Alla fine sono andato a vederle da vicino.. gli LG led in generale mi hanno deluso in quanto troppo scuri e con poco contrasto (dovuto ai pannelli IPS). Dunque sono arrivato alla conclusione che opterò per un pannello VA (a discapito di un angolo di visione inferiore che però non mi serve).
Venendo da un samsung es8000 (che se non fosse stato per il difetto delle righe verticali sullo schermo avrei tenuto ancora), ho degli standard abbastanza elevati e quindi non mi sono piaciuti nemmeno i samsung di fascia media (serie 6400). Attualmente sono indeciso tra il samsung ks7000 (quantum led)e il sony XE9005. Di quest'ultimo se ne parla davvero bene sul web, ed il 22 novembre era a 999€ su mediaworld (un affare) :(
il ks7000 si vede bene ma mi ferma il fatto che sia SAMSUNG (brutta esperienza con la mia tv attuale) e leggendo su internet sembra piuttosto delicato per via del sottile strato riflettente sullo schermo che pulendolo e toccandolo lascia degli aloni in quanto si consuma facilmente. Sinceramente spendere 1000€ per un televisore e poi ritrovarsi un difetto del genere non è accettabile per me, quindi sono molto più orientato sul sony, aspetto solo che torni o si avvicini a quel prezzo. Inoltre avevo valutato anche il sony xe8577, che ho trovato a 959€ da mediaworld, ma mi sono accorto che non aveva il local dimming (caratteristica che ha probabilmente anche il mio attuale tv) quindi l'ho scartato per questo motivo.