Consiglio tv 40" per blu ray, netflix e gaming. Budget max 450 euro

Pubblicità

Solid_Bahamut

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
48
Ho bisogno di una tv non troppo grande, max 40 pollici.

Nulla di esagerato in 4k (anche perchè a quel prezzo il 4k te lo sogni :asd: ) ma una buona tv che corrisponda alle mie esigenze, ossia film, gaming e perchè no che supporti anche netflix (ma in quest'ultimo caso potrebbe anche non essere smart tv, tanto poi compro il chromecast)

Sono indeciso tra queste che elenco ora:

SAMSUNG 40J6300 (questo è anche curvo. Cambia molto tra una tv piatta e una con schermo curvo?)

SAMSUNG UE40J5000T

SONY KDL40W705CBAEP

grazie in anticipo!

Ho bisogno di una tv non troppo grande, max 40 pollici.

Nulla di esagerato in 4k (anche perchè a quel prezzo il 4k te lo sogni :asd: ) ma una buona tv che corrisponda alle mie esigenze, ossia film, gaming e perchè no che supporti anche netflix (ma in quest'ultimo caso potrebbe anche non essere smart tv, tanto poi compro il chromecast)

Sono indeciso tra queste che elenco ora:

SAMSUNG 40J6300 (questo è anche curvo. Cambia molto tra una tv piatta e una con schermo curvo?)

SAMSUNG UE40J5000T

SONY KDL40W705CBAEP

grazie in anticipo!

Il J6300 è la scelta migliore. C'è anche la variante piatta e si chiama J6200, se preferisci.

Alla fine ho preso un sony bravia 40W70C e mi sorge una domanda stupida.

Avevo dei problemi con il logo sony in accensione, ovvero le prime volte appariva il logo mentre le successive no.
Così, ho effettuato un reset di fabbrica della tv e ora mi sembra che la qualità video, anche da netflix sia calata.
E' possibile che magari abbia resettato qualcosa? Sto controllando le impostazioni e mi sembra che non ci sia un'impostazione per la qualità standard o 720/ 1080p.

Spero sia solo una mia fissazione stupida

Alla fine ho preso un sony bravia 40W70C e mi sorge una domanda stupida.

Avevo dei problemi con il logo sony in accensione, ovvero le prime volte appariva il logo mentre le successive no.
Così, ho effettuato un reset di fabbrica della tv e ora mi sembra che la qualità video, anche da netflix sia calata.
E' possibile che magari abbia resettato qualcosa? Sto controllando le impostazioni e mi sembra che non ci sia un'impostazione per la qualità standard o 720/ 1080p.

Spero sia solo una mia fissazione stupida
Saranno le impostazioni cambiate. Io ti consiglio di regolarle disattivando tutti gli artifici, per avere l'immagine stock.

http://i.rtings.com/images/reviews/w800c/w800c-config-1-medium.jpg
http://i.rtings.com/images/reviews/w800c/w800c-config-2-medium.jpg
http://i.rtings.com/images/reviews/w800c/w800c-config-3-medium.jpg
http://i.rtings.com/images/reviews/w800c/w800c-config-4-medium.jpg
http://i.rtings.com/images/reviews/w800c/w800c-config-5-medium.jpg

Re: Consiglio tv 40" per blu ray, netflix e gaming. Budget max 450 euro

Proverò a impostare queste, grazie.

- - - Updated - - -

Niente, netflix non mi da tregua.

Ho visualizzato ora le info mentre vedevo Jessica Jones e la risoluzione dalla mia smart tv è a 720p e ogni tanto sale a 1080 per un paio di secondi, per poi tornare fisso a 720p.
Perchè? Ho la 100 mega e dovrebbe supportare i 1080p senza problemi

Proverò a impostare queste, grazie.

- - - Updated - - -

Niente, netflix non mi da tregua.

Ho visualizzato ora le info mentre vedevo Jessica Jones e la risoluzione dalla mia smart tv è a 720p e ogni tanto sale a 1080 per un paio di secondi, per poi tornare fisso a 720p.
Perchè? Ho la 100 mega e dovrebbe supportare i 1080p senza problemi

Il sistema e l'app sono aggiornati? La connessione con il router è buona? Hai controllato i parametri effettivi di velocità di download?

Il sistema e l'app sono aggiornati? La connessione con il router è buona? Hai controllato i parametri effettivi di velocità di download?

Dovrebbe essere tutto aggiornato e la connessione con il router va alla grande, almeno dal test della tv. I parametri del down parli dello speedtest? Perchè dal pc è tutto ok ma vorrei vedere quanti mb arrivano alla tv ma non so come fare.

L'ipv6 devo configurarlo?

Dovrebbe essere tutto aggiornato e la connessione con il router va alla grande, almeno dal test della tv. I parametri del down parli dello speedtest? Perchè dal pc è tutto ok ma vorrei vedere quanti mb arrivano alla tv ma non so come fare.

L'ipv6 devo configurarlo?
Non è necessario. Hai provato se dal PC Netflix carica in 1080P?

Che stranezza... fai qualche altra prova sulla TV. Ovviamente assicurati che il contenuto sia in Full HD nativamente.

Che stranezza... fai qualche altra prova sulla TV. Ovviamente assicurati che il contenuto sia in Full HD nativamente.

Ho anche cambiato il wi fi. Ho visto che prima il wi fi della tv era connesso a una rete 2.4 GHz mentre ora l'ho impostato sul collegamento 5GHz e in entrata alla tv ci sono 243Mbit/s.

Non so più che fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro