Consiglio TV 32 pollici

Pubblicità

Blacky94

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Salve, chiedo per un amico, mi potreste consigliare un TV da 32 pollici Full HD 32 o 4K (anche se credo forse non ce ne siano da 32 pollici....) possibilmente il top del top (smart tv, hdr etc.), purtroppo non ha molto spazio dove deve posizionarla e gli serve, obbligatoriamente, con polliciaggio massimo di 32. Grazie.

Ultima modifica:
Esistono 32” a 4K, ma non ha senso prenderle a meno che non li si guardino a trenta centimetri di distanza. Se è un televisore per una visione senza impegno basta un HD, si spende di meno. Non ci sono però molti modelli, e devi vedere cosa sia disponibile e a che prezzo, tutti i maggiori costruttori ne hanno (tipo Samsung e LG). Quello che il tuo amico avrà bisogno, per un ascolto decente, è una soundbar perché a queste dimensioni gli altoparlanti sono microscopici e non hanno molto spazio nel contenitore, l’audio è asmatico a dire poco.

Esistono 32” a 4K, ma non ha senso prenderle a meno che non li si guardino a trenta centimetri di distanza. Se è un televisore per una visione senza impegno basta un HD, si spende di meno. Non ci sono però molti modelli, e devi vedere cosa sia disponibile e a che prezzo, tutti i maggiori costruttori ne hanno (tipo Samsung e LG). Quello che il tuo amico avrà bisogno, per un ascolto decente, è una soundbar perché a queste dimensioni gli altoparlanti sono microscopici e non hanno molto spazio nel contenitore, l’audio è asmatico a dire poco.
Eh lo so, purtroppo però non può per questioni di spazio e gli serve necessariamente una nuova TV, il meglio che c'è ma di piccole dimensioni.

Non utilizzano le migliori tecnologie su quei tagli, non avrebbe senso per una questione di costi (ci sono dei costi fissi per i quali sarebbe impossibile venderti il prodotto finale ad un prezzo competitivo con le alternative sullo stesso taglio).

Se vuoi il meglio devi prendere un monitor ed aggiungere un decoder esterno. Per esempio un monitor miniled.

Ciao questa lg puo fare al caso tuo, è il modello 2022 quindi recente
Mi spiace nel ritardo della risposta, questo modello credi sia "decente" anche per giocare? certo, so benissimo che c'è di meglio, ma cerca principalmente qualcosa di 32 pollici (non oltre) che offra smart TV, input lag basso etc. Molti consiglieranno un monitor come giusto che sia, ma è uno che guarda ancora molti canali TV, quindi, se non c'è di meglio, credo gli proporrò il vostro suggerimento
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non utilizzano le migliori tecnologie su quei tagli, non avrebbe senso per una questione di costi (ci sono dei costi fissi per i quali sarebbe impossibile venderti il prodotto finale ad un prezzo competitivo con le alternative sullo stesso taglio).

Se vuoi il meglio devi prendere un monitor ed aggiungere un decoder esterno. Per esempio un monitor miniled.
Il problema del monitor non sono l'assenza degli autoparlanti? Come ho detto anche prima, è in fissa per TV e Smart TV.

Si ci giochicchi
Te l'ho chiesto perché possiedo un TV lg acquistato nel 2012, tu non hai idea l'input lag che ha quel TV, non vorrei che il mio amico si trovasse nella mia situazione, mi ha fatto patire l'inferno sto televisore.
Invece a livello di Monitor, come suggeriva Ottoore, non c'è nulla che abbia autoparlanti integrati e che sia anche buono per guardare la TV? altrimenti gli consiglio il modello LG che mi hai suggerito.

per guardare la tv no, la tv poi come la guardi in un monitor? aggiungendo un decoder a parte?

per guardare la tv no, la tv poi come la guardi in un monitor? aggiungendo un decoder a parte?
Eh questo è uno dei problemi. Mi sa che gli linko il modello che mi hai suggerito. Volevo solo chiederti un ultima cosa, per ALLM (modalità bassa latenza automatica), cosa intende di preciso? Che non ha una modalità di gioco per diminuire l'input lag o semplicemente che non lo fa in automatico?

Non esiste la qualità di un vero Qled, qled non indica nulla se non un filtro applicato ad un LCD.
Immaginavo... Ho comunque condiviso il suggerimento dell' LG 32LQ6300LA al mio amico, l'unica cosa però che non ho capito e se questo TV supporta un qualche tipo di modalità per i giochi, perché nelle specifiche leggo solamente di ALLM non disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro