DOMANDA Consiglio Tv Budget Max 1000€

Pubblicità

heavymex85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti! Come da titolo, vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova tv, approfittando dei saldi invernali ormai alle porte. Onestamente non ho per niente le idee chiare, e dato che i modelli sono veramente un sacco vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa più di me...
Come distanza di visione ho circa 2.5, l'utilizzo è prevalentemente la visione di film, possibilmente anche in 4k, ma anche un po' di gaming su console.
Come diagonale, ho visto che volendo, stando nel budget, potrei anche arrivare ad un 55", ma 1) non so se sia troppo grande, 2) forse è meglio puntare ad un 49 qualitativamente migliore...
Queste sono le mie considerazioni...non propendo per nessuna marca in generale...lascio a voi la parola!

Grazie in anticipo a tutti!

Se riesci a salire a 1200 puoi acquistare l'LG 55" EG910V che è oled e per giocare è una manna dal cielo, se invece vuoi spendere meno penso che il Samsung 49" KS7000 si trovi a circa 900 euro. Sono entrambi ottimi, LG è Full HD, Samsung 4K.
Il 4K su un 55" non è più percepibile dai 2.40m in poi se non erro, potresti tamponare con il KS7000 55", ma costa anche quello sui 1200.

Magari con il Black Friday e il Cyber Monday qualcosa riesci ancora a spuntare, io sto aspettando perché mi piacerebbe l'LG B6V, ma non voglio spendere più di 1500€

Si trovava a quel prezzo presso Euronics fino ad una decina di giorni fa!

:((( spero che col black friday si trovi ancora, non mi fa impazzire il tv curvo, eg910v sarebbe un accontentarsi per me.
Tu per caso, visto che siamo già qui, sai che staffa montare a muro per EG910V? Ho una Vogel's flat che supporta fino a 55", ma non credo vada bene per tv curvo, forse nemmeno per B6V

:((( spero che col black friday si trovi ancora, non mi fa impazzire il tv curvo, eg910v sarebbe un accontentarsi per me.
Tu per caso, visto che siamo già qui, sai che staffa montare a muro per EG910V? Ho una Vogel's flat che supporta fino a 55", ma non credo vada bene per tv curvo, forse nemmeno per B6V
Non sono informato a riguardo ma posso dirti che la curvatura è talmente leggera da non essere percepibile.

Grazie mille per i consigli!! Da come scrivete, la scelta in questa fascia di prezzo è quindi o per una risoluzione maggiore, anche se forse poco sfruttata, o per una tecnologia "migliore" a risoluzione più bassa. Facendomi un giro per i vari negozi di grande distribuzione l'oled mi fa un sacco gola, infatti speravo di poter trovare un modello ad un prezzo abordabile..questo che consigliate potrebbe essere proprio quel modello...
Secondo voi, spassionatamente, il 4k è realmente utile?
Grazie di nuovo per i consigli sempre preziosi!

EDIT: 55" sono troppi vista la distanza non immensa?

Grazie

Il 4K è utile se non sei lontano (max 2 metri su 55 pollici) ma integra anche HDR e 10 bit che sono utili a qualsiasi distanza

Secondo te è meglio puntare sulla tecnologia HDR e 10 bit (non so bene la seconda a cosa serva...) o andare sull'oled? Grazie

Dipende dalle tue esigenze. Esempi:
- Guardi il TV spesso al buio? Meglio l'OLED per via del nero perfetto.
- Guardi il TV da 2 metri o meno? Meglio l'LCD per il 4K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro