Consiglio TV Full HD sotto i 1000 euro

Usul

Utente Attivo
153
1
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
Samsung 840 EVO 256Gb + 500Gb Barracuda + 2x200Gb Maxtor
RAM
6Gb DDR3 1333MHz Kingstone
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
Audio
Scheda audio integrata - Casse Creative 5.1
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair TX850w
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 64bit + Ubuntu 64bit
Vista la prossima morte del mio vecchio CRT da salotto e il passaggio al digitale terrestre (oggi da me, almeno per Rai2 e Rete4), stavo cercando un buon televisore.

Sarà usato principalmente per vedere la TV, saltuariamente DVD, attualmente non possiedo lettori blue ray, quindi un uso "leggero", ma, per non chiudermi usi futuri più tosti, pensavo di prenderlo Full HD.
Ovviamente deve avere il decoder integrato, ma ormai non se ne trovano senza.
Come dimensione starei intorno ai 42" e vorrei stare decisamente sotto i 1000€.

Al momento mi ispirava il consiglio di Tom's HW e non mi sembra male, anche se un po' piccolino, il Samsung LE40A676 ma, essendo abbastanza digiuno di TV, volevo chiedere un consiglio agli esperti.
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Vista la prossima morte del mio vecchio CRT da salotto e il passaggio al digitale terrestre (oggi da me, almeno per Rai2 e Rete4), stavo cercando un buon televisore.

Sarà usato principalmente per vedere la TV, saltuariamente DVD, attualmente non possiedo lettori blue ray, quindi un uso "leggero", ma, per non chiudermi usi futuri più tosti, pensavo di prenderlo Full HD.
Ovviamente deve avere il decoder integrato, ma ormai non se ne trovano senza.
Come dimensione starei intorno ai 42" e vorrei stare decisamente sotto i 1000€.

Al momento mi ispirava il consiglio di Tom's HW e non mi sembra male, anche se un po' piccolino, il Samsung LE40A676 ma, essendo abbastanza digiuno di TV, volevo chiedere un consiglio agli esperti.


ciao

le vecchie serie A dopo la 5 sono tutte buone,
io prenderei in consideraazione la serie b650 che e ottima.
io cmq prenderei un plasma panasonic
se abiti a roma o vicino ti mando un link con prezzi molto buoni
 

Usul

Utente Attivo
153
1
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
Samsung 840 EVO 256Gb + 500Gb Barracuda + 2x200Gb Maxtor
RAM
6Gb DDR3 1333MHz Kingstone
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
Audio
Scheda audio integrata - Casse Creative 5.1
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair TX850w
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 64bit + Ubuntu 64bit
Non sono di Roma.

Già altri mi hanno consigliato il plasma, da quello che ho capito per immagini a bassa qualità (come la TV non HD) la resa è migliore.

Come modelli hai consigli? La famiglia g10 sembra buona, ma i prezzi sono più alti di un LCD, ne vale veramente la pena?
 

Astrum78

Utente Attivo
158
3
Audio
Integrato
Non sono di Roma.

Già altri mi hanno consigliato il plasma, da quello che ho capito per immagini a bassa qualità (come la TV non HD) la resa è migliore.

Come modelli hai consigli? La famiglia g10 sembra buona, ma i prezzi sono più alti di un LCD, ne vale veramente la pena?

Tra le novita del 2009 ci sono anche i piu economici Panasonic S10 Full che costano circa 200 euro in meno dei G10 però sono proprio nella fascia piu bassa
Se riesci vai tranquillo di Panasonic G10 e non te ne pentirai. :ok:

Ciao
 

Astrum78

Utente Attivo
158
3
Audio
Integrato
A ok, se preferisci un plasma è un altro discorso.

Lo preferisco perchè "vedo" meglio.
Se un TV è buono è buono sia esso LCD o plasma però, come anche molte recensioni / forum mettono in evidenza, il plasma è cio che si avvicina di piu a un Crt e avendo avuto LCD e Plasma oltre che visionare i tanti tv di amici e dei vari centri di vendita "Oggi" non sceglierei altro che plasma (panasonic ovviamente) poi "domani" si vedra'

:ok:
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Lo preferisco perchè "vedo" meglio.
Se un TV è buono è buono sia esso LCD o plasma però, come anche molte recensioni / forum mettono in evidenza, il plasma è cio che si avvicina di piu a un Crt e avendo avuto LCD e Plasma oltre che visionare i tanti tv di amici e dei vari centri di vendita "Oggi" non sceglierei altro che plasma (panasonic ovviamente) poi "domani" si vedra'

:ok:


ciao
quoto 100%
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!