DOMANDA Consiglio Tv Led 40-42" Full Hd

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao a tutti. Premetto che di TV me ne intendo poco e niente.
Attualmente possiedo un vecchio Acer full HD da 32" LCD e dopo diversi anni di utilizzo, benché vada bene, vorrei cambiarlo, a favore di un 40 o 42", non di più. Questo perché quando gioco su Xbox One o Ps4, le scritte sono troppo piccole, sto a circa 2 metri e mezzo di distanza sul divano. E anche per vedere un film in compagnia, non è il massimo.

Cercavo qualcosa senza troppe pretese, basta un full HD da 42" e non meno di 40"
Anche se non è da gaming va bene lo stesso, gioco di più al pc. C'è qualcosa da spendere intorno a 350 euro?

Da 2,5 metri, la diagonale ottimale per il FHD sarebbe 55 pollici. Ti sconsiglio di prendere qualcosa di più piccolo di 49. Compra un bel Samsung K6300, che ne dici?

Da 2,5 metri, la diagonale ottimale per il FHD sarebbe 55 pollici. Ti sconsiglio di prendere qualcosa di più piccolo di 49. Compra un bel Samsung K6300, che ne dici?
Visto, carino. Ma quindi passando a 32 a 42", da quella distanza dici che cambierebbe poco e che sarebbe ottimale almeno un 50"? Vorrei spendere meno di 400 € in quanto non utilizzo molto la TV

Capito. Sempre da spendere sui 350 € conosci altri prodotti? O se puoi suggerirmi come posso valutare un acquisto, evitando magari di incappare in qualche cinesata.

Non male anche quello. Però forse è un po' troppo, di una Smart TV non saprei cosa farne. Non lo userei molto, massimo 2 o 3 volte la settimana per un paio d'ore, tra giochi e film. Qualcosa da restare sotto i 400 € spese di spedizione incluse?

Ti dirò, non sono interessato a un prodotto ultra tecnologico, una qualsiasi TV da 40" va più che bene, anche non smart. Basta che mi permetta di giocare e vedere film in Full HD. Tra l'altro ieri sera, cercando il modello della TV attuale, ho scoperto che si tratta di un 26" LCD Acer HD Ready (1366 x 768 max e io pensavo fosse invece Full HD). Qualsiasi TV decida di prendere, sarà senz'altro migliore di questa. Basta che abbia 2-3 prese HDMI e che non sia una patacca.

Sì ma se vuoi giocarci e vedere film, il prodotto deve avere una qualità dignitosa. Se compri robaccia, te ne pentirai. Comunque come vuoi, ti consiglio qualcosa di fascia ultrabassa:

https://www.onlinestore.it/audiovid...5100-garanzia-europea-tv-led-full-hd-200pqi-a

https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/136742

Sarà che non me ne intendo molto ma cos hanno che non va questi ultimi 2 prodotti che mi hai suggerito? Secondo te un Samsung k5510 è decente come prodotto?

Ultima modifica:
È difficile garantire parametri qualitativi all'altezza se i prodotti sono così economici. TUTTAVIA ti ho comunque consigliato degli esemplari che hanno una dignità.

Ho visto che la serie K5xxx e 6xxx non ha l'uscita jack per le cuffie. È confermato o sono i siti che non lo riportano come caratteristica? Che cuffie si possono collegare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro