DOMANDA Consiglio TV 50" 4K

Corti96D

Nuovo Utente
75
1
Salve a tutti, sto valutando di cambiare la TV del mio salotto che usano principalmente i miei genitori. Attualmente abbiamo una SAMSUNG 50HU6900DX di cui siamo mediamente soddisfatti. Non sono un gran esperto di TV, ma mi pare che come visione non sia molto male (magari sono abituato molto male e in realtà il prodotto è pessimo, sinceramente non saprei!). Ha però una grande pecca, ovvero il lato smart della TV, molto lento e poco scalabile. Ora, dovendo mettere una TV in taverna, abbiamo deciso di spostare l'attuale del salotto, e prenderne una migliore per il salotto. Ho un budget di circa 500€ e non ho la minima idea di cosa prendere, la TV è usata principalmente per guardare Sky, quindi programmi sportivi o serie TV e sarebbe molto carino andare a risolvere il problema del lato smart, quindi un TV con un buon OS (ora come ora la Samsung non ha neanche l'app DAZN!!!).
Detto ciò, consigli?

PS: la TV deve essere rigorosamente da 50" perché è in una nicchia di un mobile. Il 55" non ci sta e guardando le misure il 49" riempirebbe molto meno del 50 e non sarebbe molto gradevole alla vista
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Tra 49 e 50 c'è pochissima differenze eh
 

Corti96D

Nuovo Utente
75
1
Tra 49 e 50 c'è pochissima differenze eh
Ok, io ho fatto le misure con il metro e l'impressione era che andasse ad occupare un po' meno, ma come ho detto è solo un'impressione. Io come ho già detto sono completamente ignorante in materia e non conosco la differenza di mercato e qualità tra i 49 e i 50. Se tra i 49 spicca qualche TV molto più conveniente e bello dei 50, vado tranquillamente su un 49