DOMANDA Consiglio upgade GPU per configurazione 2013

Pubblicità

Degron

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Salve,
Scrivo questo post poiché su richiesta di un amico che vorrebbe tentare di aggiornare la propria GPU, resto della configurazione permettendo. Al momento, da ciò che mi ha descritto, la sua situazione è la seguente:

i7-4770
RAM 8 GB DDR3
GTX 960
PSU Corsair VS650

Il PC è stato assemblato nel 2013 circa. Purtroppo mi rendo conto solo ora di non avere a portata di mano il modello della sua Mobo. Quale potrebbe essere una nuova GPU adatta (nei limiti del possibile) alla sua situazione attuale?

Nel frattempo, vi ringrazio in anticipo.

l'alimentatore se è quello con l'etichetta colorata è stata una pessima scelta è un modello che ha delle problematiche sulla 12v e che può causare anche anomalie di vario tipo quindi consiglierei di cambiarlo

Serve la risoluzione a cui gioca (melgio se il modello del monitor)

Poi oggi con soli 8gb di ram non vai lontano

l'alimentatore se è quello con l'etichetta colorata è stata una pessima scelta è un modello che ha delle problematiche sulla 12v e che può causare anche anomalie di vario tipo quindi consiglierei di cambiarlo

Serve la risoluzione a cui gioca (melgio se il modello del monitor)

Poi oggi con soli 8gb di ram non vai lontano
Non conosco il modello del monitor nello specifico, so però per certo che gioca a 1080p @ 60 Hz.
Anche io ho pensato la stessa cosa riguardo l'alimentatore.
Idem per la ram, gli avevo già consigliato di fare un upgrade a 16 GB

allora per il full had@ 60 hzBasta QUESTA MSI

Il problema che adesso non sono disponibili ma sono ordinabili, dovrà comunque aggiungere ram e se può cambiare alimentatore perchè la vecchia serie VS da solo problemi più o meno grandi

allora per il full had@ 60 hzBasta QUESTA MSI

Il problema che adesso non sono disponibili ma sono ordinabili, dovrà comunque aggiungere ram e se può cambiare alimentatore perchè la vecchia serie VS da solo problemi più o meno grandi
Grazie. Immaginavo che ci fossero problemi riguardo alla reperibilità. Lato AMD ci possono essere alternative, eventualmente?

Grazie. Immaginavo che ci fossero problemi riguardo alla reperibilità. Lato AMD ci possono essere alternative, eventualmente?
E'quasi peggio otlre che a non trovarsi a prezzi decenti non le puoi nemmeno ordinare
Quindi o aspetti o ti consiglio quella che come prezzo non è manco male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro