DOMANDA consiglio TV LED 40" - 42" Sony vs Samsung? Miglior Rapporto qualità/prezzo

jusseppe

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare una TV LED da 40" o 42", dopo aver letto diverse recensioni e confrontato diverse tv, sono arrivato alla conclusione che le migliori TV LED, in termini di qualità prezzo, sono i seguenti (in ordine di mia preferenza):


1. Sony KDL-42W805
2. Samsung UE40F7000
3. Samsung UE40F6320
4. Sony KDL-42W653
5. Sony KDL-40W905
6. Panasonic TX-L42ET60E


in allegato ho messo una tabella comparativa che ho fatto dei parametri che credevo più interessanti.
Sono tutte TV che, dalla recensioni che ho letto, offrono una qualità assolutamente in linea con il prezzo.
Vorrei spendere intorno ai 600-700€ (indicativamente) e in realtà sono indeciso tra i primi due in quanto verso marzo, aprile i prezzi scenderanno e credo che staremo addirittura intorno ai 500€ e, a quel prezzo, saranno un'affare tutti e 2!
Secondo voi, quale TV, più delle altre (perchè tutte lo meriterebbero), merita un posto nel salotto? e per quale ragione?
 

Allegati

  • TV Comparison.pdf
    83.3 KB · Visualizzazioni: 2,649

Ledoff

Nuovo Utente
29
6
Re: consiglio TV LED 40" - 42" Sony vs Samsung? Miglior Rapporto qualità/prezzo

Forse sono la persona sbagliata in quanto plasmista convinto per rispondere e sicuramente verranno dopo il mio interventi più preciso e competenti, ma tra quelle che citi a mio gusto il Sony 905a è nettamente sopra a gli altri anche se da quanto mi pare di ricordare il 40" on line sta sui 1000.
Ti dico comunque che se puoi il 905 è il miglior led non solo tra i citati, ma in assoluto.
Ovviamente IMHO.
Ciao

- - - Updated - - -

Dimenticavo il perché scusa.
Visione assolutamente più naturale e realistica.
Prova ad andare in negozio e guarda con i tuoi occhi.
E non ultimo la tecnologia triluminos del 905 è l'unica vera novità sugli LCD (almeno per quanto ne so io).
 

jusseppe

Nuovo Utente
15
0
La distanza di visione è tra i 2 e i 3 metri, verrà usata per vedere la TV (quindi immagini SD e HD), materiale da USB (film, documentari, con file di natura e formati diversi, etc.), eventualmente verrà usato anche per giocare ma, dalla tabella che ho fatto, mi pare che l'input lag sia tollerabile su tutti i modelli presi in considerazione, la luminosità della stanza è nella media, verrà messo in salotto e usato principalmente la sera. Lo sfasamento rispetto all'asse, quindi l'angolo di visione, non mi preoccupa più di tanto visto che c'è un solo divano frontale, in più non mi dispiacerebbe avere la possibilità di vedere tutti i miei film e documentari o giocare ai giochi in 3D, visto che è possibile effettuare la conversione da 2D a 3D di praticamente qualunque fonte...


Il Sony40w905 è senza dubbio la tv migliore nell'elenco, a tal proposito ho iniziato a guardare anche il Samsung F8000 che forse è addirittura meglio (ma dipende cosa si preferisce, la qualità pura dell'immagine o la qualità + funzionalità smart).
Credo che la "sfida" si possa suddividere nelle seguenti fasce di prezzo (ho preso come riferimento quelli trovati online):


a. 800 - 1000€ -> Sony40w905 vs Samsung UE40F8000
b. 600 - 800€ -> Sony KDL-42W805 vs Samsung UE40F7000
c. 400 - 600€ -> Sony KDL-42W653 vs Panasonic TX-L42ET60E vs Samsung UE40F6320 (il più economico)


se volessi una TV senza 3D, credo che la TV con il migliore rapporto qualità/prezzo sia Sony KDL-42W653 anche se l'aver letto che i 200Hz di Motionflow XR (questo vuol dire che la fluidità dovuta all'interpolazione dei frame non c'è) siano falsi mi ha fatto un po storcere il naso.. a questo punto il Samsung UE40F6320, con i suoi 200Hz effettivi (ed il 3D!) se la gioca, per il prezzo molto invitante più che altro, con il Panasonic TX-L42ET60E che ne ha 600 con la tecnologia Backlight Scanning.
Mentre salendo di categoria mi sa che, a parità di prezzo, le TV considerate si equivalgano nel senso che in ogni caso la scelta sia ben fatta perchè tutte offrono le stesse funzionalità (non credo sia così fondamentale la differenza fra 3D Attivo e Passivo). Di conseguenza il mio dubbio è, aspetto marzo aprile che scendano i prezzi per l'uscita dei nuovi modelli (eh, ma di quanto?) per poter prendere una TV delle categorie a o b, oppure tanto vale, magari aspettare comunque, ma prendere una TV della categoria c?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il migliore tra quellio che elechi è il w905.
Il w653 è ottimo come q/p anche se sul moto non è impeccabile.

Valide alternative sono f7000 (praticamente simile all'f8000) o il w805 anche se sono tv completamente differenti, anche perchè il w805 è IPS con tutto quello che ne consegue.

Validissimo l'et60, anche qua con discorso ips e relativi pro/contro
Scarta invece f6300 che comunque arranca sul moto rispetto agli ips o agli modelli elencati.

I prezzi stanno già scendendo (eccezion fatta per i plasma panasonic purtroppo....l'st60 da 42" venduto a 500 euro come poche settimana fa ammazzava il mercato).

Non credo che un f7000-w805 li troverai a 500 euro altrimenti le altre tv di fascia più bassa dove le collocano?
 

jusseppe

Nuovo Utente
15
0
infatti ero più indeciso tra F7000 e W805 ma credo che nel complesso, tralasciando la differenza di pannelli (con unico neo a mio avviso del pannello IPS: i neri un po meno neri del W805) per il resto, ha solo vantaggi. Per il prezzo credo che se scende intorno ai 600€ sia più che accettabile (e realistico). Se la differenza di prezzo non sarà sostanziale (tipo dai 50€ in su), credo proprio che sceglierò il W805
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
a memoria non ricordo d7000 o ed7000 da 40" a 600 euro.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!