Consiglio ultrabook: ACER V3-372-578K vs Toshiba Z30-B-100

pacobillo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti e grazie fin da ora per l'aiuto che saprete darmi.
Sto cercando un ultrabook 13 pollici sotto gli 800 euro.
So che non devo aspettarmi mostri di guerra, ma non riesco a capire se i modelli che ho in mente siano comunque ottimi per l'uso che ho in mente o rimarrò deluso.
E soprattutto, su quale orientarmi tra i due o, in caso, se valutare altre alternative.
Considerando che il mio utilizzo sarebbe esclusivamente professionale, nessun gioco e nessun editing video (giusto fotoritocco con PS e LR).
Caratteristiche imprescindibili:
- Velocità di elaborazione degna di nota (non posso attendere 10 secondi ogni volta che apro un programma per intenderci)
- Peso ridotto
- Dimensioni ridotte
- Robustezza
- Autonomia


I modelli che avevo in ballottaggio sono:


1) Acer V3-372-578K potenziato di ram e disco per portarlo a 16GB DDR3L e SSD Samsung 256GB
2) Toshiba Z30-B-100


Qui le caratteristiche in confronto (ma non tiene conto dell'upgrade dell'acer):


MARKIT – Confronto prodotti


Nella mia ignoranza ho presente che l'acer (potenziato) è superiore come caratteristiche, ma non so quantificare quanto una volta in mano.
Ovvero se le differenze che per ora sono solo numeri, poi si trasformerebbero in un reale e consistente valore aggiunto nell'utilizzo, considerando che il rovescio della medaglia è un case decisamente più scadente e brutto (quello dell'acer è in plastica, per di più bianco), una durata più bassa della batteria e la necessità di mettere mano all'hardware con i relativi problemi (possibili) sulla garanzia.
Inoltre, per entrambi ho il dubbio display, che ho letto non essere granche, ma che non riesco a capire se è una critica contro i modelli (ovviamente) più performanti o se fanno proprio schifo in senso assoluto in un utlizzo office.
E se i due display hanno differenze tra loro o sono alla fine la stessa solfa.


Vi ringrazio ancora per l'aiuto che potrete darmi
Roberto
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io direi Toshiba Z30 :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!