DOMANDA Consiglio TV 43" TiVu Sat integrato

supermassiveblack

Utente Attivo
527
23
Cos'ha in più questa

rispetto a questa?

Cosa sarebbe il Geme Mode della seconda (ci collego anche la PS4)?

A chi dovesse interessare:
dal 2019 ho una 43" Tele System certificata TiVu Sat. Da sempre ha il problema di dover fare manualmente l'aggiornamento lista canali (scaricare il software dal sito, metterlo nella chiavettausb e flashare la lista sulla TV) ogni 3- 4 mesi circa. Ultimamente mi sono anche accorto che ha sempre avuto lo schermo che straborda... praticamente mi mancano circa 2cm di immagine sia in altezza che in larghezza. Sono entrato nel menù nascosto, trovate l'impostazione che riporta lo schermo nei bordi ma purtroppo non è possibile memorizzare l'impostazione (la perdo anche se cambio sorgente senza spegnere).
Come posso sapere che la nuova TV non ha lo stesso problema dell'aggiornamento lista canali (quello dei bordi dello schermo sarebbe scandaloso)?

PS: ma, certificata TiVu Sat, significa che ho il vantaggio di dover aggiornare la lista canali manualmente? :D
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,618
11,612
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao questo hi-sense ha tutto quello che richiedi
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,294
11,762
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
certificata TiVu Sat, significa che ho il vantaggio di dover aggiornare la lista canali manualmente?
certificata TVSat significa che la TV è in grado di ricevere i canali cifrati delle reti nazionali mediante l'inserimento di apposita scheda/cam; la denominazione in realtà è cambiata, la certificazione si chiama "LATIVU" e la CAM va acquistata a parte, in genere non è inclusa nella confezione del televisore;
per quanto riguarda l'aggiornamento ormai si può fare sia a mano che automaticamente, ovviamente suggerisco di attivare l'opzione di aggiornamento automatico
 

supermassiveblack

Utente Attivo
527
23
certificata TVSat significa che la TV è in grado di ricevere i canali cifrati delle reti nazionali mediante l'inserimento di apposita scheda/cam; la denominazione in realtà è cambiata, la certificazione si chiama "LATIVU" e la CAM va acquistata a parte, in genere non è inclusa nella confezione del televisore;
per quanto riguarda l'aggiornamento ormai si può fare sia a mano che automaticamente, ovviamente suggerisco di attivare l'opzione di aggiornamento automatico
Ok, quindi anche la HiSense è certificata, come tutte le TV/decvoder che leggono la cam.
Sulla vecchia mia Tele System non è possibile avere aggiornamento automatico lista canali. Questo il motivo per cui la devo sostituire.

Ehm... Skills, sono entrambe HiSense.

Ma... data questa TV

e questa

quale ha il migliore rapporto qualità/prezzo?
Da ciò che ho capito le 2 sono molto simili ma la seconda (la TCL da 300€) ha il QLed.

Vale la pena spendere 50€ in più per il QLed?
Ma soprattutto, sapendo che belli sono gli schermi HiSense a parità di prezzo anche rispetto a Samsung (l'ho già avuta da 27 pollici e ho fatto prendere un HiSense 50" Qled spettacolare ai miei genitori), TCL ha un display allo stesso livello?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,618
11,612
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hisense migliore, marchio piu noto nel mondo tv.
Devi comprare poi la cam apposita, con tessera tv sat
 

supermassiveblack

Utente Attivo
527
23
hisense migliore, marchio piu noto nel mondo tv.
Quindi meglio la Hisense da 250€ che la TCL QLed da 300€ intendi

Devi comprare poi la cam apposita, con tessera tv sat
A chi dovesse interessare:
dal 2019 ho una 43" Tele System certificata TiVu Sat. Da sempre ha il problema di dover fare manualmente l'aggiornamento lista canali (scaricare il software dal sito, metterlo nella chiavettausb e flashare la lista sulla TV) ogni 3- 4 mesi circa. Ultimamente mi sono anche accorto che ha sempre avuto lo schermo che straborda... praticamente mi mancano circa 2cm di immagine sia in altezza che in larghezza. Sono entrato nel menù nascosto, trovate l'impostazione che riporta lo schermo nei bordi ma purtroppo non è possibile memorizzare l'impostazione (la perdo anche se cambio sorgente senza spegnere).
Come posso sapere che la nuova TV non ha lo stesso problema dell'aggiornamento lista canali (quello dei bordi dello schermo sarebbe scandaloso)?

PS: ma, certificata TiVu Sat, significa che ho il vantaggio di dover aggiornare la lista canali manualmente? :D
Sulla vecchia mia Tele System non è possibile avere aggiornamento automatico lista canali. Questo il motivo per cui la devo sostituire.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,618
11,612
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si puoi andare sereno, mi raccomando come cam questa: cam tvsat
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!