DOMANDA Consiglio tv 55 pollici 4k, samsung o lg?

Luca_94

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo televisore con risoluzione 4k e dopo varie ricerche (tenendo conto anche del budget) ho selezionato questi due modelli:
- Lg 55ub850v
- Samsung UE55HU6900
Dato che non mi intendo molto su questo campo cosa mi consigliate?
Grazie Luca.
 

bruno45

Nuovo Utente
62
5
CPU
Intel I5 4460
HDD
1tb western digital
RAM
8 gb
GPU
Nvidia gtx 745
ciao, ti consiglio la samsung .Comunque le tv 4k non sono buone per vedere i canali tv perchè quasi tutti i canali non trasmettono in 4k, queste tv però sono buone per vedere foto e video (ovviamente in 4k).Se vuoi avere più informazioni chiedi pure
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
come ho detto qua
http://www.tomshw.it/forum/tv-lcd-plasma-e-videoproiettori/467678-nuova-tv-full-hd-o-ultra-hd.html

la recensione lg
LG 49UB850V (UB850V/ UB8500) Review

va bene che è un pannello ips ma ha un nero che è grigio. Che te ne fai di un 4k se poi hai tutti i dettagli che affogano alle basse luci? Meglio un buon fullhd.

Leggiti questo passaggio:

To our surprise, the frame interpolation system on the LG UB850 didn’t increase motion resolution beyond the LCD baseline of 300 (as determined via the horizontally scrolling lines pattern in Chapter 31 of the FPD Benchmark Software test disc). Three [TruMotion] settings are provided (besides “Off“): “Clear“, “Smooth” and “User” which allows further [De-Judder] but not [De-Blur] adjustments. All introduced soap opera effect to 24fps movies and intermittent interpolation artefacts without improving motion clarity.

che tradotto

Con nostra sorpresa, il sistema di interpolazione frame sulla LG UB850 non ha aumentato la risoluzione di movimento al di là della linea di base LCD di 300 (come determinato mediante il modello di linee a scorrimento orizzontale nel capitolo 31 della FPD Benchmark disco di prova del software). Sono disponibili tre [TruMotion] impostazioni (oltre a "Off"): "Clear", "Smooth" e "Utente" che permette un'ulteriore [De-vibrazioni], ma non [De-Blur] regolazioni. Tutti introdotto soap opera effetto a 24fps film e artefatti di interpolazione intermittenti senza migliorare il movimento chiarezza.

300 linee? Già era pessimo su 1080, figurati ora che soono 2160

anche il samsung Samsung UE55HU6900 (HU6900) 4K TV Review
ha lo stesso problema più o meno, ma si salva sotto altri aspetti.

In conclusione? Se vuoi un 4k devi restare sulla fascia ALTA, almeno la risoluzione in movimento è decente. Ste fascie di mezzo vendono solo perchè si chiamano 4K.

- - - Updated - - -

se un h7000 fullhd costa di più...ci sarà un motivo?
 

paolo.moretti

Utente Attivo
81
3
CPU
Intel Core i7 950
Scheda Madre
Gigabyte X58A-UD3R
ciao
mi aggrego a questa discussione per non aprirne una nuova inutilmente :)

Doveno acquistare una TV per la mia nuova casa ero orientato su questi 2 modelli:
- SAMSUNG UHD 50" HU6900
- SAMSUNG FHD 46" H7000

Ma visto quello che avete scritto qui sopra... se acquisto l'H7000 faccio bene? Io la TV la utilizzo prevalentemente per vedere trasmissioni tv o da hdd esterno... non ho nessuna console e, attualmente, non ho Sky (magari farò a breve l'abbonamento).

grazie mille :)
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
Samsung di meglio ha il 3D attivo ma a me ad occhio,che ho visto i modelli da te succitati dal vivo e`parso nettamente meglio(piu`definito e bello)l'LG.Anche se l'820 mi sembrava quasi meno opaco del 850V.Cmq sul sicuro vai sul Panasonic 48'Uhd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili