3 metri

Anche un'ultima domanda sull'Amplificatore esterno, ho letto che la Essence usa il Dolby for Headphones solo dall'uscita della cuffia, quindi per averlo con l'Amp esterno dovrei usare un adattatore per collegarlo alla presa cuffie che è già amplificata sulla Essence...possono esserci problemi?

Ultima modifica:
Sui 4x3 metri

Anche un'ultima domanda sull'Amplificatore esterno, ho letto che la Essence usa il Dolby for Headphones solo dall'uscita della cuffia, quindi per averlo con l'Amp esterno dovrei usare un adattatore per collegarlo alla presa cuffie che è già amplificata sulla Essence...possono esserci problemi?

no nessun problema basta settare il guadagno minimo oppure abbassare il volume d'uscita della scheda con guadagno massimo (opzione consigliata)

no nessun problema basta settare il guadagno minimo oppure abbassare il volume d'uscita della scheda con guadagno massimo (opzione consigliata)

Ok quindi se ho capito bene metto il guadagno massimo dalla scheda con volume del pc basso, e regolo il volume dell'ampli esterno giusto?

Per le casse, le Edifier R 1000 me le consigliate rispetto al mio impianto? Avrebbe senso collegarle al mio ampli 5.1 ed eventualmente al sub che ho già?

Grazie ancora

Ultima modifica:
Ok quindi se ho capito bene metto il guadagno massimo dalla scheda con volume del pc basso, e regolo il volume dell'ampli esterno giusto?

Per le casse, le Edifier R 1000 me le consigliate rispetto al mio impianto? Avrebbe senso collegarle al mio ampli 5.1 ed eventualmente al sub che ho già?

Grazie ancora

le r1000 permettono un migliore ascolto musicale... attaccarle al 5.1 è però impossibile... sono casse attive per fare un upgrade bisognerebbe vedere le polk audio monitor m10

BEYERDYNAMIC DT990 PRO 250
le r1000 permettono un migliore ascolto musicale... attaccarle al 5.1 è però impossibile... sono casse attive per fare un upgrade bisognerebbe vedere le polk audio monitor m10

Ok quindi se non hanno bisogno di un amplificatore potrei anche vendere l'impianto che ho ora e attaccare le r1000 alla Essence, dovrebbe essere comunque un miglioramento considerando che uso l'impianto al 90% del tempo in modalità stereo enhancer (usando tutte e 5 le casse senza surround) giusto?

----------AGGIORNAMENTO:

Dunque, mi sono deciso ed ho effettuato l'acquisto grazie ai vostri consigli: Essence STX II a pilotare le BEYERDYNAMIC DT990 PRO 250 e le Edifier R1000 TCN :)
Penso che venderò l'impianto 5.1 che ho ora.

A questo punto mi rimangono 3 cose da chiedere:

- lascio il volume delle casse al massimo e regolo quello della scheda audio? O il contrario? Metto il gain massimo (600) o quello sui 300?

- come effettuo il rodaggio di cuffie e casse?

- ho letto che consigliano di cambiare i cavi delle R1000, confermate che ne vale la pena? Cosa dovrei prendere?

Grazie mille

Ultima modifica:
BEYERDYNAMIC DT990 PRO 250

Ok quindi se non hanno bisogno di un amplificatore potrei anche vendere l'impianto che ho ora e attaccare le r1000 alla Essence, dovrebbe essere comunque un miglioramento considerando che uso l'impianto al 90% del tempo in modalità stereo enhancer (usando tutte e 5 le casse senza surround) giusto?

per il volume trova il bilanciamento ideale anche se i consigli sono 80% scheda e poi si cambia dalla cassa
----------AGGIORNAMENTO:

Dunque, mi sono deciso ed ho effettuato l'acquisto grazie ai vostri consigli: Essence STX II a pilotare le BEYERDYNAMIC DT990 PRO 250 e le Edifier R1000 TCN :)
Penso che venderò l'impianto 5.1 che ho ora.

A questo punto mi rimangono 3 cose da chiedere:

- lascio il volume delle casse al massimo e regolo quello della scheda audio? O il contrario? Metto il gain massimo (600) o quello sui 300?

- come effettuo il rodaggio di cuffie e casse?

- ho letto che consigliano di cambiare i cavi delle R1000, confermate che ne vale la pena? Cosa dovrei prendere?

Grazie mille

cavi migliori per le r1000 volendo si ma non oltre i 10 euro

il rodaggio basta farle suonare con una playlist varia a volume medio

Ok grazie, allora se mi dite come tenere il volume tra casse e scheda, e come mettere il Gain sono a posto!

Ultima modifica:
Scusate ultimo dubbio: Gli Opamp forniti sono i Muses 8820 ed i LM49720, i Muses sono preinstallati, ma leggendo delle review pare che siano migliori gli LM49720, dato che i veri top di gamma Muses sono gli 01 che costano una fucilata. Sapete qualcosa a riguardo?

Ultima modifica:
E' arrivato tutto settimana scorsa, devo dire che sono veramente soddisfatto, il salto di qualità è stato notevole!
Vi ringrazio ancora per i consigli.
Le Edifier sono incredibili per quello che costano, e non ho ancora avuto il coraggio di alzare il volume oltre la metà! E le DT990 oltre ad avere un suono stupendo sono di una comodità assurda, non le sento addosso...a breve proverò a cambiare gli OP Amp e vedrò se ci sono cambiamenti.

Ora sto facendo il rodaggio, avrei bisogno di un paio di consigli: ho visto che il volume dei due canali (left/right) dal pannello della Essence è impostato poco sotto l'80% di default, è fatto apposta perchè possa tenere il volume di windows al 100% senza distorsioni o li tengo entrambi all'80%?

ASUS_Xonar_Xense_Mixer.webp

Come settaggio di default mi consigliate di tenere Hi-Fi? Da quello che ho capito dovrebbe mandare il segnale audio non processato.

Per le casse, ho tolto la griglia antipolvere perchè ho notato che peggiorava il suono, inoltre ho letto che tenerle rialzate dalla scrivania e inclinate verso l'alto migliora la resa, sapete consigliarmi dove trovare delle basi per farlo?

Ultima modifica:
Il volume del Mixer che controlli da Windows, non agisce separatamente da quello del Pannello Essence o di qualsiasi scheda audio. Per le prove di cui parli, restano appunto prove. In base anche ai brani che ascolti e alla qualità della musica, prova più impostazioni. Non è detto che Hi-Fi sia meglio, bisogna capire in che modo lavora, se è solo questione di EQ o sample rate, non vorrei che ricampiona le tracce.

Il volume del Mixer che controlli da Windows, non agisce separatamente da quello del Pannello Essence o di qualsiasi scheda audio. Per le prove di cui parli, restano appunto prove. In base anche ai brani che ascolti e alla qualità della musica, prova più impostazioni. Non è detto che Hi-Fi sia meglio, bisogna capire in che modo lavora, se è solo questione di EQ o sample rate, non vorrei che ricampiona le tracce.

Nel pannello ci sono due regolazioni del volume, quello principale e questa coi due canali. Questa impostazione del volume agisce separata, infatti col volume di Windows al 100% se aumento questa impostazione il volume aumenta di molto.

Per l'hi-fi ho fatto un po' di prove ma non noto differenze sostanziali per ora..continuerò :)

Nel pannello ci sono due regolazioni del volume, quello principale e questa coi due canali. Questa impostazione del volume agisce separata, infatti col volume di Windows al 100% se aumento questa impostazione il volume aumenta di molto.

Per l'hi-fi ho fatto un po' di prove ma non noto differenze sostanziali per ora..continuerò :)
Prova foobar con wasapi così eviti che aptri programmi aggiungano qualcosa.
Con foobar prova a capire se c è differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro