consiglio TV 49/50

crism54

Nuovo Utente
1
0
ragazzi aiuto, ho venduto il mio lg la47 690S di qlc anno fà e ora mi ritrovo senza, devo sostituirlo in breve termine (son già 4 giorni senza) nel salotto. Cerco un 49/50 da medio gamma, economico ma buono, pensavo max 550€ (lo sò è forse + medio bassa a questo prezzo?), ma che mi duri diversi anni e abbia una serie di caratteristiche tecniche difficili per il momento per me da mettere insieme, cioè da trovare in uno stesso pannello, cioè:
- ricevitore satellitare
- buona parte smart (magari android ma potrei far senza)
- fori VESA centrali e possibilmente da 30x30 in su, ma anche su questo casaomai rifaccio i fori spostando la staffa per i 20*20 che vedo essere molto diffusi nei cinesi
- sottile (la donna lo pretende così, più che le qualità che invece cerco io)
- magari che supporti rai play e rewind di mediaset (ma al limite ci abbino successivamente un box android), o faccio streaming dal pc o telefono proiettandolo nel tv
- visione in ambiente con 3 finestre, da 4 mt circa, sopratutto la sera e abbastanza centrale, ma mi piacciono cmq gli IPS, sia sport (movimenti veloci) che qlc film, no 4k o full hd per il momento, al max hd di sky e digitale e digitale standard, questa è la cosa che mi preoccupa di più, deve avere un buon upscaling da 4k a hd magari o addirittura a risoluzione SD. Sò che il 4k per queste fonti di bassa qualità non è consigliato, ma non posso far altrimenti, ho cercato buoni full hd ma trovato poco.

- per quanto riguarda 10bit e hdr etc non saprei se li sfrutterei o meno al momento (non ci giochiamo con consolle e non abbiamo netflix in 4k)...local dimming invece è utile
--spesa max 550€
- pvr
-cavi dietro possibilmente di lato per ridurre lo spessore, e il meno possibile perpendicolari al tv e muro
La mia prima scelta è lg uj651V, disponibile subito al ritiro, ma alla mia compagna non piace lo spessore, e guardando bene le specs non sarebbe proprio il max forse il pannello, certo per 479€, telecomando remote buono, parte smart con webos3.5 etc a me sembra discreto (è anche direct led se non erro)
- samsung MU6400, lei vuole questo per lo spessore, ma lo trovo + caro e non sò se un VA anche se samsung sia perfetto per me, non ha pvr (nemmeno su hard disk) e leggo di guasti ricorrenti su altri forum, edge led inoltre.
- philips 6703, forse la prima scelta al momento, prezzo 500€ scarso, ambilight che piace alla donna, pero si regoli però in base alle preferenze), 50 pollici invece che 49, nuova serie 2018, smart però carente, pannello direct led VA. ma philips negli ultimi anni ha avuto qlc problema, sarà lento?
- tcl 49p6046, il mio prediletto leggndo review e forum, android , VA, medio gamma che punta in alto,, ma assistenza futura? ha ingresso lan verticale, vabbè posso far senza, usando la wifi, ma angoli di visione? rischio?

Grazie, oggi devo andare a vederne qlc altro, poi però devo prendere qlc.
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili