consiglio tra questi diffusori

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
Ho letto con interesse questo thread
https://www.tomshw.it/forum/threads/klipsch-r-15m-o-indiana-line-nota-260.668012/

la mia situazione: taverna di circa 60mq, però la zona di ascola è relegata dove ho la tv e il vp (vedete nella pianta che allego), sul divano a circa 3m
Le casse le userei per film da vp (a cui potrei aggiungere un centrale) e per musica (prevalentemente rock, hardrock).
Come sintoampli ho un onkyo sr507.

Il mio problema è che le casse da libreria (indicate in rosso) le appoggerei su un mobile sotto al telo, a ridosso posteriore del muro quindi non capisco se il bassreflex posteriore possa dami problemi (e comunque non riesco a distanziarle pià di 10-15 dal muro)
Mi chiedo perchè i produttori fanno diffusori definiti da libreria e poi il "buco" lo mettono dietro!!

Non disdegno l'usato, budgest sui 200-220 euro
Io mi ero fissato con le

-klipsch rp15 (bassreflex posteriore purtroppo), per altre klipsch con bassreflex front la spesa è ben maggiore.

Poi ho visto le

-tesi 261 (bassreflex front)
-wharfadale 9.1 (bassreflex front),
-Boston Acoustics A25 (bassreflex back),,ma in questo momento molto care o le a26 che costano pure meno su alcuni shop(bassreflex back)
-Mission LX-2 (bassreflex back)
- Q-Acoustics 3020 (bassreflex back) .(ma che brutte che sono)

avete idee o consigli?
 

Allegati

  • taverna_paolo.png
    taverna_paolo.png
    17.5 KB · Visualizzazioni: 68

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
aggiungo che la zona dove metto i diffusori è un po chiusa da una parete a sinistra, purtroppo la dispozione è questa, ma nulla toglie che in futuro non possa cambiarla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!