Consiglio TV 40" budget € 2000

Pubblicità

speeder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti.
Approfittando dei saldi vorrei cambiare la mia "vecchia" crt sony.

Schermo: 40" circa

Uso: TV, DVD, nintendo Wii, forse PC e più avanti Bluray.

Dopo vari consigli e studi sarei orientato su questi:

Sony 40W4500
pro: ottimo schermo, inoltre ho impianto home teatre sony quindi con un telecom. gestisco tutto
contro: piuttosto brutto esteticamamente è anche molto spesso come tv

Samsung LE40A856
pro: bello escteticamente
contro: dicono abbia un pannello troppo luminoso, al punto che danneggia la vista (ho dei figli e ci tengo che non si abbronzino davanti al telev.:D)

Panasonic TH42PZ800E
pro: da quello che ho letto è il migliore schermo della fascia 40/50".
contro: è un plasma ed io ci devo attaccare console e pc. In molti dicono che i problemi di stampaggio sui nuovi schermi plasma sono stati risolti. sarà vero??

domanda fatidica:

Al mio posto quale tv prendereste? (si accettano anche modelli non elencati dal sottoscritto)

Grazie!:inchino:

Salve a tutti.
Approfittando dei saldi vorrei cambiare la mia "vecchia" crt sony.

Schermo: 40" circa

Uso: TV, DVD, nintendo Wii, forse PC e più avanti Bluray.

Dopo vari consigli e studi sarei orientato su questi:

Sony 40W4500
pro: ottimo schermo, inoltre ho impianto home teatre sony quindi con un telecom. gestisco tutto
contro: piuttosto brutto esteticamamente è anche molto spesso come tv

Samsung LE40A856
pro: bello escteticamente
contro: dicono abbia un pannello troppo luminoso, al punto che danneggia la vista (ho dei figli e ci tengo che non si abbronzino davanti al telev.:D)

Panasonic TH42PZ800E
pro: da quello che ho letto è il migliore schermo della fascia 40/50".
contro: è un plasma ed io ci devo attaccare console e pc. In molti dicono che i problemi di stampaggio sui nuovi schermi plasma sono stati risolti. sarà vero??

domanda fatidica:

Al mio posto quale tv prendereste? (si accettano anche modelli non elencati dal sottoscritto)

Grazie!:inchino:
Ti consiglio Sony,poiche' ce l'ho io e si vede da Dio. Lascia perdere l'estetica....sono tutti belli,ma guarda la sostanza.Leggiti i giudizi di veri esperti su: htdvtest e vedrai che il sony citato e'considerato il miglior tv lcd di fascia medio-alta fra tutti gli lcd in commercio.Poi fai come credi,ma se hai interpellato questo forum,evidentemente hai dei dubbi....allora ascolta uno che prima di acquistare il 40w4500,ha consultato vari forum,ma cosa essenziale ,ho verificato dal vivo quanto letto,ovvero :OTTIMO TV

Sono prossimo a questo acquisto,ma questo prodotto è ottimo ,anche x guardare soprattutto film da sky e parttite in alta definizione.. grazie. uso poco dvd.

Grazie Carel ed egidio. Sony era stata la mia prima scelta, ma poi un'amico che lavora in un negozio specializzato mi aveva sconsigliato la sony poichè a suo dire perde parecchio guardando la tv "normale" e quindi mi aveva consigliato il panasonic.
Tenete conto inoltre che io al momento non ho sky, nè normale nè in versione hd....

sarà ma ma il tuo amico ci ha preso e come....per sorgenti sd i plasma sono migliori per le hd si vedono benissimo se la consol e pc sono un uso tranquillo ti consiglio un bel px80....se poi sei uno che ne fa un uso abbondante tipo 6 o 7 ore al giorno allora prendi un lcd.....nelle fonti tradizionali un plasma distrugge qualunque lcd per compromesso alta e bassa risoluzione sono ill meglio che uno possa comprare....

Sono prossimo a questo acquisto,ma questo prodotto è ottimo ,anche x guardare soprattutto film da sky e parttite in alta definizione.. grazie. uso poco dvd.
per film e calcio pure a te dico plasma gli lcd che permettono di vedere calcio spettacolarmente sono pochi.....:)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Carel ed egidio. Sony era stata la mia prima scelta, ma poi un'amico che lavora in un negozio specializzato mi aveva sconsigliato la sony poichè a suo dire perde parecchio guardando la tv "normale" e quindi mi aveva consigliato il panasonic.
Tenete conto inoltre che io al momento non ho sky, nè normale nè in versione hd....

Forse si riferiva qualche modello non piu' recentente della sony.Con il 40w4500 vai sicuro su tutti i fronti.
Se il tuo amico nel negozio ne possiede uno (ne dubito,altrimenti ne avrebbe parlato bene!),allora fattelo provare e confrontalo con altri, poi mi ricorderai.
L'ho acquistato a 1349 euro

carel se uno usa sorgenti sd e wii e calcio un hd ready di buona fattura al w4500 lo batte su tutti i fronti soprattutto se plasma.....hai mai visto un wii su un full hd?....spero per te di no perché riporteresti la tv di corsa al negoziante....la tv perfetta non esiste esiste quella più adatta alle proprie esigenze e per quelle che ha lui forse un plasma e molto più indicato....

ps con 2000 euro ci si comincia a prendere un plasma pioneer e non c'è lcd che tenga.....

avrei intenzione di riportare la mia samsung 40 a536t1f perchè ha problemi evidenti di pixel distaccati mentre vedo partite e oggetti in movimento,ho provato anche filmati full hd presi da sto sito:High Definition Trailers (HD) - Demo World
solo con il pc si vede un po' meglio ma mentre gioco scatta per aggiornare l'azione.
cosa mi consigliate?

samsung e da prendere in considerazione dalla serie 6 in poi a parer mio.....la serie 5 sembra soffrire in maniera assurda dei difetti citati da te se proprio non lo reggi riportala indietro e prendi una serie 656 se vuoi rimanere su samsung....

samsung e da prendere in considerazione dalla serie 6 in poi a parer mio.....la serie 5 sembra soffrire in maniera assurda dei difetti citati da te se proprio non lo reggi riportala indietro e prendi una serie 656 se vuoi rimanere su samsung....
ho anche fatto vedere dei video fatti da me ad esperti e dicono sia proprio difettosa.
Peccato però perchè a questo punto non vale manc 799 euro con quei difetti.

l'856 e una bella tv a differenza della serie 5 ma costa pure quasi il doppio a parità di polliciaggio.....dipende tutto da quanto vuoi spendere.......

Perchè solo 40" ?

tre mesi fa ho preso un 50" Samsung full HD PS50A558S1F che oggi da Mediaworld trovi a 1200 euro (io l'ho pagato 1560). Eccezionale, vallo a vedere accanto agli altri, i modelli più recenti hanno lo stesso pannello, e solo qualche aggiunta agli input e output disponibili, ma il 558 ne ha già troppi.

Ha un ottimo scaler, così si vedono molto bene anche i programmi non HD, ma con programmi full HD o DVD Bluray o la Playstation 3 è una vera bomba.

Unico difetto è il sonoro un po' scarso: io l'ho affiancato con un sistema HiFi 5+1 che però, alla fine sta spento quasi sempre.

E' un plasma, non so gli LCD più recenti, ma questo supera di molto tutti gli LCD che ho potuto confrontare. Il problema della persistenza delle immagini è appena percettibile se lo lasci per ore (ho detto ore !) con un'immagine ferma molto brillane e contrastata, a me è successo col logo di SKY HD (non capisco perchè lo lasciano sempre allo stesso posto e perchè lo facciano così brillante), ma il Samsung ha due protezioni: sposta ogni tanto l'immagine di alcuni pixel e ha un comando per far scorrere bande grigie sullo schermo: dopo un po' di minuti (nel mio caso una mezz'ora) il problema sparisce.

Visto che il tuo budget tocca i 2000 euro, guarda anche il Panasonic TH-50PZ81E, secondo me nell'uso pratico non vale gli 800 euro in più.

glacort ma te parli del plasma serie 5?.....perche lui parla del'lcd.....se e cosi e tutta un altra storia......la serie 5 lcd e piena di difetti....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro