DOMANDA consiglio ultrabook nuovo

Pubblicità

syl3nt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Stavo cercando un ultrabook perché mi interessano le caratteristiche di leggerezza, velocità (di accensione, trasferimento file..) e basso surriscaldamento. Girando su internet ho trovato buoni pc a 700 euro, però volevo dei consigli da voi esperti :lol:
ho visto questo: Asus U36SG-RX039V che costa 700 euro con intel core i7 e scheda video dedicata..mi sembra un po' strano e volevo capire la fregatura.. forse perché ha la scheda video integrata intel 3000 mentre ormai hanno tutti la 4000? oppure perché non ha l'SSD? ma volendo lo posso comprare e mettercelo, perché alla fine gli altri ultrabook allo stesso prezzo hanno HDD da 500gb più un piccolo SSD da 20gb.
poi c'è questo: SAMSUNG serie 5 ultrabook NP530U3C-A04IT
e infine questo: acer aspire S3-391-53314g52add

fra questi 3 quale mi consigliate? accetto anche consigli su altri modelli, grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
il samsung non è male, ma l'asus è + performante, anche se "sproporzionato" con quell'i7 ... secondo me, ma cerchi solo 13.3?

Ultima modifica:
sisi al massimo 14" ma sempre della categoria ultrabook.. il notebook è troppo pesante e visto che ci devo viaggiare non è il massimo della comodità

L'U36SG a 700€ è un ottimo prezzo in relazione alle caratteristiche hardware.
Gli unici inconvenienti sono la tastiera, che non è retro-illuminata, e l'Hard Disk che è molto lento.
Mettici un Momentus XT ibrido (HDD+SSD) da 750GB a 7200rpm e l'U36SG diventerà una bomba ! :shock:
Altro che ultrabook !!!!! :asd:

be le differenze di prestazioni ci sono anche in base all'utilizzo che ne fai, sui giochi e l'utilizzo generico, secondo me trovi anche benefici, sull'utilizzo di calcoli complessi come editing video o rendering sicuramente le differenze ci sono a favore dell' i5, soprattutto dove ci sono calcoli in vigola mobile

be le differenze di prestazioni ci sono anche in base all'utilizzo che ne fai, sui giochi e l'utilizzo generico, secondo me trovi anche benefici, sull'utilizzo di calcoli complessi come editing video o rendering sicuramente le differenze ci sono a favore dell' i5, soprattutto dove ci sono calcoli in vigola mobile

allora mi sa che prendo il samsung NP530U3C-A04IT perché ha anche l'hard disk ibrido (che costa caro) e il processore potente mi interessa.. poi sul sito della mediaworld l'hanno messo a 700 euro quindi è abbordabile
scherzavo alla mediaworld sono appena finiti, sembrava troppo bello xD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro