Consiglio TV LCD 26"

Pubblicità

Massy84

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
53
stavo già pensando di cambiare tv (ho un normalissimo Philips CRT da 20") quando quella attuale mi ha abbandonato del tutto di colpo
icon_eek.gif

quindi volevo 2 o 3 consigli veloci visto che non trovo prove/test esaurienti sul web...e mi riferisco solo ai modelli di tv che riesco a trovare "velocemente" nelle grosse catene di distribuzione visto che devo comprarlo il più presto possibile

- Samsung 26" serie R86: se non erro è la serie vecchia ma con un pannello piuttosto buono (insomma, non un TN)
- Samsung 26" nuova serie A (A456): a parte il discorso "cam" non mi pare ci sia una grossa differenza in quanto a caratteristiche
- Philips 26" PFL5522D: non mi ispirano molti gli angoli di visuale un pò ristretti
- Sharp 26" serie D44: l'ho notato solo ora, è la serie nuova, ha un contrasto ottimo, idem gli angoli, mi ispira parecchio, che dite?

scusate se qualche mio "appunto" è da niubbo ma purtroppo è così
icon_mrgreen.gif
è il mio primo tv lcd

grazie a tutti

Ciao,
i miei hanno acquistato lo Sharp LC-26D44 da circa due settimane e le impressioni sono sicuramente positive.
Premetto che viene utilizzato quasi esclusivamente per guardare i canali televisivi tradizionali in analogico o attraverso il digitale terrestre integrato. Il tutto attraverso un'antenna di quelle esterne perchè non è presente un'antenna condominiale.
La resa dell'immagine è, a mio parere, molto buona. Solo nel caso di alcuni programmi attraverso il digitale terrestre la visione appare un po' meno nitida (più che altro l'immagine appare un pelo più sgranata), ma probabilmente il fatto è da attribuire ad una ricezione non ottimale del segnale.
In particolare mi sembra che renda al meglio (ma questa è un'impressione da profano) con i film (o con le serie TV) che si vedono davvero molto bene.
Il menù è semplice ed intuitivo. Forse non è particolarmente ricco di funzioni, soprattutto per la sezione audio, ma per me (e per i miei) va benissimo così.
Il prezzo non è basso (649 euro), ma comunque direi allineato con la "concorrenza".
Per quanto riguarda gli altri televisori che hai citato, il Samsung della serie R86 l'avevamo addocchiato anche noi, ma qui sul forum (e anche in negozio) mi era stato sconsigliato. Non sono affatto un esperto, comunque vedendolo acceso a fianco ad altri (tra cui lo Sharp), mi sembrava rendesse un po' meno bene.
L'altro Samsung ed il Philips invece non li conosco. Girando per negozi avevamo visto anche qualche Sony da 26" (KDL-26B4030 e 4050) che a prima vista non sembravano male, ma alla fine la scelta è ricaduta sullo Sharp.
Spero di esserti stato utile e buona scelta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro