consiglio ultrabook dell per lavoro professionale

Pubblicità

rubberick

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve supporto dell :)

Cercherò di esporre qui i miei dubbi in merito all'acquisto di una nuova macchina da lavoro.

Avrei bisogno di un ultrabook con le seguenti specifiche

ram 16gb o se non disponibile come assemblaggio diretto possibilità di cambiare i moduli manualmente (insomma niente ram saldata)

hdd disco meccanico formato sata 2.5" o se poprio non disponibile con msata (l'idea sarebbe rimpiazzare quello stock con un samsung 840 evo 1tb)

purtroppo quad core nativi in formato ultrabook mi sa che non ce ne sono quindi parleremmo sempre di un dual core con ht

schermo ips antiriflesso con retroilluminazione led e almeno un 250-300cd per un lavoro accettabile in esterna.. mi rendo conto che non posso chiedere qualcosa come le assurde 750cd dei panasonic toughbook ma almeno ad un 250 cd ci dovrebbe arrivare

come risoluzione va bene un full hd 13" o 14"

peso non superiore a 1.5-1.6kg se possibile e nn so se anche la dell fa la batteria dock che si mette sotto al portatile aumentando di poco lo spessore ma portando l'autonomia fino a quasi 20 ore :)

per quanto riguarda il prezzo diciamo che nn è un problema principale... voglio prima di tutto capire se esiste a listino qualcosa del genere o se deve ancora essere rilasciato...

il mio modello di riferimento è lo zbook 14 di hp workstation mobile, ricordo che anche la dell produceva work mobile ma erano tutte molto grandi e pesanti (quelle che ricordo io degli anni passati.. ora ci si sta spingendo verso gli ultrabook anche) e quindi volevo sapere se dell ha qualcosa a listino e se si quanto configurabile :)

penso che dell sia un ottima marca e i prodotti acquistati finora sono sempre stati di ottima fattura, mi sono trovato molto bene anche quando ho preso da voi un server poweredge :)

Ultima modifica:
ciao
effettivamente le WorkStation di Dell son ben fatte, potenti, ma non son dei veri e propri ultrabook.

quello che potrebbe fare al caso tuo sarebbe la Nuova Precision M3800, ma che al momento non è commercializzata.
Per ora la versione più piccola della workstation è la M4800 - Dettagli sulla workstation Dell Precision M4800 | Dell Italia

che però non si può definire Ultrabook dato che fa 2,88 kg

Ad oggi prodotti professionali Ultrabook son la serie Latitude.
che scopo avrebbe questo PC ? progettazione ? uso di software da ufficio?

A disposizione
Andrea

salve andrea :) grazie per la risposta...

riguardo all'utilizzo:

- gestione di vari media: audio (hd recording diretto), foto (review raw per poi effettuare post processing su altre macchine dedicate), video (review e management di flussi hd e 4k a volte in formati proprietari)

- test e demo di configurazioni con + vm precedentemente sviluppate... (non la userei come macchina di lavoro principale ma devo potere avviare varie vm insieme che avevo preparato altrove)

In poche parole purtroppo in questa generazione sono limitato ai dual core con ht per una questione di dimensioni e sopratutto consumo... (ho un altro portatile con un i7 quad recente ma non sono fatti per la mobilità.. non arriverebbero a 10-12 ore nemmeno col binocolo)

Quindi posso accettare di dovermi prendere un dual core con ht (come potenza di calcolo basterebbe per la gestione e basta niente postproduzione) però non posso rinunciare ai 16 gb di ram e un bell'ssd capiente per poter maneggiare i media di cui sopra che occupano molto..

grazie 1000, ci faccio un pensierino... chiedo direttamente qui... come autonomia come siamo messi?

è possibile agganciare come negli hp aziendali la batteria che lo rende leggermente + spesso nella parte inferiore ma gli garantisce molte ma molte ore di autonomia?

ps: leggo che lo schermo è touch.. ma è anti-glare? c'e' opzione per schermo opaco? perchè lucido risulta un pò scomodo da usare..

Ultima modifica:
la batteria ci son 2 versioni ma sempre a 6 celle.
Opzioni batteria
6 celle (61 Wh); 6 celle (91 Wh)

la durata effettiva non saprei dire, dipende dall'utilizzo della scheda grafica e video.

Son tutti touch con GorillaGlass quindi ha un effetto lucido.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro