DOMANDA Consiglio Trigger Z o K95?

aleale9797

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel i7-4770k 3,50Ghz
Scheda Madre
MSi MPOWER MAX
HDD
SSD 120GB+HDD 2TB
RAM
8GB Corsair
GPU
MSI Nvidia 750TI TF
Monitor
PHILIPS BladeII
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair CARBIDE 500R
OS
Windows 8.1PRO
Salve a tutti ragazzi.

Sono appassionato di gaming e dopo aver giocato sul tastiera di un portatile e poi su una a menbrana da 15€ ho finalmente deciso di prendere una tastiera meccanica,puntando subito a una top gamma perchè voglio una tastiera solida e che mi duri,visto che principalmente gioco avevo pensato agli swich red, e qualche macro nn sarebbe male(retroilluminata di bianco sarebbe perfetta ma nn si puo avere tutto dalla vita xd).

Ho visto come scritto in precedenza la trigger z e la k95 che sembrano ottime ma volevo un parere in piu ,anche la mech mi sembra molto carina e robusta(si abbina anche al mio case xd).

Grazie in anticipo
 

Greg.

Utente Attivo
182
4
La mech ha cherry mx blue più adatti alla scrittura (ovviamente sono ottimi anche in game rispetto alla membrana) valutando anche il costo credo sia meglio la trigger e se ti vanno bene i cherry blue anche la mech.
 

aleale9797

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel i7-4770k 3,50Ghz
Scheda Madre
MSi MPOWER MAX
HDD
SSD 120GB+HDD 2TB
RAM
8GB Corsair
GPU
MSI Nvidia 750TI TF
Monitor
PHILIPS BladeII
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair CARBIDE 500R
OS
Windows 8.1PRO
La mech ha cherry mx blue più adatti alla scrittura (ovviamente sono ottimi anche in game rispetto alla membrana) valutando anche il costo credo sia meglio la trigger e se ti vanno bene i cherry blue anche la mech.

Inanzitutto grazie per aver risposto, se hai qualche altra tastiera da consigliarmi io sono aperto a tutto.
Una mech con cherry red sarebbe l ideale pero non si puo avere tutto, la trigger z è molto bella solo che sono indeciso se prenderla con i cherry brown o red per il fatto che cambia il colore della retroilluminazione ,l ideale sarebbe con retroilluminazione bianca pero poi non se mi trovo bene con i brown(anche se di fatto io non ho mai provato nessun tipo di cherry).
Ma i cherry red son cosi male per la scrttura? Visto studio programmazzzione tra un po potrei ritrovarmi a dover scrivere un po in piu. Non c'è un modo per provarli prima di acquistare la tastiera?
Grazie ancora per l' attenzione
 
Ultima modifica:

Greg.

Utente Attivo
182
4
Io ha provato tutti i tipi di cherry ai lucca comics perché c'era uno stand con tutti i meccanismi che si potevano provare, quindi per me ho capito che i migliori era blue, brown e green mentre i red non mi sono piaciuti particolarmente ma varia da persona a persona.
magari li puoi provare in dei negozi comunque i red non sono male neanche nella scrittura anche se quelli sopra citati sono molto meglio imho
 

aleale9797

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel i7-4770k 3,50Ghz
Scheda Madre
MSi MPOWER MAX
HDD
SSD 120GB+HDD 2TB
RAM
8GB Corsair
GPU
MSI Nvidia 750TI TF
Monitor
PHILIPS BladeII
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair CARBIDE 500R
OS
Windows 8.1PRO
Io ha provato tutti i tipi di cherry ai lucca comics perché c'era uno stand con tutti i meccanismi che si potevano provare, quindi per me ho capito che i migliori era blue, brown e green mentre i red non mi sono piaciuti particolarmente ma varia da persona a persona.
magari li puoi provare in dei negozi comunque i red non sono male neanche nella scrittura anche se quelli sopra citati sono molto meglio imho

Mi sto rodendo l anima su quale scegliere XD
 

mattia29

Utente Attivo
884
104
CPU
FX-8320 + HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A99FX R2.0
HDD
SSD CORSAIR FORCE 3 120 GB +HD CAVIAR BLUE 1 TB
RAM
8GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE
GPU
SAPPHIRE R9 280X VAPOR-X
Audio
RAZER KRAKEN 7.1
Monitor
SAMSUNG 20'' 1680X1050
PSU
MK III 500W 80+ BRONZE
Case
COOLER MASTER 690 II ADVANCED USB 3.0 EDITION
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Non so bene quali switch siano supportati dalle 2 tastiere ma ti dico solo che io ho i blue sulla blackwidow e non mi trovo male per giocare. Forse una pecca è il troppo rumore se giochi di notte. Per la scrittura invece sono fantastici, appena l`ho provata me ne sono innamorato. I red te li sconsiglio se devi fare programmazione perché è molto facile sbagliare con quelli (almeno per me che ora sono abituato con i blue). Se hai la possibilità di scegliere, io andrei sui brown, che sono una ottima via di mezzo secondo molta gente (personalmente non li ho mai provati).
 

aleale9797

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel i7-4770k 3,50Ghz
Scheda Madre
MSi MPOWER MAX
HDD
SSD 120GB+HDD 2TB
RAM
8GB Corsair
GPU
MSI Nvidia 750TI TF
Monitor
PHILIPS BladeII
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair CARBIDE 500R
OS
Windows 8.1PRO
Non so bene quali switch siano supportati dalle 2 tastiere ma ti dico solo che io ho i blue sulla blackwidow e non mi trovo male per giocare. Forse una pecca è il troppo rumore se giochi di notte. Per la scrittura invece sono fantastici, appena l`ho provata me ne sono innamorato. I red te li sconsiglio se devi fare programmazione perché è molto facile sbagliare con quelli (almeno per me che ora sono abituato con i blue). Se hai la possibilità di scegliere, io andrei sui brown, che sono una ottima via di mezzo secondo molta gente (personalmente non li ho mai provati).

entrambe le tastiere possono montare gli switch red, brown o blue, solo che la mech in italia è disponibile solo con gli swich blu mi resta da decidere solo se prendere la mech con i blue o la trigger z con i brown.
O hai qualche altra tastiera da consigliarmi?
 

mattia29

Utente Attivo
884
104
CPU
FX-8320 + HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A99FX R2.0
HDD
SSD CORSAIR FORCE 3 120 GB +HD CAVIAR BLUE 1 TB
RAM
8GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE
GPU
SAPPHIRE R9 280X VAPOR-X
Audio
RAZER KRAKEN 7.1
Monitor
SAMSUNG 20'' 1680X1050
PSU
MK III 500W 80+ BRONZE
Case
COOLER MASTER 690 II ADVANCED USB 3.0 EDITION
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
io personalmente sono innamorato della mech quindi esteticamente la preferisco alle altre , ma costa anche di più. A mio parere in entrambi i casi cadi in piedi poiché con i blue saresti avvantaggiato durante la programmazione mentre con i brown durante il gioco. Ma se preferisci la "tecnica" rispetto all'estetica ti consiglio la trigger z con i brown che sono appunto una via di mezzo per gioco/digitazione, e anch'essa comunque molto bella.
 

aleale9797

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel i7-4770k 3,50Ghz
Scheda Madre
MSi MPOWER MAX
HDD
SSD 120GB+HDD 2TB
RAM
8GB Corsair
GPU
MSI Nvidia 750TI TF
Monitor
PHILIPS BladeII
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair CARBIDE 500R
OS
Windows 8.1PRO
io personalmente sono innamorato della mech quindi esteticamente la preferisco alle altre , ma costa anche di più. A mio parere in entrambi i casi cadi in piedi poiché con i blue saresti avvantaggiato durante la programmazione mentre con i brown durante il gioco. Ma se preferisci la "tecnica" rispetto all'estetica ti consiglio la trigger z con i brown che sono appunto una via di mezzo per gioco/digitazione, e anch'essa comunque molto bella.

Visto che la s**** mi perseguita la paypal di mia madre si è bloccata e non posso più acquistare su enthernet ,nel frattempo la mia attuale tastiera mi ha abbandonato. Sono andato nell unico negozio del mio paese dove posso trovare questo tipo di tastiere ,il titolare mi fa guarda dobbiamo ordinarle e la mech ti verrebbe 150€ circa la trigger z una 15 di € in più dici che mi converrebbe acquistare lo stesso una delle due a questi prezzi?(tralasciando il fatto che ci ho messo circa mezz' ora a fargli capire cos' erano gli swich e che c' erano vari modelli delle tastiere ognuna con swich diversi, e non sono sicuro che abbia capitoXD)
 

mattia29

Utente Attivo
884
104
CPU
FX-8320 + HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A99FX R2.0
HDD
SSD CORSAIR FORCE 3 120 GB +HD CAVIAR BLUE 1 TB
RAM
8GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE
GPU
SAPPHIRE R9 280X VAPOR-X
Audio
RAZER KRAKEN 7.1
Monitor
SAMSUNG 20'' 1680X1050
PSU
MK III 500W 80+ BRONZE
Case
COOLER MASTER 690 II ADVANCED USB 3.0 EDITION
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Un venditore che non sa neanche cosa sono gli switch dovrebbe chiudere all'istante. Be quello è il prezzo..stranamente non è molto alto.
 

aleale9797

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel i7-4770k 3,50Ghz
Scheda Madre
MSi MPOWER MAX
HDD
SSD 120GB+HDD 2TB
RAM
8GB Corsair
GPU
MSI Nvidia 750TI TF
Monitor
PHILIPS BladeII
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair CARBIDE 500R
OS
Windows 8.1PRO
Un venditore che non sa neanche cosa sono gli switch dovrebbe chiudere all'istante. Be quello è il prezzo..stranamente non è molto alto.

non solo gli swich ma non aveva la più pallida idea di cosa fosse una tastiera meccanica e della sua differenza con una a membrana
 

mattia29

Utente Attivo
884
104
CPU
FX-8320 + HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A99FX R2.0
HDD
SSD CORSAIR FORCE 3 120 GB +HD CAVIAR BLUE 1 TB
RAM
8GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE
GPU
SAPPHIRE R9 280X VAPOR-X
Audio
RAZER KRAKEN 7.1
Monitor
SAMSUNG 20'' 1680X1050
PSU
MK III 500W 80+ BRONZE
Case
COOLER MASTER 690 II ADVANCED USB 3.0 EDITION
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Ecco peggio ancora, non doveva proprio aprire l'azienda. Comunque alla fine cosa scegli?
 

aleale9797

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel i7-4770k 3,50Ghz
Scheda Madre
MSi MPOWER MAX
HDD
SSD 120GB+HDD 2TB
RAM
8GB Corsair
GPU
MSI Nvidia 750TI TF
Monitor
PHILIPS BladeII
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair CARBIDE 500R
OS
Windows 8.1PRO
Ecco peggio ancora, non doveva proprio aprire l'azienda. Comunque alla fine cosa scegli?

trigger z con swich brown xke mia madremi ha rotto l anima che la mech è troppo rumorosa
 

mattia29

Utente Attivo
884
104
CPU
FX-8320 + HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS M5A99FX R2.0
HDD
SSD CORSAIR FORCE 3 120 GB +HD CAVIAR BLUE 1 TB
RAM
8GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE
GPU
SAPPHIRE R9 280X VAPOR-X
Audio
RAZER KRAKEN 7.1
Monitor
SAMSUNG 20'' 1680X1050
PSU
MK III 500W 80+ BRONZE
Case
COOLER MASTER 690 II ADVANCED USB 3.0 EDITION
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
Ahaha si in effetti lo è..mi sa che monteró gli o ring per ridurre il rumore. Ottima scelta,facci sapere,come ti trovi
 

aleale9797

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel i7-4770k 3,50Ghz
Scheda Madre
MSi MPOWER MAX
HDD
SSD 120GB+HDD 2TB
RAM
8GB Corsair
GPU
MSI Nvidia 750TI TF
Monitor
PHILIPS BladeII
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair CARBIDE 500R
OS
Windows 8.1PRO
Ahaha si in effetti lo è..mi sa che monteró gli o ring per ridurre il rumore. Ottima scelta,facci sapere,come ti trovi

Certamente :),appena mi arriva farò sicuramente sapere comemi trovo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili