Consiglio TV LED/OLED 48"

Pubblicità

Fab996

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Quale TV 48"/49" OLED/LED consigliereste? Sono indeciso tra Sony KE-48A9 e LG OLED TV 48'' Serie C15.

Grazie,

io prenderei questa lg oled onestamente, sia perchè LG è il miglior produttore al mondo, sia perchè il design che ha è troppo bello.
Considera anche pero' i vantaggi di Sony che probabilmente è android.
io sceglierei sempre lg

Il c1 utilizza il pannello 2021 (occhio: non il pannello di diversa composizione utilizzato nei G1 di LG o negli A90J di Sony), l'A9 utilizza il pannello 2020.
Io, appena calerà il prezzo di un paio di centinaia di euro, prenderò l'A9 48" per un semplice motivo: è l'unico con base stretta, andrà su un mobile non troppo profondo e devo posizionarlo di sbieco.

Se non hai motivi particolari per preferire il SOny (ad esempio Android TV), prendi il C1 che costa decisamente di meno e fino al 31 agosto hai 100€ di cashback dai rivenditori certificati.

Prezzo finale: 1040€.

Non mi sembra ci siano differenze sostanziali.
Ecco, se vogliamo, Sony è uno dei pochi produttori ad aver mantenuto il decoding ed il passthrough dei formati DTS.

I pannelli, LG è la miglior produttrice di pannelli per monitor da sempre.

I pannelli, LG è la miglior produttrice di pannelli per monitor da sempre.
I pannelli per monitor sono una cosa, i tv un'altra (e qui si parla di tv).
E poi parlando di OLED, come mai secondo la quasi totalità della stampa specializzata giudica i Panasonic i migliori per i film?
Mi risulta che il pannello usato da Panasonic sia lo stesso di quello di LG, evidentemente bisogna saperlo pilotare.

Ultima modifica:
Appunto se usa lo stesso di LG è perche LG li produce (LG è leader mondiale nella produzione di pannelli che siano per monitor o tv).
Sono sempre stati al top sulle tecnologie, piu avanti di samsung e altri produttori.
Non discuto che qualitativamente altre marche vadino benissimo anzi, ci sono moltissime Sony, Panasonic e Samsung valide.
Ma LG per me rimane una top in assoluto.
L'OLED di LG l'ho visto con mano, e spero di poterne mettere uno in salotto il prima possibile

Appunto se usa lo stesso di LG è perche LG li produce (LG è leader mondiale nella produzione di pannelli che siano per monitor o tv).
Panasonic usa i pannelli OLED di LG perché se vuole vendere OLED non può farne a meno per il momento in quanto LG detiene i brevetti (chapeau a LG per averci creduto anni fa).

Imho, se non ci fossero i brevetti sull'OLED penso che aziende come Panasonic e Sony si sarebbero già staccate da LG per la fornitura dei pannelli.

L'OLED di LG l'ho visto con mano, e spero di poterne mettere uno in salotto il prima possibile
Anch'io ma ho visto con mano anche gli OLED Panasonic.

Pubblicità
Pubblicità