Consiglio tra questi notebook 400-500€ per uso Office, programmazione leggera, internet

Pubblicità
Yes, la marca Acer è buona e quel pc monta un processore migliore di quello del Matebook D (oltre che avere una capienza superiore data la presenza si dell'SSD che del HHD) oltre ad avere una scheda video dedicata (anche se non molto performante, ma pur sempre una scheda dedicata). Il Matebook D è superiore solo per qualità dello schermo e dei materiali (alluminio), per il resto l'Acer è superiore.
Io utilizzo un HP Probook 440 con i7 6500u, 8gb di ram, full HD ed ssd, che trovo molto comodo in quanto è leggero, ha la scocca in alluminio e, tenendolo pulito, è una scheggia (soprattutto dopo che ho installato Win10 da 0). Unica nota dolente è che tende a scaldare un po'. Ora sono usciti modelli più recenti del mio, in particolare l'ultimo uscito monta l' i7-8565U, ma sono ampiamente fuori dal budget di 500 euro di questa discussione. Se vuoi puoi scrivermi in privato per chiedermi altro a riguardo, perché non vorrei esulassimo dall'argomento della discussione.
Grazie! Io ho sempre pensato male dell'Acer. Mi è sempre stato detto che non è affidabile come marca.
E si, ti scrivo in privato sennò andiamo off-topic. L'unico cruccio ora per me è valutare la batteria dei notebook (con X554LA ci facevo tranquillamente 8-9 ore massimo tra word e lettura pdf).
Credo comunque che tornerò in store per vedere meglio i notebook. L'ipotesi Lenovo con il Ryzen 3 2200U non l'ho ancora scartata, ma dovrei necessariamente comprarmi almeno una pen drive o HD esterno da 100gb per stare sicuro (giusto per avere memoria aggiuntiva in più nel caso mi servisse).

A breve uscirà anche qui da noi il Ryzen 3700U con la Vega 10 integrata ad un buonissimo prezzo, dai "crucchi" è già arrivato:
https://www.ebay.de/itm/HP-15-db102...10-/293113965714#couponcode=ebay-voucher20183 (ci sono anche i Lenovo) :sisi:
Potrebbe valere la pena aspettare a questo punto :sisi:
Bel notebook! Ma non posso vedere: i tasti fisici "destro e sinistro" sotto il mousepad e il lettore ottico dvd:fumato:
Il notebook mi servirebbe il prima possibile, e.. non so quando usciranno i nuovi Ryzen 3700U :ops:
Forse è per questo che molti notebook con il Ryzen 3 e 5 sono in offerta: devono darli via per fare spazio ai nuovi

Al limite dovresti dare un'occhiata al 15-CW12 che è più bello:
Oppure al Lenovo L340:
Oppure ancora al nuovo VivoBook F512DA:

P.S. Tutti col Ryzen 3700U e Vega 10 integrata :asd:

Grazie gronag!

Ma.. ho appena trovato questo Asus!!
Ha sempre la SD da 256gb (perchè non la aumentano, oramai è dappertutto), ma ha un processore super potente!!
Che ne pensate?

A meno di 500 euro un pc con 500gb di SSD, i5, display fullHD e 8gb di ram non ne trovi sul nuovo in negozi fisici, salvo super offerte (dovresti andare sull'usato). Dunque bisogna scendere a compromessi. Altrimenti ciò che farei è o aspettare qualche super offerta, o (ovviamente se possibile) aumentare leggermente il budget, oppure rinunciare ad un ssd "di serie" e prendere un pc con le sopracitate caratteristiche ma con un hhd e successivamente montare un ssd da 500gb al posto del hhd (ormai si trovano a meno di 50 euro).

Se arrivi a 550 prendi il Redmibook, i5 8256u, mx250, 8gb di RAM espandibili, 512gn di ssd e schermo full hd

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Se arrivi a 550 prendi il Redmibook, i5 8256u, mx250, 8gb di RAM espandibili, 512gn di ssd e schermo full hd

Ottimo, l'unica cosa è che non ha la webcam. Dunque non puoi farci videochiamate, ma se non ti interessa è un gran bel pc ;)

Ottimo, l'unica cosa è che non ha la webcam. Dunque non puoi farci videochiamate, ma se non ti interessa è un gran bel pc ;)
Dettaglio che non avevo notato nemmeno io, al limite se la dovrà usare una esterna da 15 euro e via

Come per altri dispositivi citati in questo topic, dovrei vederlo il pc o quanto meno comprarlo presso uno store fisico.
Su amazon italia non l'ho trovato. Dove posso trovarlo?
Ho visto solamente i prezzi, e mi sembra di aver visto a 560€ il modello che esponenvi tu Manuel Ferrari
--- i due messaggi sono stati uniti ---
EDIT
A meno di 500 euro un pc con 500gb di SSD, i5, display fullHD e 8gb di ram non ne trovi sul nuovo in negozi fisici, salvo super offerte (dovresti andare sull'usato). Dunque bisogna scendere a compromessi. Altrimenti ciò che farei è o aspettare qualche super offerta, o (ovviamente se possibile) aumentare leggermente il budget, oppure rinunciare ad un ssd "di serie" e prendere un pc con le sopracitate caratteristiche ma con un hhd e successivamente montare un ssd da 500gb al posto del hhd (ormai si trovano a meno di 50 euro).
Esatto! Difatti il fatto di non avere il full hd non mi disturba così tanto. Ci sono stato per 3 anni senza full HD sul portatile: me ne farò una ragione. Non ci lavoro H24, ne tanto meno ne faccio un'utilizzo così importante da prediligere un full HD. Certo, l'occhio vuole la sua risoluzione (sul pc fisso difatti mi trovo molto bene), ma bisogna fare delle scelte e delle rinunce.

Sinceramente questo Asus non lo vedo male. Ha dei buoni materiali, un ottimo i5, pur sempre un SD da 256Gb (mi sa che dovrò comprarmi per forza un HD esterno.. d'altronde chi usa il MacBook o l'Air, come fa?) e amen

EDIT

Esatto! Difatti il fatto di non avere il full hd non mi disturba così tanto. Ci sono stato per 3 anni senza full HD sul portatile: me ne farò una ragione. Non ci lavoro H24, ne tanto meno ne faccio un'utilizzo così importante da prediligere un full HD. Certo, l'occhio vuole la sua risoluzione (sul pc fisso difatti mi trovo molto bene), ma bisogna fare delle scelte e delle rinunce.

Sinceramente questo Asus non lo vedo male. Ha dei buoni materiali, un ottimo i5, pur sempre un SD da 256Gb (mi sa che dovrò comprarmi per forza un HD esterno.. d'altronde chi usa il MacBook o l'Air, come fa?) e amen

Si dai, se lo schermo HD non ti da problemi vai con quello (al massimo puoi sempre passare in negozio e provare a vedere come ti sembra lo schermo). Comunque passati gli 1-2 anni di garanzia puoi sempre montarci un ssd più capiente (se non ti fidi di farlo te, penso che qualunque negozio di informatica te lo possa fare per poche decine di euro) :ok:

EDIT:

Ho trovato QUESTO che è un compromesso: stesso modello dell'Asus che hai visionato, ma: cpu Ryzen 3500 (se la gioca con quella intel, forse leggermente inferiore, ma siamo lì), ma display FULL HD da 14".

Ultima modifica:
Ciao a tutti, e grazie delle precedenti proposte!

L'acer si trova oltre la soglia psicologica dell'importo quindi.. eviterei. E inoltre, non mi piace moltissimo esteticamente come notebook.

Non mi uccidete, ma volevo aggiornarvi:
sono finalmente indeciso tra questi pc:
Asus da Mediaworld, Lenovo da Unieuro, Lenovo su Amazon.

Più che altro, illuminatemi sulla batteria! Mi hanno detto che il Lenovo dura sulle 5h, e il vivobook sulle 8h. Perchè una così tanta differenza di autonomia? Influisce il clock della CPU?

Ultima modifica:
Ricordo che stasera alle 00:00 probabilmente scatterà il 20% sul warehouse quindi occhio alla guida dedicata per non farti scappare le migliori offerte !!

Preferirei vedere gli sconti del Prime Day per dispostivi nuovi.. non "mezzi usati".

Ciao a tutti, e grazie delle precedenti proposte!

L'acer si trova oltre la soglia psicologica dell'importo quindi.. eviterei. E inoltre, non mi piace moltissimo esteticamente come notebook.

Non mi uccidete, ma volevo aggiornarvi:
sono finalmente indeciso tra questi pc:
Asus da Mediaworld, Lenovo da Unieuro, Lenovo su Amazon.

Più che altro, illuminatemi sulla batteria! Mi hanno detto che il Lenovo dura sulle 5h, e il vivobook sulle 8h. Perchè una così tanta differenza di autonomia? Influisce il clock della CPU?
Aiuto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro