Consiglio Tv 32'' Budget 250 €

Madfrog

Nuovo Utente
8
1
Salve, vi chiedo un consiglio per l’acquisto di una TV preferibilmente 32’’ con un budget di circa 250 €.

Sarebbe la TV da mettere in camera, con un uso limitato alla visione di contenuti mkv (solitamente x264 e audio AC3 o DTS) da NAS (bene se riesce a leggerli “da sola”, altrimenti potrei usare un vecchio wd tv hd live che ora è in un cassetto) e ogni tanto qualche programma dal digitale terrestre… quando la TV del salotto è occupata. Non è richiesto che sia smart nè iper-reattiva, essendo una seconda TV e non giocando, però mi piacerebbe che avesse un buon pannello e che fosse full-HD (anche se mi rendo conto che per un 32’’ siamo al limite).

Leggendo sul forum ho visto che spesso è consigliata la Samsung K5500 da 32’’, leggermente fuori budget, e mi chiedevo se valesse la pena spendere quegli 80€ in più rispetto ad una Hisense (la LHD32D50EU su Amazon viene 230€) o rispetto all’LG 32lh530v (235€, sempre Amazon - qui ho letto un commento negativo mentre le recensioni di Amazon - vabbè, quelle ho trovato - ne parlano molto bene) oppure ad un più datata Samsung K5100.

C’è qualcuno che mi vuole dare una mano? :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se non ti interessa il comparto Smart, vai di 5100, altrimenti prendi il 5500 che è davvero un prodotto valido a soli 300 euro.
 

Madfrog

Nuovo Utente
8
1
Se non ti interessa il comparto Smart, vai di 5100, altrimenti prendi il 5500 che è davvero un prodotto valido a soli 300 euro.

Ciao AleM, grazie mille, immaginavo in una tua risposta e nel consiglio del 5500 :) (ho letto qualche altro post prima di aprire la discussione).

Allora rilancio: ho fatto delle prove per capire dove posizionare la TV con un cartonato da 32'' e uno da 40, ed essendo abituato al 50 della sala sarei attirato verso il formato più grande: ho visto che si trova il Samsung UE40K5102 sempre sui 300€... sempre una buona scelta rimanere su Samsung o per il formato leggermente più grande posso guardare anche ad altre marche (magari meno costose, tipo le hisense)? Se in camera ho trovato il posto per il 40'' (corretto - con distanza di 2m circa e guarderò quasi solo contenuti in Full HD), avrebbe senso scegliere comunque un 32'' perché "migliore" oppure vale la pena optare per la dimensione maggiore (in pratica il 32-5500 vs il 40-5100)?
Sempre rimanendo a Samsung, differenze sostanziali tra le serie J e K?

Grazie mille :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili