Consiglio Tv 4k 3D

Gmu

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti , è arrivato il momento di cambiare Tv , e pensavo di optare per un tv 4k , la grandezza è quella giusta per la distanza di visione.
Mi interessa che abbia il 3D.
La Tv la usa prettamente per vedere bluray, giocare con la console.
Cercando su internet ho trovato 4 modelli che mi sembrano interessanti, volevo sapere da voi quale mi consigliate:
-LG 55UF850V
-Samsung UE55JS8000
-Sony 55X8508C 
-Panasonic TX-55CX800
Vorrei sapere secondo voi quali sono i pro e i contro per questi e quale mi consigliate.
Grazie mille,buona serata
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Scelta ardua, perché il televisore di LG ha il 3D passivo che sarebbe l'ideale se hai intenzione di fare un utilizzo intenso di questa tecnologia di dubbia utilità, però è quello qualitativamente più scarso tra quelli che hai selezionato. E non di poco, dal momento che monta un pannello IPS. Se devi fare un utilizzo intensivo del 3D, potrebbe avere senso sacrificare la qualità per avere un 3D migliore. In caso contrario, mi butterei sugli altri modelli che danno un'esperienza a tutto tondo complessivamente migliore, soprattutto se parliamo del modello di Samsung che non ha punti deboli. Il modello di Panasonic ha infatti un comparto smart non soddisfacente mentre il modello di Sony ha un comparto audio da denuncia penale.

PS: Per onestà intellettuale mi permetto di ricordarti che le specifiche ufficiali del 4K sono state definite il mese scorso appena, quindi tutti i televisori attualmente in vendita non le rispettano. Se punti al 4K, ovviamente in ottica futura perché al momento praticamente non esiste, ti conviene aspettare qualche mese e acquistare i nuovi modelli con il bollino Premium.
 
Ultima modifica:

Gmu

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per la risposta molto precisa.
Il 3D l'utilizzo una volta a settimana,preferivo un nuovo tv sempre 3D per non buttare i vari bluray che ho comprato.
Per il fatto delle specifiche del 4k ho letto un po' in giro , il problema delle tv del 2016 è che quasi nessuna avrà la funzione del 3D.
Alla fine la cosa che mi interessa di più in un televisore è la qualità del pannello , e dal tuo commento mi sembra di capire che il samsung sia il migliore.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Scelta ardua, perché il televisore di LG ha il 3D passivo che sarebbe l'ideale se hai intenzione di fare un utilizzo intenso di questa tecnologia di dubbia utilità, però è quello qualitativamente più scarso tra quelli che hai selezionato. E non di poco, dal momento che monta un pannello IPS. Se devi fare un utilizzo intensivo del 3D, potrebbe avere senso sacrificare la qualità per avere un 3D migliore. In caso contrario, mi butterei sugli altri modelli che danno un'esperienza a tutto tondo complessivamente migliore, soprattutto se parliamo del modello di Samsung che non ha punti deboli. Il modello di Panasonic ha infatti un comparto smart non soddisfacente mentre il modello di Sony ha un comparto audio da denuncia penale.

PS: Per onestà intellettuale mi permetto di ricordarti che le specifiche ufficiali del 4K sono state definite il mese scorso appena, quindi tutti i televisori attualmente in vendita non le rispettano. Se punti al 4K, ovviamente in ottica futura perché al momento praticamente non esiste, ti conviene aspettare qualche mese e acquistare i nuovi modelli con il bollino Premium.
aspe frena frena... com'è la storia del 4k? cioè in cosa mancano le tv di adesso?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie mille per la risposta molto precisa.
Il 3D l'utilizzo una volta a settimana,preferivo un nuovo tv sempre 3D per non buttare i vari bluray che ho comprato.
Per il fatto delle specifiche del 4k ho letto un po' in giro , il problema delle tv del 2016 è che quasi nessuna avrà la funzione del 3D.
Alla fine la cosa che mi interessa di più in un televisore è la qualità del pannello , e dal tuo commento mi sembra di capire che il samsung sia il migliore.
Il 3D lo hanno tolto perché è fondamentalmente inutile per il 99% degli acquirenti. Sei uno dei pochi che mi è mai capitato di sentire in vita che ne farà un utilizzo frequente, quindi capisci bene che non ha senso per i produttori inserire una caratteristica statisticamente inutile.

Se ti interessa la qualità del pannello, al netto di LG se la cavano tutti molto bene, ma il Samsung a tutto tondo (pannello + elettronica + comparto Smart + comparto audio, ecc. ecc.) è quello che se la cava meglio. Inoltre, se non erro, costa meno rispetto agli altri e ti dà diritto a 400 euro di contenuti in omaggio se lo acquisti entro il 29 febbraio.

- - - Updated - - -

aspe frena frena... com'è la storia del 4k? cioè in cosa mancano le tv di adesso?


Le caratteristiche fissate a gennaio sono le seguenti:


  • Riproduzione del colore a 10 bit;
  • Compatibilità con lo standard colore BT.2020;
  • Copertura superiore al 90% dello spazio colore DCI-P3;
  • Compatibilità con la funzione di trasferimento HDR SMPTE ST2084
  • Luminosità massima maggiore di 1000 cd/mq e livello del nero inferiore a 0,05 cd/mq, oppure luminosità di picco di 540 cd/mq e livello del nero inferiore a 0,0005 cd/mq.

I televisori attuali raramente le soddisfano tutte. Anzi, forse neanche uno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Il 3D lo hanno tolto perché è fondamentalmente inutile per il 99% degli acquirenti. Sei uno dei pochi che mi è mai capitato di sentire in vita che ne farà un utilizzo frequente, quindi capisci bene che non ha senso per i produttori inserire una caratteristica statisticamente inutile.

Se ti interessa la qualità del pannello, al netto di LG se la cavano tutti molto bene, ma il Samsung a tutto tondo (pannello + elettronica + comparto Smart + comparto audio, ecc. ecc.) è quello che se la cava meglio. Inoltre, se non erro, costa meno rispetto agli altri e ti dà diritto a 400 euro di contenuti in omaggio se lo acquisti entro il 29 febbraio.

- - - Updated - - -




Le caratteristiche fissate a gennaio sono le seguenti:


  • Riproduzione del colore a 10 bit;
  • Compatibilità con lo standard colore BT.2020;
  • Copertura superiore al 90% dello spazio colore DCI-P3;
  • Compatibilità con la funzione di trasferimento HDR SMPTE ST2084
  • Luminosità massima maggiore di 1000 cd/mq e livello del nero inferiore a 0,05 cd/mq, oppure luminosità di picco di 540 cd/mq e livello del nero inferiore a 0,0005 cd/mq.

I televisori attuali raramente le soddisfano tutte. Anzi, forse neanche uno.
e quindi i futuri tv saranno obbligati a farli che rispettino queste cose? tipo già quelli 2016?(che se non sbaglio ancora non ne sono usciti)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
e quindi i futuri tv saranno obbligati a farli che rispettino queste cose? tipo già quelli 2016?(che se non sbaglio ancora non ne sono usciti)

I televisori che arriveranno quest'anno sul mercato e che rispetteranno queste specifiche avranno il bollino "UHD Premium".
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili