[Consiglio] TV LCD 37" Budget €1000

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
mmmmmm tango anche il w4000 tratta le sorgenti sd ottimamente per questo lo metto in cima seguito dal philips e poi samsung.....c'è l'ha mio suocero ed e davvero un bel vedere perlomeno il 32...e contando che il 40 ha il pannello a 10bit credo che il salto di qualita ci sia ancor di piu....
 

LordCabal

Utente Attivo
33
0
allora tango se tu prenderesti il Sammy convieni con me che ad oggi il 656 è meglio del w4000!! cioè facciamo un po' di chiarezza...
Considerando l' uso che si fa oggigiorno di un TV lcd:cioè film blu-ray,play 3,e tv normale...con un budget approssimativo di 1000 euro, voi che tv lcd prendereste?? Sinceramente non credo qualcuno opti per un Sony....che a mio avviso vanta una definizione d' immagine superlativa, ma i colori nn sono vivi come nel samsung o nel philips e inoltre non mi sembra un fulmine di guerra nella reattivita'.Io ho provato sia il samsung 40656,sia il sony kdl40w4000 e per me era meglio il sammy. E te lo dice uno che ha sempre e solo comprato SONY.Poi potete parlare di elettronica,materiali,etc..etc...pero' alla fine cio' che conta è come si vede una televisione! Comunque le TV bisogna provarle prima di sparare pareri ed opinioni, non si puo' preferire una tv solo ed esclusivamente perche' di una marca che noi reputiamo migliore a priori!! Cioè per me me la Sony è una marca che vanta molto prestigio ed ha un passato glorioso...ma oggigiorno fatica non poco. Con 1000 euro alla mano oggi se si vuole aquistare un lcd di 40 pollici per sfruttarlo con blu ray e giochi ps3 secondo me bisogna dirottarsi o sul Samsungle40656 oppure sul Philips42pfl7403. Aspetto pareri discordanti, che sono sempre ben accetti. :-)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
be a me i samsung non piacciono proprio per i colori troppo innaturali anche guardando un film sembra di stare a vede un cartone animato...io ad oggi farei la scelta tra 42PFL7403 e il W4000...e opterei per il primo ma x gusti personali sammy troppo artificiale sony immagine un po sbiadita ma nei giochi che saturandola un po diventa buona e il philips che si colloca a meta dandomi un immagine più bella nei film e nei giochi fantastica.....:D

ps....con il 42pfl7403 ciò smanettato un po e mi rida tutte le buone impressioni del fratellino in mio possesso.....
 

Leon S89

Utente Attivo
1,295
0
CPU
Intel Core2-Quad Q6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
Western Digital Caviar 320GB
RAM
Corsair XMS2 2GB 800 Mhz 4-4-4-12 dual channel
GPU
Asus Nvidia GeForce EN8800 GTX 768 MB DDR3
Audio
Realtek HD Audio + Creative M2600 2.1
Monitor
Samsung Syncmaster 941 MW 19'' 1440x900
PSU
Xion Power Real 600w
Case
Cooler Master Mystique Steel 632 Black
OS
Windows Vista Ultimate Service Pack 1
mah....sei sicuro?? guarda che io li ho provati entrambi e non mi sembra affatto che il sony sia superiore al samsung. E te lo dice uno che è Sony dipendente... Leggiti le varie recensioni in internet su questi 2 tv e vedrai che non troverai da nessuna parte che il sony40w4000e è migliore del 40 pollici samsung serie 6. Ha ragione Angel...prima di scrivere qualcosa bisogna informarsi bene altrimenti si rischia solo di fare confusione inutilmente
Vai su hdtvtest allora, c'è scritto chiaro alla recensione del 40A656 :asd:
In pratica dice che nonostante la qualità del Samsung, il Sony è superiore nelle trasmissioni HD, mentre il Samsung ha uno scaler migliore, che permette di conseguenza una migliore visualizzazione di immagini in SD (per quanto da possessore di W4000 ti posso assicurare che si vede ottimamente anche in SD)
Poi vabbè che non mi conosci ma ti assicuro che tutto sono meno che fanboy sony :lol:
Però se il TV merita, non ho problemi a dirlo, anzi, sono stati i pareri entusiastici di critica e possessori del TV a convincermi a comprarlo, oltre ad esserne rimasto io stesso ammaliato vedendolo in negozio :)

Cioè per me me la Sony è una marca che vanta molto prestigio ed ha un passato glorioso...ma oggigiorno fatica non poco
E poi se affermi una cosa del genere dimostri tu stesso di non essere molto informato, perchè i primi LCD Sony erano osceni, si è imposta nel mercato LCD dalla serie W3000, e poi in particolare con i modelli di fascia alta X3500, fino alla consacrazione con la serie W4000, qualità eccelsa a prezzi accessibili, che oltretutto ha vinto premi come best LCD un pò ovunque (raggiungendo quindi la popolarità precedentemente dovuta ai CRT Trinitron, ritenuti i migliori sul mercato). I Samsung hanno dei colori bellissimi, molto vivaci e piacevoli, ma i Sony hanno la palette più realistica rispetto a qualsiasi altro TV... E non lo dico solo io eh.
 

LordCabal

Utente Attivo
33
0
Vai su hdtvtest allora, c'è scritto chiaro alla recensione del 40A656 :asd:
In pratica dice che nonostante la qualità del Samsung, il Sony è superiore nelle trasmissioni HD, mentre il Samsung ha uno scaler migliore, che permette di conseguenza una migliore visualizzazione di immagini in SD (per quanto da possessore di W4000 ti posso assicurare che si vede ottimamente anche in SD)
Poi vabbè che non mi conosci ma ti assicuro che tutto sono meno che fanboy sony :lol:
Però se il TV merita, non ho problemi a dirlo, anzi, sono stati i pareri entusiastici di critica e possessori del TV a convincermi a comprarlo, oltre ad esserne rimasto io stesso ammaliato vedendolo in negozio :)


E poi se affermi una cosa del genere dimostri tu stesso di non essere molto informato, perchè i primi LCD Sony erano osceni, si è imposta nel mercato LCD dalla serie W3000, e poi in particolare con i modelli di fascia alta X3500, fino alla consacrazione con la serie W4000, qualità eccelsa a prezzi accessibili, che oltretutto ha vinto premi come best LCD un pò ovunque (raggiungendo quindi la popolarità precedentemente dovuta ai CRT Trinitron, ritenuti i migliori sul mercato). I Samsung hanno dei colori bellissimi, molto vivaci e piacevoli, ma i Sony hanno la palette più realistica rispetto a qualsiasi altro TV... E non lo dico solo io eh.

Allora:"nonostante la qualita' del samsung, il sony è superiore in HD"...ok lo sapevo, infatti mi sembra di averlo scritto che con l' alta definizione il sony rende meglio del sammy(qualita' d' immagine leggermente piu' definita),e mi sembra anche di avere scritto pero' che il samsung AD OGGI è un aquisto migliore rispetto al sony...ripeto;AD OGGI!perche' polivalente...perche' oggigiorno quando uno compra una tv da 1000 euro nn credo la compri esclusivamente per vedersi bluray o materiale in 1080p,giusto?? Con la tv ci si gioca anche...si vede il dt...si vede la tv normale...si collega al pc...ed è proprio per tutte queste altre cose che il 656 è superiore al TUO..e ripeto TUO sony.poi dato che tu sei un possessore del w4000(si spiega tutto ora) sinceramente non credo la tua opinione sia del tutto imparziale.. ;-)
Poi se vogliamo fare i puristi sai che ti dico?? Che ad oggi la tv migliore è un bell' hdready altro che full e full...poi dipende sempre da cio' che uno ci deve fare:se tu mi dici che ci guardi solo i blu ray col TUO w4000 allora tanto di cappello hai fatto la scelta giusta..ma se mi dici che ci guardi la tv,e ci giochi anche su console ASSOLUTAMENTE no...e nn sono solo io a dirlo vai tranquillo.
E comunque
io non possiedo ne il w4000 ne il 656 ma come ti ho gia' detto, li ho visti entrambi e nonostante sono un patito sony da sempre....mi dispiace deluderti ma...stravince il samsung, almeno a vista,li ho visti sia con play3,sia con hd,sia con sd.Poi se mi parli di elettronica o altre cose alzo le mani,pero' mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse anche il perche' l' elettronica sony dovrebbe essere migliore di quella samsung dato che secondo me il sony si vede peggio e scatta molto di piu,senza considerare che in sd è penoso!!! Sapete dove rende meglio? Quando vedi un bluray e l' immagine è ferma...gia' se vedi immagini in movimente si ha sempre una percezione di poca fluidita'...ma a parte questo...in sd è davvero indietro rispetto al sammy..e si sa un fattore per valutare la buona elettronica di un lcd fullhd è proprio vedere come si comporta in SD,come si comporta il suo scaler..Tu dici che il tuo in sd si vede bene???? Ma hai visto anche gli altri o solo il tuo??? In negozio se ne sono accorti tutti quanti che nn c' era paragone...il sammy su rai 1 sembrava piu' o meno un CTR...il sony invece sembrava anche lui un tubo catodico..pero' un Mivar vecchio di 10 anni e spompato!
Poi..voi dite che i colori del samsung sono pompati?Finti? bhe...e' sicuramente vero...ma sicuramente molto migliori rispetto a quei colori slavati,smorti,tristi,insignificanti,depressi di sony,poi messi vicini il sony è ridicolo fidati...ci vorrebbe una via di mezzo tra i 2... ma io cmq preferisco le saturazioni samsung!!! ...esteticamente poi?? mi vuoi dire anche che è meglio il sony???? Dai cavoli... sembra una fiat multipla!! Su su...anche li non c' è paragone...ha un design vecchio..e smorto(come i colori)
E dulcis in fundo..te lo fanno pagare anche 200 euro in piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Per quanto riguarda al fatto che affermi che non sia molto informato..bhe...io veramente quando ho scritto del passato glorioso di Sony mi riferivo appunto al CRT, lo sanno anche i bambini che con i TRINITRON sony aveva il monopolio sulla qualita'..infatti ne possiedo 2 e ne ho posseduti altrettanti.ma su lcd nonostante gli innumerevoli sforzi profusi,sono rimasti indietro a molti marchi(sulle fasce medie) E' un po' come la playstation e l' xbox dai.. Non si vive di passato bisogna aprire gli occhi anche al presente. Poi scusa l' ignoranza...ma quali premi best ha vinto un po' ovunque il TUO w4000?? Forse ti confondi con il Philips 42pfl9803.... :lol:

5 Televisori LCD 40-42 pollici, verso un nuovo standard - Tom's Hardware
leggila e se non ti basta ne posto un po' in inglese.


CIAUUUUUUUUUUU
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
mmmmmm tango anche il w4000 tratta le sorgenti sd ottimamente per questo lo metto in cima seguito dal philips e poi samsung.....c'è l'ha mio suocero ed e davvero un bel vedere perlomeno il 32...e contando che il 40 ha il pannello a 10bit credo che il salto di qualita ci sia ancor di piu....


gatto, lo so che e quasi tutto una questione di opinione, ma non si puo confrontare la qualita di un 32"" a un 40-42"" non e detto che sia la stessa.
io sono un grande fan dei panasonic px70,700,8,80 nelle diagonali 37-42"" devo dire che il 50"" mi a deluso col sd. ( mia impresione, perche mi aspettavo non so che!! )
a me i samsung non sono mai piaciuti ma devo ammettere che la serie 6 almeno il 40"" e uscita molto bene.
ci sono dei siti on line dove trovi il 40a656 a 899 euro con ritiro, secondo me uno dei migliori rapporto qualita prezzo.

senti lordcabal, penso o imagino che gatto, leon siano persone in buona fede e a mio parere con una opinione fondata che cmq e diversa da quella nostra ( penso solo la questione le40a656 vs w4000)
cmq io sono d'accordo con gatto sui colori samsung in generale.
e non credo che sony abbia una tv di 40"" in su che tratti bene l'sd. ci si deve accontentare.
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
si lo so tango....io il 40 non lo mai visto in azione pero parto dal presupposto pannello migliore miglior resa.....pero so pure che più che si va su con le diagonali l'immagine tende a tirar fuori difetti come detto da te per i pana....i sammy sono ottime tv dalla serie 6 hanno fatto diciamo il salto di qualità ma solo i 40....la resa visiva e quella che non mi piace propio troppo finta....i volti per dirne una sembrano tutti super lampadati roba da bay wach....:D
 

carel

Utente Attivo
69
0
Sento dire che i samsung ,in negozio si vedono meglio dei sony o di qualsiasi marca.Ma non avete ancora capito che le grandi catene di elettronica sintonizzano al meglio i samsumg per farli preferire agli altri? Ci guadagnano di piu'a vendere un samsung che altre marche!Aprite bene gli occhi......
 

Leon S89

Utente Attivo
1,295
0
CPU
Intel Core2-Quad Q6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
Western Digital Caviar 320GB
RAM
Corsair XMS2 2GB 800 Mhz 4-4-4-12 dual channel
GPU
Asus Nvidia GeForce EN8800 GTX 768 MB DDR3
Audio
Realtek HD Audio + Creative M2600 2.1
Monitor
Samsung Syncmaster 941 MW 19'' 1440x900
PSU
Xion Power Real 600w
Case
Cooler Master Mystique Steel 632 Black
OS
Windows Vista Ultimate Service Pack 1
Guarda LordCabal odio che mi si dia del fanboy. Ho già specificato che IO ho preso il W4000 per via delle recensioni che ha avuto, nonostante il mio odio storico per Sony, non è che il TV è buono perchè ce l'ho io. Il tuo è un atteggiamento fanboystico e si capisce da come denigri aspetti del tv che tutto sono meno che da denigrare, a partire dai colori e dal design. Il TV è bellissimo, certo i samsung esteticamente sono migliori, ma non c'è niente di brutto nel Sony, mentre su quello che dici sui colori nemmeno mi esprimo guarda. Fanboy Samsung ne conosco parecchi, e non ho voglia di discutere con uno di essi in questo momento, so diventare spiacevole, e non ce n'è necessità in questo momento.
 

LordCabal

Utente Attivo
33
0
Leon.. scusa mi spieghi perche' tu(possessore sony) che dici che il sonyw4000 è migliore del samsung656, non saresti un funboy sony...ed io invece(possessore sony come te) dicendo che il samsung è migliore sarei funboy samsung?????? Prima di dire che sono funboy samsung dovresti conoscermi no?? Sei tu quello che ha detto che il w4000 è meglio del 656 solo perche' te lo sei comprato, o perche' magari ti piaceva di piu'. Io te lo ripeto, sono entrambi 2 ottimi prodotti ma ad oggi il samsung risulta essere la scelta migliore per una serie di motivi tra cui la visione in sd e il collegamento al pc.E io nn baso le mie conoscenze esclusivamente leggendo recensioni. LI HO VISTI E CI HO SMANETTATO PER 2 OREEEEEEEEEE

Poi se a te piace di piu' il sony ok de gustibus e pace fatta
 

Leon S89

Utente Attivo
1,295
0
CPU
Intel Core2-Quad Q6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
Western Digital Caviar 320GB
RAM
Corsair XMS2 2GB 800 Mhz 4-4-4-12 dual channel
GPU
Asus Nvidia GeForce EN8800 GTX 768 MB DDR3
Audio
Realtek HD Audio + Creative M2600 2.1
Monitor
Samsung Syncmaster 941 MW 19'' 1440x900
PSU
Xion Power Real 600w
Case
Cooler Master Mystique Steel 632 Black
OS
Windows Vista Ultimate Service Pack 1
Leon.. scusa mi spieghi perche' tu(possessore sony) che dici che il sonyw4000 è migliore del samsung656, non saresti un funboy sony...ed io invece(possessore sony come te) dicendo che il samsung è migliore sarei funboy samsung?????? Prima di dire che sono funboy samsung dovresti conoscermi no?? Sei tu quello che ha detto che il w4000 è meglio del 656 solo perche' te lo sei comprato, o perche' magari ti piaceva di piu'. Io te lo ripeto, sono entrambi 2 ottimi prodotti ma ad oggi il samsung risulta essere la scelta migliore per una serie di motivi tra cui la visione in sd e il collegamento al pc.E io nn baso le mie conoscenze esclusivamente leggendo recensioni. LI HO VISTI E CI HO SMANETTATO PER 2 OREEEEEEEEEE

Poi se a te piace di piu' il sony ok de gustibus e pace fatta
Beh evidentemente non ci siamo capiti :sisi:
Io ho detto di aver scelto il Sony perchè dalle recensioni e dai commenti, ho potuto constatare che fosse generalmente superiore al Samsung, cosa che poi mi è stata confermata vedendoli in negozio (ma questo ha relativa importanza, dal momento che in negozio dipende anche da come sono collegati). Credimi, io possiedo un Samsung R51B 32" e non me ne sono mai lamentato, anzi, ho sempre criticato i Sony in favore dei Samsung, perchè effettivamente i Sony prima non erano un granchè. Ora la situazione, dalla W3000 in poi, è decisamente cambiata, quindi non vedo perchè non ammetterlo. Ho ribadito più volte che è da un pò che Sony si è ripresa, e questo mi sembra sotto gli occhi di tutti. Il Samsung A656 invece ha qualche problema di elettronica e sui 100hz, e in generale sui contenuti HD non è al livello del Sony, mentre lo batte nell'SD. Io cerco di guardarla da un punto di vista obiettivo in base a ciò che so, e mi da fastidio quando vengo spacciato per fanboy, specie di Sony, che non è mai stata la mia marca preferita. Tu invece hai scritto cose sui colori del Sony che non stanno nè in cielo nè in terra. Non è strano e non c'è niente di male a preferire i colori brillanti del Samsung, ma da qui a dire che il Sony sembra un Mivar 21" ce ne vuole. Poi il tuo precedente esempio sul Philips 9803 è irrilevante, visto che si tratta di un'altra fascia di prezzo. E tutto questo mi fa pensare che tu effettivamente non la stia vedendo in maniera obiettiva, quello che mi chiedo è il perchè.
 

LordCabal

Utente Attivo
33
0
Non è strano e non c'è niente di male a preferire i colori brillanti del Samsung, ma da qui a dire che il Sony sembra un Mivar 21" ce ne vuole. Poi il tuo precedente esempio sul Philips 9803 è irrilevante, visto che si tratta di un'altra fascia di prezzo. E tutto questo mi fa pensare che tu effettivamente non la stia vedendo in maniera obiettiva, quello che mi chiedo è il perchè.

Dunque..io non ho mai detto che che il sony sembra un Mivar.. ho detto che in sd sembra un Mivar..ebbene c' e' una sottile ma importantissima differenza! e cmq non mi sembra tanto un' eresia..considerando la qualita' dei ctr nell' SD e quella dei full-hd in generale. Per quanto riguarda il Philips, io non ho fatto nessun esempio.. ti ho solo risposto in questo modo per farti capire che il sonyw4000 non ha vinto nessun premio,a differenza del philips...che infatti essendo migliore,e a parita' di polliciaggio(42 dato che nn c' è il 40) viene a costare logicamente di piu'. E se proprio vogliamo attenerci ai tv sui 1000 euro e andare a cercare il premio nella stessa fascia di prezzo(bassa) comunque non c' è traccia di tv sony, semmai samsung..
Sul fatto che le ultime tv sony si siano evolute è un dato di fatto,ma questo non centra nulla col confronto tra il w4000 e il 656.Anche i samsung si sono evoluti.. Il 656 è un' ottima tv,secondo me nel complesso,superiore al sony da piu' punti di vista,non ultima la connettivita' al pc. Poi ognuno sceglie cio' che vuole :D
 

carel

Utente Attivo
69
0
allora tango se tu prenderesti il Sammy convieni con me che ad oggi il 656 è meglio del w4000!! cioè facciamo un po' di chiarezza...
Considerando l' uso che si fa oggigiorno di un TV lcd:cioè film blu-ray,play 3,e tv normale...con un budget approssimativo di 1000 euro, voi che tv lcd prendereste?? Sinceramente non credo qualcuno opti per un Sony....che a mio avviso vanta una definizione d' immagine superlativa, ma i colori nn sono vivi come nel samsung o nel philips e inoltre non mi sembra un fulmine di guerra nella reattivita'.Io ho provato sia il samsung 40656,sia il sony kdl40w4000 e per me era meglio il sammy. E te lo dice uno che ha sempre e solo comprato SONY.Poi potete parlare di elettronica,materiali,etc..etc...pero' alla fine cio' che conta è come si vede una televisione! Comunque le TV bisogna provarle prima di sparare pareri ed opinioni, non si puo' preferire una tv solo ed esclusivamente perche' di una marca che noi reputiamo migliore a priori!! Cioè per me me la Sony è una marca che vanta molto prestigio ed ha un passato glorioso...ma oggigiorno fatica non poco. Con 1000 euro alla mano oggi se si vuole aquistare un lcd di 40 pollici per sfruttarlo con blu ray e giochi ps3 secondo me bisogna dirottarsi o sul Samsungle40656 oppure sul Philips42pfl7403. Aspetto pareri discordanti, che sono sempre ben accetti. :-)

Accetta il consiglio dell'amico Gatto,di televisori se ne intende!
I samsung a volte(quasi sempre),per ragioni commerciali sono tarati in modo ottimale rispetto ad altre marche,per essere venduti in quantita' maggiore. E poi ti acconti di avere un prodotto limitato nel tempo o con qualche problema di elettronica,rispetto alla grande affidabilita ' del Sony?

Contento te....comprati pure il Samsung...tanto lo paghi con i tuoi soldi!
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
i sammi dalla serie 6 in su sono ottime tv ma subentra il gusto personale a me samsung non piacciono x i colori ma e personale la cosa quindi consiglio di non scartarli a priori perche io non li prendo in considerazione....la cosa migliore e vederli dal vivo e se vi aggrada quello che vedete compratelo perche in un forum si puo farsi un idea ma alla fine quello che sceglie e il nosto occhio e se i sammy vi piacciono comprateli....dalla serie 6 in su sono buonissime tv....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili