Consiglio TV 48" 4K

Pubblicità

samuel9307

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Salve a tutti, come da titolo mi servirebbe un vostro consiglio su quale TV comprare..

la distanza di visione non la so precisamente ma saranno circa 1.5 metri.

Vorrei una risoluzione in 4k e la utilizzerei anche per giocare.

Budget fino a 700-800 euro.

Premetto che non è un acquisto urgente, quindi se mi conviene aspettare nuove gamme di televisori son pronto a farlo
icon_mrgreen.gif

Scusatemi se ho dimenticato qualche informazione, grazie in anticipo
icon_smile.gif

p.s. adesso ho un Toshiba 42vl963, quindi le mie pretese non sono assolutamente elevate.

Re: Consiglio TV 48" 4K

Ti ho messo il link,c'è sua a 43 che 49, i prezzi sono davvero altrettanti per il 4k.

Io ho preso il 43 che con un ulteriore scontro ho pagato la cifra ridicola di 300 euro :) Comunque si vede molto molto bene

Anche per il 49 pollici il prezzo e buono, per la distanza di 1.5m andrebbe bene anche un 43 pollici, ma ovviamente il 4k si apprezza meglio con un pannello più grande.

Devo dire prodotto ottimo come rapporto qualità prezzo.

Ma a parte questo, se devi prendere una tv oggi la scelta è LG o Samsung.

Ovviamente adesso ancora nessuno trasmette a 4k, ma l'upscaling dell' LG va molto bene, immagini fantastiche e qualità del pannello piuttosto buona, colori davvero naturali.

Come smart tv è buona, applicazioni abbastanza veloce, collegamento wireless e miracast, smart share, un buon numero di applicazioni (non moltissime ma sufficiente per uno smart tv) netflix timvision

Ultima modifica:

Crimescene, ma sei folle? Gli hai consigliato un modello pessimo. Da vero e proprio suicidio.

Tornando a noi: se sei alla distanza di 1,5 metri, l'ideale per il 4K sarebbe un 55 pollici, però anche con un 48 dovresti essere in grado di percepire qualche differenza tra Full HD e 4K.

Io ti consiglio di puntare a SamsungUE48JU7500, SonyKD-49X8005C o Panasonic TX-50CX700E .

Perché potessimo il prezzo è ottimo, ma non per il 49, per il 43.

Ops ho visto adesos, fino all'altro ieri stava scontatissimo a 300 euro(il 43 pollici...era da prendere, mo lo hanno rimesso a 459

Ultima modifica:
Ecco, avevo sentito pareri contrastanti, appunto ahah.

Il panasonic è in offerta da MW a 649 euro...

è di molto superiore? e le prestazioni con i videogiochi/partite di calcio sono accettabili? (non scadenti come il mio toshiba)

Ecco, avevo sentito pareri contrastanti, appunto ahah.

Il panasonic è in offerta da MW a 649 euro...

è di molto superiore? e le prestazioni con i videogiochi/partite di calcio sono accettabili? (non scadenti come il mio toshiba)

Ma per prestazioni che intendi? Devi avere una buona vga, e più per reggere i 4k c'è la vuole bella potente.

No non intendo giocarci con il PC, ma con le console. intendo le prestazioni del pannello con i videogiochi, per esempio il mio toshiba ha un "effetto scia" troppo marcato sia con i videogiochi sia con le partite di calcio.

No non intendo giocarci con il PC, ma con le console. intendo le prestazioni del pannello con i videogiochi, per esempio il mio toshiba ha un "effetto scia" troppo marcato sia con i videogiochi sia con le partite di calcio.
Con che console pensi di giocare in 4k?
Di certo non con le attuali, che reggono al massimo il 1080p, quindi una TV 4k è inutile, vai di una buona full HD e stai a posto e tranquillo invece di prendere una TV 4k scadente che non utilizzeresti.

Vorrei un 4k perchè non ho intenzione di cambiare la tv per molti anni, comunque, se il mio budget non mi permette di comprarmi un ottimo tv 4k, adatto anche per giocare, posso aspettare.

Il panasonic non sembrava male però..

Ho xbox one e sto aspettando che i rumors su ps4K (o ps4.5) diventino realtà ;)

Vorrei un 4k perchè non ho intenzione di cambiare la tv per molti anni, comunque, se il mio budget non mi permette di comprarmi un ottimo tv 4k, adatto anche per giocare, posso aspettare.

È lo stesso, quando i programmi trasmessi in TV e tutti i film saranno in 4k il TV sará vecchio in entrambi i casi.
Il 4k ha senso su PC(ma bisogna reggerlo), se uno ha molti film in 4k da riprodurre e poco altro.
Che io sappia i TV 4k di fascia medio bassa non sono granché, cosa invece che lo sono un Full HD.
Per il gioco devi guardare l'input lag a quanto sta.
Per quanto riguarda le console è solo peggio non giocare a risoluzione nativa del pannello. È visto che anche sta PS 4k che di 4k non ha niente se non per la visione dei film, vai su un buon 1080p.

Il 4K inizierà ad avere senso quando qualsiasi TV tu decida di comprare sarà obsoleto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro