Consiglio TV da acquistare

Alex C.

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Visto che la mia attuale TV ha un problema, sicuramente tra breve dovrò acquistarne una nuova. Ho fatto una ricerca in rete (leggendo quante più recensioni possibile) e ho preparato una lista con le TV che più mi convincono. In realtà ciò che mi interessa di più è avere la certezza che dopo 1-2 anni non mi ritroverò lo stesso problema che ho riscontrato su questa Samsung (ecco una foto: Immagine sdoppiata). So che non c'è nulla di certo quando si parla di TV prodotte chissà dove, ma vorrei almeno comprarne una fatta bene che duri almeno 4-5 anni. Premetto che userò la TV per guardare il Digitale Terrestre, film e filmati su Internet (anche in streaming), film dal DVD Player e simili e che quindi non mi interessano Sky, RaiPlay, DAZN, e altri servizi del genere. Inoltre, vorrei che fosse una Smart TV e che si collegasse a Internet sia tramite WiFi sia tramite cavo Ethernet. Non so quanta differenza in termini di qualità dell'immagine ci sia tra una TV 4K/Ultra HD e una Full HD, ma vi posso dire che non ho dispositivi in grado di riprodurre filmati 4K. Non ho né un lettore BluRay né una PlayStation4 o cose del genere. Ho una PlayStation2, ma non è che la uso più di tanto. Certamente mi piacerebbe che l'immagine fosse di ottima qualità - il mio vecchio Samsung LE52A856S1M mi soddisfaceva pienamente da questo punto di vista prima della tragedia (immagine sdoppiata e quindi pannello difettoso). Ciò detto, ecco la lista:

1. LG 49UK6300 (trovata a un ottimo prezzo, circa 360€)
2. SAMSUNG UE49NU7170UXZT (trovata a circa 380 €)
3. PHILIPS 50PUS6162/12 (trovata a circa 380 €)
4. LG 49UK6400 (trovata a circa 390 €)
5. LG 50UK6300 (trovata a circa 360 €)
6. SHARP LC-49CUG8062E (trovata a circa 420 €)
7. LG 50UK6470 (trovata a circa 400 €)
8. Sony Bravia KDL-50WF665 (trovata a circa 430 €)
9. PHILIPS 50PUS6503/12 (trovata a circa 390 €)
10. Samsung UE50NU7092 (trovata a circa 360 €)
11. Grundig 49VLX7810BP (trovata a circa 340 €)
12. Toshiba 49L3763DA (trovata a circa 350 €)

Tra queste sopra, voi quale TV scegliereste e perché? E se avete anche altre idee, ben venga. Vi dico solo che dovrebbe essere una 48, 49 o 50 pollici e che il mio budget in questo momento e 300 - 400 € (forse potrei arrivare a 450 €). Grazie a tutti.

P.S.: Anche se mi vengono i brividi quando penso alla mia vecchia Samsung e a cosa le è successo (e a tante recensioni lette online sulle Samsung che hanno avuto lo stesso problema - immagine sdoppiata e quindi pannello difettoso), ho inserito nella lista anche 2 TV Samsung. Secondo voi dovrei temere che la stessa cosa potesse succedere anche alla prossima ipotetica Samsung che comprerò o si tratta di un problema che potrebbe presentarsi in qualunque marchio?
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,040
2,963
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
...Comunque puoi comprare la tv migliore in circolazione (a livello tecnico) ma se in casa hai un impianto soggetto a parecchi sbalzi di corrente, te lo giochi lo stesso in poco tempo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex C.

morte

Nuovo Utente
61
16
per quella cifra potresti prendere Hisense AE6400 (50"), o per quanto riguarda samsung nu7400 (50"), entrambi pannelli di tipo VA quindi con buoni neri, Hisense è un po scarso in luminosità al contrario di samsung, che però forse sfora i 450.

Nel tuo elenco hai messo molte tv che non conosco, e molte di quelle hanno pannelli di tipo IPS, cosa che personalmente ti sconsiglio a causa del nero molto scadente (sopratutto se vuoi goderti qualche contenuto HDR)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex C.
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti. Visto che la mia attuale TV ha un problema, sicuramente tra breve dovrò acquistarne una nuova. Ho fatto una ricerca in rete (leggendo quante più recensioni possibile) e ho preparato una lista con le TV che più mi convincono. In realtà ciò che mi interessa di più è avere la certezza che dopo 1-2 anni non mi ritroverò lo stesso problema che ho riscontrato su questa Samsung (ecco una foto: Immagine sdoppiata). So che non c'è nulla di certo quando si parla di TV prodotte chissà dove, ma vorrei almeno comprarne una fatta bene che duri almeno 4-5 anni. Premetto che userò la TV per guardare il Digitale Terrestre, film e filmati su Internet (anche in streaming), film dal DVD Player e simili e che quindi non mi interessano Sky, RaiPlay, DAZN, e altri servizi del genere. Inoltre, vorrei che fosse una Smart TV e che si collegasse a Internet sia tramite WiFi sia tramite cavo Ethernet. Non so quanta differenza in termini di qualità dell'immagine ci sia tra una TV 4K/Ultra HD e una Full HD, ma vi posso dire che non ho dispositivi in grado di riprodurre filmati 4K. Non ho né un lettore BluRay né una PlayStation4 o cose del genere. Ho una PlayStation2, ma non è che la uso più di tanto. Certamente mi piacerebbe che l'immagine fosse di ottima qualità - il mio vecchio Samsung LE52A856S1M mi soddisfaceva pienamente da questo punto di vista prima della tragedia (immagine sdoppiata e quindi pannello difettoso). Ciò detto, ecco la lista:

1. LG 49UK6300 (trovata a un ottimo prezzo, circa 360€)
2. SAMSUNG UE49NU7170UXZT (trovata a circa 380 €)
3. PHILIPS 50PUS6162/12 (trovata a circa 380 €)
4. LG 49UK6400 (trovata a circa 390 €)
5. LG 50UK6300 (trovata a circa 360 €)
6. SHARP LC-49CUG8062E (trovata a circa 420 €)
7. LG 50UK6470 (trovata a circa 400 €)
8. Sony Bravia KDL-50WF665 (trovata a circa 430 €)
9. PHILIPS 50PUS6503/12 (trovata a circa 390 €)
10. Samsung UE50NU7092 (trovata a circa 360 €)
11. Grundig 49VLX7810BP (trovata a circa 340 €)
12. Toshiba 49L3763DA (trovata a circa 350 €)

Tra queste sopra, voi quale TV scegliereste e perché? E se avete anche altre idee, ben venga. Vi dico solo che dovrebbe essere una 48, 49 o 50 pollici e che il mio budget in questo momento e 300 - 400 € (forse potrei arrivare a 450 €). Grazie a tutti.

P.S.: Anche se mi vengono i brividi quando penso alla mia vecchia Samsung e a cosa le è successo (e a tante recensioni lette online sulle Samsung che hanno avuto lo stesso problema - immagine sdoppiata e quindi pannello difettoso), ho inserito nella lista anche 2 TV Samsung. Secondo voi dovrei temere che la stessa cosa potesse succedere anche alla prossima ipotetica Samsung che comprerò o si tratta di un problema che potrebbe presentarsi in qualunque marchio?
Se ritieni che debba avere la longevità alta senza dubbio questa altrimenti se desideri un software più aggiornato e più supportato questa
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex C.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!