Grazie! Io ho sempre pensato male dell'Acer. Mi è sempre stato detto che non è affidabile come marca.Yes, la marca Acer è buona e quel pc monta un processore migliore di quello del Matebook D (oltre che avere una capienza superiore data la presenza si dell'SSD che del HHD) oltre ad avere una scheda video dedicata (anche se non molto performante, ma pur sempre una scheda dedicata). Il Matebook D è superiore solo per qualità dello schermo e dei materiali (alluminio), per il resto l'Acer è superiore.
Io utilizzo un HP Probook 440 con i7 6500u, 8gb di ram, full HD ed ssd, che trovo molto comodo in quanto è leggero, ha la scocca in alluminio e, tenendolo pulito, è una scheggia (soprattutto dopo che ho installato Win10 da 0). Unica nota dolente è che tende a scaldare un po'. Ora sono usciti modelli più recenti del mio, in particolare l'ultimo uscito monta l' i7-8565U, ma sono ampiamente fuori dal budget di 500 euro di questa discussione. Se vuoi puoi scrivermi in privato per chiedermi altro a riguardo, perché non vorrei esulassimo dall'argomento della discussione.
E si, ti scrivo in privato sennò andiamo off-topic. L'unico cruccio ora per me è valutare la batteria dei notebook (con X554LA ci facevo tranquillamente 8-9 ore massimo tra word e lettura pdf).
Credo comunque che tornerò in store per vedere meglio i notebook. L'ipotesi Lenovo con il Ryzen 3 2200U non l'ho ancora scartata, ma dovrei necessariamente comprarmi almeno una pen drive o HD esterno da 100gb per stare sicuro (giusto per avere memoria aggiuntiva in più nel caso mi servisse).
Bel notebook! Ma non posso vedere: i tasti fisici "destro e sinistro" sotto il mousepad e il lettore ottico dvd:fumato:A breve uscirà anche qui da noi il Ryzen 3700U con la Vega 10 integrata ad un buonissimo prezzo, dai "crucchi" è già arrivato:
https://www.ebay.de/itm/HP-15-db102...10-/293113965714#couponcode=ebay-voucher20183 (ci sono anche i Lenovo) :sisi:
Potrebbe valere la pena aspettare a questo punto :sisi:
Il notebook mi servirebbe il prima possibile, e.. non so quando usciranno i nuovi Ryzen 3700U :ops:
Forse è per questo che molti notebook con il Ryzen 3 e 5 sono in offerta: devono darli via per fare spazio ai nuovi