DOMANDA Consiglio TV 60-65''

Pubblicità

grandeale

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una tv da 60-65'' essendo ad una distanza circa di 3 m dal mobile su cui verrà poggiata. Volevo magari sfruttare qualche occasione con il bf. Il budget è variabile, certo non voglio prendere 20k, penso (o meglio spero) che 1k possa bastare. Io vertirei su una LG perché ne ho viste parecchie da amici e mi sembrano avere quel qualcosa in più ma sono ovviamente aperto a consigli. Vi ringrazio in anticipo.

Visto che anch'io cerco un TV da 65" mi permetto di inserirmi nella discussione senza aprirne un'altra.
Personalmente ero indeciso tra:
Samsung Neo QLED 65 QN900A da 8K e Samsung Neo QLED 65 QN95A da 4K.
Ieri sono andato a farmi un po' di giri in vari store e la confusione è aumentata...
C'è chi mi ha detto che prendere un 8K non ha nessun senso perché per anni non ci saranno contenuti 8K e quindi il sovra costo è inutile...
C'è chi mi ha detto che non è assolutamente vero che gli Oled si vedono male in un ambiente molto luminoso (come il mio salotto).
C'è chi mi ha detto che se voglio la massima qualità di immagine, ma soprattutto la migliore qualità audio devo assolutamente comprare Sony OLED XR A90J.
Ma poi un altro mi ha detto che anche Samsung QN900 ha un audio ottimo, se non superiore a Sony!
Il problema è che negli store non si riesce a valutare né la qualità video né quella audio...
Quindi qual è la verità ?
Sempre che ce ne sia una e che non sia troppo soggettivo....
Vorrei avere un buon suono senza dover aggiungere sound bar o altro.
Vorrei avere una buona qualità video senza andare agli eccessi, visto che di fronte alla TV c'è una vetrata di circa 6 metri di lunghezza....e quindi il buio c'è solo di notte (che poi è quando guardo i film comunque...).
Vorrei comprare una TV che mi duri diversi anni: o sbaglio e forse è meglio spendere un po' meno, ma cambiarla più frequentemente ?
Budget massimo 3000/3500 €

beh io rimango dell'idea che con quel budget ci prendi: lg oled 65 che è un top gamma, con qualità di immagini stupenda..
sto pensando di comprarla anche io per la casa nuova

ciao budget da spendere??
Ciao, il budget si aggira intorno ai 1000 ma per qualcosa di veramente bello posso anche aumentare, non vorrei andare oltre ai 2000 (non sarebbe male anche avvicinarmi il meno possibile) ?.
Aggiungo anche che anche il mio salotto sarà molto luminoso, avendo 2 porte finestre pressoché frontali al televisore anche se comunque spostate un po' lateralmente.

Ultima modifica:
boh quell'lg è un top gamma se puoi valutarlo altrimenti trovi; sony bravia oled.
è un 55 pollici oled tv, dotato di sistema operativo android che quindi ti permette l'accesso ad un parco app esteso.

No non ritengo superiore all'8k dato che stanno uscendo anche i nuovi lg con i nuovi pannelli tipo: Qned ma capirai che il costo è proibitivo e contenuti in 8k in italia prima che arrivano ci vorranno anni, considera che ancora non abbiamo i canali in 4k quindi il che è tutto dire.
Era per dirti che puoi prendere un'ottima televisione senza per forza andare sulle top tecnologie piu recenti che alla fine della fiera non puoi ancora sfruttare

LG è leader mondiale dei pannelli, quindi credo che sia samsung che ha copiato e non viceversa

purtroppo sbagli LG è produttore e leader mondiale in pannelli LED, OLED, etc. E ha presentato l'8k ben molto prima rispetto a samsung.

Non trovo recensioni sui QNED 96, ma mi informerò, grazie.

Vedo che eviti di rispondere sull'audio...cosa ne pensi trai i vari produttori ?

@duduita comunque nel caso, apri una discussione tua, visto che questa era di un altro utente e l'hai invasa di domande a te specifiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro