DOMANDA Consiglio TV 40"?

  • Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Salve, ho uno spazio di circa 1,30 in larghezza e quindi pensavo ad un 40". Budget 350-400. Consigli? (NO 3D ovviamente)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
trovi qualche lcd retroilluminato led a 400 euro da 40". Ma onestamente fanno schifo. Scusa il termine ma non c'è proprio paragone con i due plasma che ti dico.
Spendi bene i tuoi soldi e non farti abbindolare dla marketing e dalla pubblicità: i plasma sono ancora le tv preferite da chi un po' ne capisce.
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
trovi qualche lcd retroilluminato led a 400 euro da 40". Ma onestamente fanno schifo. Scusa il termine ma non c'è proprio paragone con i due plasma che ti dico.
Spendi bene i tuoi soldi e non farti abbindolare dla marketing e dalla pubblicità: i plasma sono ancora le tv preferite da chi un po' ne capisce.
Davvero? Tutti si lamentano dei Plasma in confronto ai LCD/LED... Nel frattempo ho trovato questo sul sito Samsung, anche se non riesco a trovarlo da nessuna parte. TV LED 37" UE37D5000PW - PANORAMICA | SAMSUNG
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
tutti chi? forse al bar. Non certo qua o su altri forum tecnici. Vatti a vedere le recensioni su avforums, hdtvtest e ne riparliamo-

il d5000 è un modello dell'anno scorso.
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
tutti chi? forse al bar. Non certo qua o su altri forum tecnici. Vatti a vedere le recensioni su avforums, hdtvtest e ne riparliamo-

il d5000 è un modello dell'anno scorso.
Allora spiegami perchè il Plasma è meglio del LED
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
tecnicamente?

Innanzittuo sono lcd retroillumionati con dei led.
Parlo in generale, poi tutto dipende dall'uso e dai gusti personali e dal singolo modello preso in esame.

1) un plasma medio risolve 900 linee in movimento (uno medio ...perchè uno di fascia alta tutte le 1080), un led di fascia alta ci arrriva solo con interpolazione attiva che generano artefatti e crea effetto soap senza arrivano a meno di 400. Lcd led di fascia media sono con interpolazione a 600-700 linee.
Quindi per lo sport/immagini veloci il plasma vince

2) i colori del plasma sono fedeli all'originale

3) Out of the box i colori dei plasma giù si avvicinano molto al riferimento. Con una piccola regolazione lo raggiungono.

3) scala grigi migliore: noti i dettagli sulle basse luci

4) Il nero dei plasma è nero. Il vt50 ha un nero (misruato) su scacchiera ansi sui 0.01 cd/m2, più o meno simili i fratelli minori. I plasma samsung vanno sui 0.04. Il led samsung es8000 top di gamma sta sui 0.07 (che è sette volte oltre il vt50) (più basso è meglio è).
Ne consegue un miglior rapporto di contrasto.

5) angolo di visuale totale per il plasma

6) in genere i plasma hanno inputlag molto più basso (un bene per i giochi). Negli lcd per abbassare l'inputlag devi settare la tv in game-mode, cosa che disabilita l'elettronica peggiorando la qualità di immagine.

7) migliore nel 3d perchè senza crosstalk (fanno bene gli lcd passivi lg e panasonic a fronte però di una risoluzione verticale dimezzata)

se ci aggiungi che costano meno.

Leggiti due belle review.

La prima è il vt50, considerata la miglior tv sul mercato

Panasonic VT50 (TX-P55VT50B) 55 Inch Flagship 3D Plasma TV Review | AVForums.com - UK Online

poi c'è l'es8000
Samsung UE-55ES8000 55 Inch 3D LED LCD Smart TV Review | AVForums.com - UK Online

non ti fermare al pagellino, ma leggi tutto per bene.

Poi per carità lo zl1 o zl2 sono led che anche io vorrei avere in salotto.

Non ho parlato di clouding, dithering, banding ecc.... problemi magari insiti nella tecnologia.
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
tecnicamente?

Innanzittuo sono lcd retroillumionati con dei led.
Parlo in generale, poi tutto dipende dall'uso e dai gusti personali e dal singolo modello preso in esame.

1) un plasma medio risolve 900 linee in movimento (uno medio ...perchè uno di fascia alta tutte le 1080), un led di fascia alta ci arrriva solo con interpolazione attiva che generano artefatti e crea effetto soap senza arrivano a meno di 400. Lcd led di fascia media sono con interpolazione a 600-700 linee.
Quindi per lo sport/immagini veloci il plasma vince

2) i colori del plasma sono fedeli all'originale

3) Out of the box i colori dei plasma giù si avvicinano molto al riferimento. Con una piccola regolazione lo raggiungono.

3) scala grigi migliore: noti i dettagli sulle basse luci

4) Il nero dei plasma è nero. Il vt50 ha un nero (misruato) su scacchiera ansi sui 0.01 cd/m2, più o meno simili i fratelli minori. I plasma samsung vanno sui 0.04. Il led samsung es8000 top di gamma sta sui 0.07 (che è sette volte oltre il vt50) (più basso è meglio è).
Ne consegue un miglior rapporto di contrasto.

5) angolo di visuale totale per il plasma

6) in genere i plasma hanno inputlag molto più basso (un bene per i giochi). Negli lcd per abbassare l'inputlag devi settare la tv in game-mode, cosa che disabilita l'elettronica peggiorando la qualità di immagine.

7) migliore nel 3d perchè senza crosstalk (fanno bene gli lcd passivi lg e panasonic a fronte però di una risoluzione verticale dimezzata)

se ci aggiungi che costano meno.

Leggiti due belle review.

La prima è il vt50, considerata la miglior tv sul mercato

Panasonic VT50 (TX-P55VT50B) 55 Inch Flagship 3D Plasma TV Review | AVForums.com - UK Online

poi c'è l'es8000
Samsung UE-55ES8000 55 Inch 3D LED LCD Smart TV Review | AVForums.com - UK Online

non ti fermare al pagellino, ma leggi tutto per bene.

Poi per carità lo zl1 o zl2 sono led che anche io vorrei avere in salotto.

Non ho parlato di clouding, dithering, banding ecc.... problemi magari insiti nella tecnologia.
Ho capito, grazie della spiegazione. Quei modelli sono però troppo grandi, hanno delle varianti da 40-42"?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
c'è il 43d450 che è ottimo, soprattutto per fonti sd.
 

faangile

Utente Attivo
64
0
saluto e mi inserisco nella discussione in quanto avevo aperta una disc simile.

io propongo questo

cosa ve ne pare? 39" PHILIPS 39pfl3807
tra un paio di ore vado a prenderlo in offerta in vari negozi a soli 399€
secondo me visto il prezzo e visto che è un 100hz, pannello ottimo (secondo il mio modesto parere), audio anche se scarso implementabile con un paio di casse qualsiasi, smart tv eccecc. Poi legge tutti i tipi di formati anche da usb 32gb tipo mkv, avi mpg4.
ISOMMA nonostante sia un prodotto di basso/medio livello con 399 € di meglio non si riesce a prendere come 39/40 pollici no?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
se stai su un plasma la qualità è decisamente migliore.
sennò in ambito lcd starei su un toshiba tipo l'hl933.
Non farti ingannare dai 100hz. Non sono tutti uguali: ci sono tv a 100hz migliori di tv a 200hz.
Su questo toshiba e sony sono i migliori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili