Consiglio Tv Piccolo Salotto

restafora

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti,

sapreste consigliarmi un buon tv(pensavo un 50/55 pollici 4k) da posizionare in un salotto in cui la distanza tra divano e tv sono 2mt scarsi(2,20 mt da schienale divano a muro dietro il tv)?
come modelli mi piacevano molto i philips per l'effetto dell'ambient light ma leggo che non sono molto buoni sul resto, come sistema operativo preferirei android anche per integrazione con apparecchi domotici tra cui il nest di google e le lampadine philips hue.
Diciamo quindi che la parte smart per me è molto importante ma non vorrei che fosse a discapito della qualità video che deve essere la parte principale su una tv!
l'audio non mi interessa che sia particolarmente buono in quanto piu avanti vorrei fare un upgrade con soundbar.
come prezzo mi piacerebbe restare entro i 1000 se possibile.....

Grazie!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, il miglior prodotto che puoi acquistare a quel prezzo è il Samsung KS7000 (anche se si scontra con il TV OLED 910V, quindi decidi bene). Se vuoi un Sony a tutti i costi, vedi se riesci a trovare gli X85 del 2015. I successori del 2016 sono IPS con contrasto scarso.
 

restafora

Nuovo Utente
21
0
Ciao grazie per la risposta,
Philips con ambienti light sconsigliato a priori anche quelli di fascia alta?
Dei Samsung e lg non mi convince molto il sistema operativo anche se immagino che siano molto buoni come schermi(anche se un po' sopra al mio budget di circa 1000)
Per quanto riguarda l'x85 sai se il modello 2015 ha il codice diverso dal modello 2016? Hanno entrambi hdr o il 2016 ha qualche feature in più anche se minor contrasto?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Samsung ha il miglior sistema operativo del pianeta al momento, un gradino sotto c'è LG e due gradini sotto Android. Il resto (tipo Firefox di Panasonic) è robaccia.
 

restafora

Nuovo Utente
21
0
Bha tiezen a me come sistema proprio non ispira...magari sulle tv samsung ha un'ottima ottimizzazione ma a discapito sicuramente dell'integrazione con altri dispositivi e ben poche app pensate per questo sistema operativo che per quanto samsung spinga(smarthwatch,smarthphone) non avrà mai successo...webOS 2.o di Lg peggio che peggio nonostante la leggerezza e la praticità...
purtroppo il futuro nelle case anche nella domotica è in mano a google che farà da punto di riferimento(visto l'ultimo google I/O di oggi poco fa??) e avere una tv per quanto buona che non "parla" con il resto della casa non mi va molto...
restano quindi come marche che usano android sony e philips, di cui mi piace molto l'effeto ambilight...ma philips fa proprio così ca**re che non lo citate a priori?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
In realtà il parco app di Tizen è il più ampio del pianeta sulle Smart TV. Lo store di Android TV in confronto fa pena qualitativamente. Poi ovviamente puoi credere a ciò che vuoi, ma io ti parlo del mondo reale. I due migliori SO per Smart TV sono Tizen e webOS.
 

restafora

Nuovo Utente
21
0
Io ti ringrazio per la disponibilità e per le risposte...anche perché più che un forum di tv sembra il tuo forum in quanto rispondi solamente tu a tutte le domande...ma essendo abbastanza esperto di s.o. non mi trovi d'accordo...possiamo discutere fin che vuoi di ottimizzazione e che girino meglio sulle tv...ma a livello app e potenzialità del sistema operativo android anche su una lavatrice è superiore a tiezen...giusto per farti un esempio hai visto oggi la presentazione di Google home? Un dispositivo con cui comandare vocalmente tutta la casa che ti permette di aprire qualsiasi filmato o canzone direttamente su tv con il solo uso della voce, e stranamente su quali tv funziona? Solo su Philips Sony e Toshiba che sono le uniche tv da quello che leggo a supportare android...quindi come so io personalmente non ho intenzione di rinunciarci...

Detto ciò, ringraziandoti sempre per essere l'unico qua dentro che risponde, però ti rifaccio per la 3a volta la domanda sperando che questa volta o te o qualcun altro esperto del settore la legga: Le tv Philips e la loro bellissima tecnologia ambilight non sono minimamente da considerare e hanno pannelli talmente schifosi che anche il top di gamma Philips da 55 polici ultra HD hdr non si può guardare? O qualche modello Philips si può prendere in considerazione?
Se così non fosse penso che dovrò valutare un buon tv Sony....
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Google funziona (anche se non totalmente) anche su WebOS e Tizen con le sue app (es. YouTube) quindi non hai grosse limitazioni.

I TV Philips sono prodotti di serie B. I prodotti di serie A in campo LCD sono di Sony, Samsung e Panasonic.
 

restafora

Nuovo Utente
21
0
perfetto allora penso proprio che opterò per un sony, l'idea era di riuscire a restare sui 1000 euro circa per un prodotto valido possibilmente 4k e da circa 55 pollici(dovrebbe andare bene come dimensione per essere immersi nei contenuti della tv a circa 2 metri di distanza??)
suggerimenti?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Da 2,0 metri un 55" può andare bene per il 4K. Non lo noterai troppo, ma qualche beneficio ci sarà. Io direi di trovare il vecchio X85 2015 che è più valido del letame che hanno prodotto quest'anno in quella fascia.
 

restafora

Nuovo Utente
21
0
Il problema è come trovarlo perché se non ho capito male si chiama x85 anche il modello di quest'anno e quindi nella ricerca sui vari siti di vendita non si capisce di preciso di quale anno sia il modello...sapresti per caso indicarmi che codice cercare? E sai anche se il modello 2015 ha il supporto all'hdr come il modello 2016?
Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili