DOMANDA Consiglio UltraWide o doppio monitor?

Pubblicità

FraFranky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
32
Salve a tutti,
sono un 3D artist per videogiochi e sono alla ricerca di un monitor che possa accompagnare il mio futuro PC per lavoro che comprende anche il gaming ( è WIP la build, quindi non posso darvi molte informazioni al riguardo ma sarà basata sull'utilizzo di Maya, Unreal, Zbrush, Painter... )

Vorrei avere un paio di consigli su quale modello/marca etc dovrei orientarmi essendo completamente ignorante in materia!

Per il mio lavoro necessito di avere più finestre/programmi aperti allo stesso tempo, quindi sono molto combattuto tra configurazione doppio monitor o un'ultrawide. Sapreste darmi dei consigli al riguardo? I pro e i contro ?

Riguardo al range di prezzo non ho un budget preciso, preferirei non cifre spropositate, intorno ai 450/500 sarebbe ottimo ma se ci fossero alternative migliori valuterò. Pensavo di prenderlo con il black friday approfittando dei possibili sconti.

Vi ringrazio in anticipo! Per qualsiasi cosa che mi sia dimenticato di aggiungere, fatemi sapere!

Salve a tutti,
sono un 3D artist per videogiochi e sono alla ricerca di un monitor che possa accompagnare il mio futuro PC per lavoro che comprende anche il gaming ( è WIP la build, quindi non posso darvi molte informazioni al riguardo ma sarà basata sull'utilizzo di Maya, Unreal, Zbrush, Painter... )

Vorrei avere un paio di consigli su quale modello/marca etc dovrei orientarmi essendo completamente ignorante in materia!

Per il mio lavoro necessito di avere più finestre/programmi aperti allo stesso tempo, quindi sono molto combattuto tra configurazione doppio monitor o un'ultrawide. Sapreste darmi dei consigli al riguardo? I pro e i contro ?

Riguardo al range di prezzo non ho un budget preciso, preferirei non cifre spropositate, intorno ai 450/500 sarebbe ottimo ma se ci fossero alternative migliori valuterò. Pensavo di prenderlo con il black friday approfittando dei possibili sconti.

Vi ringrazio in anticipo! Per qualsiasi cosa che mi sia dimenticato di aggiungere, fatemi sapere!
Meglio due monitor, sicuramente permettono di fare multitasking con più facilità.

Ultima modifica:
RTX 4080
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Hai ragione, non ho fatto caso dell'usato. In generale ero rimasto che questo monitor veniva abbastanza consigliato in giro ma vedo che non si trova più di tanto! Non saprei nemmeno se sia o meno conveniente a questo prezzo LG 27GP850-B.
Si è un ottimo monitor, ma attualmente non vale tutti quei soldi...

ma scusa, a questo punto vai su un 4K (3840x2160), hai molto più spazio eispetto ad un 27'' QHD o a un ulrawide 3440x1440:
  • MONITOR: LG 32GR93U-B UltraGear (m.2023)
    ➜ Spefiche tecniche: 31.5 pollici, 3840x2160 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD Freesync Premium, G-sync compatibile, HDR-400, HDMI 2.1 VRR+HDCP 2.3, colore 10 bit (8+ FRC), 2xUSB 3.0 downstream. Pagina web di supporto
Questo è molto interessante, ti ringrazio. Mentre per un ultrawide quelle mi consiglieresti?

Questo è molto interessante, ti ringrazio. Mentre per un ultrawide quelle mi consiglieresti?
per cercare di rimanere il più vicino possibile al budget questo:
  • MONITOR: MSI Optix MPG341QR (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 34.0 pollici, 3440x1440 (21:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-400, hub USB, colore 10 bit.
è prevalentemente da gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro