Consiglio Tv 4k 50-55" Max 1500€

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di una nuova tv e sono orientato per il 4k. Distanza di visione circa 2-2.20mt e uso prevalentemente di digitale terrestre e sky, quindi credo sia importante l'upscaling. Occasionalmente anche gaming.
Se avesse avuto anche il 3d non avrei avuto dubbi per la lg oled 55b6v, anche se fuori budget.
A questo punto sono un po' indeciso sulla scelta, perché avevo puntato l'oled. Sono anche in dubbio se aspettare offerte natalizie, sempre che la mia attuale tv non mi abbandoni prima, visto che dà segni dell'età.

Consigli dagli esperti?
Grazie mille in anticipo per le risposte

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Prendi l'OLED senza neanche pensarci se puoi permettertelo!
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
A proposito del 55b6v se hai un euronics vicino dovrebbe costa 1980€ (almeno dai dati sul sito) e se spendi più di 2000€ ti fanno uno sconto alla cassa di 500€, quindi rientreresti nel budget
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
A proposito del 55b6v se hai un euronics vicino dovrebbe costa 1980€ (almeno dai dati sul sito) e se spendi più di 2000€ ti fanno uno sconto alla cassa di 500€, quindi rientreresti nel budget

Prendi l'OLED senza neanche pensarci se puoi permettertelo!
Con un po' di sacrificio ci arrivo, perché avevo messo proprio quella cifra da parte. In realtà con l'offerta suggerita da eschaton vi rientro perfettamente.
I miei unici dubbi restano la mancanza del 3d in particolare e la classe energetica b. L'oled è così superiore da non dovermi porre questi dubbi? Ad esempio il samsung ks9000, che si trova più o meno allo stesso prezzo con xbox one inclusa non è paragonabile?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Con un po' di sacrificio ci arrivo, perché avevo messo proprio quella cifra da parte. In realtà con l'offerta suggerita da eschaton vi rientro perfettamente.
I miei unici dubbi restano la mancanza del 3d in particolare e la classe energetica b. L'oled è così superiore da non dovermi porre questi dubbi? Ad esempio il samsung ks9000, che si trova più o meno allo stesso prezzo con xbox one inclusa non è paragonabile?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Qualitativamente parlando lo devasta, soprattutto se guardi i film al buio. Per quanto riguarda il 3D non la vedo come una mancanza rilevante, è una funzionalità di nicchia che ormai stanno rimuovendo tutti perché si sono resi conto della sua inutilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Qualitativamente parlando lo devasta, soprattutto se guardi i film al buio. Per quanto riguarda il 3D non la vedo come una mancanza rilevante, è una funzionalità di nicchia che ormai stanno rimuovendo tutti perché si sono resi conto della sua inutilità.
Ti ringrazio. Seguirò il tuo consiglio allora, già ero orientato verso l'oled e la tua convinzione mi ha dato ulteriore sicurezza per l'acquisto. Per il 3d capisco il tuo discorso e lo condivido, perché ho una samsung d8000 40" con il 3d ed effettivamente non lo uso molto, ma è più che altro uno sfizio di cui posso fare a meno, soprattutto se ho magggiore qualità, neri profondi e non ho lo sfarfallio (non conosco il termine tecnico) in alcuni frangenti con le immagini in movimento, soprattutto quando guardo sport, durante il gaming o con semplici scritte che scorrono.

Grazie ancora per la disponibilità

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili