Consiglio Tv LCD LED

Pubblicità

Wolf46

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
E allora ragazzi, vorrei cambiare il mio ormai vetusto lg 37 lf65 (un lcd full-hd di prima generazione), con un lcd led di media categoria, e volevo sfruttare le offerte dei volantini che ci sono in questi giorni!
Ho trovato questi 3 modelli:
LG 37LE5810 a 749 euro
SONY KDL-40EX600 A 799 EURO
SAMSUNG UE37C5100 A 599 EURO

A pelle, escluderei subito il samsung che mi sembra di vecchia concezione (rispetto agli altri 2), l'lg ha il local dimming ed è 100 hz, mentre il sony è + grande, 100 hz anke lui e utilizza l'edge led (che come ho letto in questo forum è inferiore al Local dimming) pero è un Sony, una marca che mi ispira + fiducia di lg, voi che dite?
Con la TV ci gioco (xbox 360 e ps3 collegate in hdmi) e ci guardo solamente divx (semprè tramite console) quindi mi serve un tv che se la cavi con file video a basse risoluzioni e di qualità medio-bassa, non ci guardo la tv nazionale quindi mi frega poco come si comporta con segnali sd provenienti dal decoder!
Pensate che avrei un salto di qualità netto rispetto al mio attuale tv (dove nei divx i neri si vedono grigio chiaro, ha un contrasto ridicolo e in generale si vede na ciofeca) comprando uno di questi tv led?
A voi la parola!
 
Luca, come mai mi consigli questo tv (di cui non riesco a trovare na recensione manco a pagarla)?!?
Melo consigli per il prezzo basso? io fino a 850 euro li posso spendere, quindi preferisco spenderli e avere qualcosa di qualità e non magari risparmiare (l'ho visto su internet a 715 euro) e avere un prodotto + scadente!
Ripeto il mi principale interesse sono i divx (serie tv principalmente), quindi file pessimi a risoluzioni pessime!
A te la parola!
 
A livello di hardware il Samsung che ti ho suggerito io è come quello degli altri due detti da te (LG e Sony), ma la qualità dell'immagine che offrono i tv Samsung non ha paragoni con questi ultimi. Soprattutto per un gamer, i contrasti, i neri e la nitidezza sono le cose principali per una buona esperienza di gioco, cosa che la Samsung sa fare molto bene. (Infatti se ci fai caso molti dei gamer che trovi in giro, anche su you tube eccetera, hanno un tv Samsung). Anche io ho degli amici che hanno televisori LG e Sony, che pur essendo più grandi e più costosi, si vedono peggio di quello di mia nonna che è un Samsung di fascia bassa (349€ 32")... Comunque a te la scelta, il mio è un consiglio, semmai se questo televisore non ti ispira puoi anche andare a vedere altri Samsung... Rimani su questa marca e non te ne pentirai (sempre un consiglio :-) )
 
A quindi il local dimming e i 100 hz contano realativamente poco?!?
Domani vado a farmi un giro per ipermercati, vediamo che samsung ci sono in occasione!
Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top